Adobe compie 20 anni

Adobe compie 20 anni

Adobe compie 20 anni. I fondatori di allora si sono ritrovati presentando il presente ed il futuro. Ad Adobe, lo ricordiamo, il merito di aver inventato il linguaggio PostScript.

di pubblicata il , alle 12:18 nel canale Programmi
Adobe
 
Fondata nel 1982 da John Warnock e Charles Geschke, già ricercatori dei laboratori Xerox PARC, Adobe è conosciuta in tutto il mondo per il ruolo ricoperto nella rivoluzione dei sistemi di network publishing. A partire dalle prime invenzioni quali, ad esempio, la tecnologia Adobe PostScript - il linguaggio di programmazione che ha trasformato la comunicazione tra PC e stampanti, per continuare con prodotti come Adobe Photoshop, Adobe Acrobat, Adobe Illustrator e Adobe InDesign, Adobe è sempre stata all'avanguardia nell'innovazione dei moderni sistemi di publishing.

Il mercato Adobe si è notevolmente esteso arrivando a coprire non solo i professionisti della grafica, ma anche gli appassionati del digitale -immagini e video - e i clienti del settore
business ed enterprise che si affidano, sempre pi�, alle soluzioni ePaper basate su Acrobat.

"John e Chuck sono straordinari inventori del nostro tempo", ha dichiarato Bruce Chizen, Presidente e CEO di Adobe. "L'invenzione del linguaggio PostScript ha avuto un tale impatto nel mondo del publishing da poter essere paragonata a quella della stampa a caratteri mobili, creata da Johannes Gutenberg nel 1450 e considerata come origine della moderna
comunicazione di massa. John e Chuck hanno aiutato a diffondere gli strumenti di publishing elettronico presso le masse e hanno creato una società che ancora oggi continua a proporre innovazioni e nuove soluzioni all'intero mercato".

Nel corso del dibattito tenutosi al Churchill Club nella Silicon Valley e moderato da Paul Saffo dell'Institute for the Future di Warnock, Geschke e Chizen hanno ricordato gli umili inizi della società, l'impatto sociale che essa ha avuto, e i prossimi piani dell'a zienda che intendono far leva su Adobe Acrobat e PDF per avviare una nuova fase di espansione.

L'ultima frontiera di Adobe è il Network Publishing, ambito in cui è stata presentata la completissima Adobe Creative Suite (da noi recensita qui).
In occasione di Smau 2002 verranno proposte alcune presentazioni per promuovere e divulgare il concetto di Network Publishing. I dettagli e gli orari sono disponibili qui.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^