3Dmark 2001 SE

3Dmark 2001 SE

Rilasciato 3Dmark 2001 Second Edition: pieno supporto alle nuove GeForce 4 e compatibilità di risultati con la precedente release.

di pubblicata il , alle 08:42 nel canale Programmi
GeForceNVIDIA
 

Il noto benchmark 3Dmark 2001 è stato aggiornato e rinominato in 3Dmark 2001 Second Edition; questa nuova versione integra il pieno supporto alle nuove funzionalità introdotte con le schede video nVidia GeForce 4, mantenendo però la compatibilità con i risultati ottenuti con la precedente versione. Dai primi risultati disponibili in rete la nuova release sembrerebbe leggermente più veloce.

Qui di seguito riportiamo alcuni screenshot tratti dal sito ufficiale.

Clicca sulle immagini per visualizzarle ingrandite

Nella versione appena presentata è stato introdotto il test sul Pixel Shaders 1.4 (tecnologia supportata dalle DirectX 8.1; per una spiegazione teorica di cosa siano i Pixel Shader, introdotti per la prima volta con le schede GeForce 3 la scorsa primavera, si veda l'articolo pubblicato a questo indirizzo.

Lo scopo per cui sono realizzati i benchmark tipo 3Dmark 2001 Second Edition è ovviamente di fornire chiare e inconfutabili informazioni circa l'esecuzione di applicazioni 3D; in funzione dei risulati ottenuti, l'utente può decidere in che modo ottimizzare il proprio sistema. MadOnion, fornisce all'utente uno strumento aggiuntivo: attraverso la funzione Online ResultBrowser è possibile accedere ad un data base in cui sono archiviati i risultati ottenuti dal benchmark su differenti configurazioni hardware.

3Dmark 2001 Second Edition è stato sviluppato in stretta collaborazione con i grandi sviluppatori di software 3D e con i principali costruttori di microprocessori per pc (Intel e AMD), risulta quindi estremamente ottimizzato per questi prodotti.

Il software è disponibile in due versioni:

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

0 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info

Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".

La discussione è consultabile anche qui, sul forum.
 
^