Vantec Nexus Multi Function Panel

Vantec Nexus Multi Function Panel

Pubblicata una recensione del Nexus Multi Function Panel, interessante pannello distribuito da Vantec che permette di svolgere funzioni utili per il raffreddamento e la salvaguardia del proprio pc.

di pubblicata il , alle 15:09 nel canale Processori
NexusGoogle
 

Sul sito ModTown è stata pubblicata a questo indirizzo una recensione del Vantec Nexus Multi Function Panel, strumento dedicato in particolare a tutti gli appassionati di modding e cooling.

Questo pannello, che va montato all'interno di un normale bay da 5,25", presenta numerose funzionalità: sono infatti presenti un LCD che permette il monitoraggio delle temperature registrate dai 3 termistore forniti in bundle, un regolatore che rende possibile variare a proprio piacimento il regime di rotazione delle ventole che collegheremo, 1 porta Firewire e 2 porte USB grazie alle quali potremo più facilmente collegare periferiche esterne quali possono essere una webcam, un muose, etc.

Ulteriori particolari di questo interessante pannello sono la possibilità di montare 3 differenti skin di cui una blue, una verde ed una porpora, e di impostare una soglia di temperatura superata la quale verrà emesso un segnale sonoro, caratteristica che si può rivelare estremamente utile per evitare spiacevoli inconvenienti come il malfunzionamento di componenti hardware per overheating.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione.
Leggi la Privacy Policy per maggiori informazioni sulla gestione dei dati personali

14 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
MaxP404 Febbraio 2003, 15:12 #1
Caruccio!
cinghjio04 Febbraio 2003, 15:16 #2
si ma come al solito in italia arriverà tra un secolo e costerà una cifra spropositata.
Okrim04 Febbraio 2003, 15:28 #3
Ci sono già rivenditori italiani che lo commercializzazno a circa 40?+IVA
JoJo04 Febbraio 2003, 15:31 #4
Fate prima a costruirvelo da soli come ho fatto io... 4 potenziometri, 4 resistenze, 4 condensatori e 4 regolatori di tensione... Montato il tutto su un pannellino del mio case è venuto perfetto... esteticamente si vedono solo i 4 potenziometri neri e ci faccio regolo 4 ventole da 0 a 12V.
Eraser|8504 Febbraio 2003, 15:37 #5
Però è proprio bello esteticamente...
pirolisi04 Febbraio 2003, 15:46 #6
mi pare lo vendano su swz@nesyst@m 43+ iva
pirolisi04 Febbraio 2003, 15:47 #7
Pannello multifunzionale per bay da 5.25" con display LCD retroilluminato.
- Frontalini di finitura Nexus intercambiabili (3 colori in dotazione).
- Visualizzazione su LCD della temperatura di 3 aree (CPU, HDD e Case) e della velocità della ventola CPU (oppure di un'altra ventola monitorata secondo le proprie esigenze).
- Regolazione della velocità di 1 ventola tramite potenziometro posto sul pannello anteriore.
- Sonde: 3 termistori flat su cavo.
- Allarme sonoro per max temperatura di soglia raggiunta.
- Range temperature misurabili: 15° ~ 70° C.
- Circuito di controllo con avviso tramite segnale acustico per sensore e/o ventola non funzionante.
- Porta Firewire IEEE 1394 anteriore (1).
- Porte USB 2.0 anteriore (2).
- Alimentazione: 12V tramite Molex 4 pin.
- Dimensioni: 148,5 x 41,5 x 62,0 mm.
- Peso: 350 g.
- Versione retail con una completa dotazione di frontalini trasparenti di color: azzurro, grigio chiaro, verde acqua. Cavi: 2 per porte USB, 1 per Firewire; cavetti per alimentazione Nexus e 1 (IN/OUT) per ventola tachimetrica. Viti, chiave a brugola, accessori e manuale per una corretta e semplice installazione.
Aketaton04 Febbraio 2003, 17:40 #8
Mi mandate in pvt il sito in cui lo vendono???

Thanxx
Legionburton04 Febbraio 2003, 17:42 #9
Su http://www.overclockmania.net/
é disponibile a 43 euro.