Pin delle cpu Thoroughbred

Pin delle cpu Thoroughbred

Pubblicate le prime informazioni sulla decodifica dei Pin delle cpu AMD Athlon con core Thoroughbred a 0.13 micron

di pubblicata il , alle 09:12 nel canale Processori
AMD
 
Come noto, i processori AMD Athlon XP basati su Core Thoroughbred a 0.13 micron utilizzano una nuova disposizione dei Pin della cpu, responsabili per voltaggio di alimentazione e moltiplicatore di frequenza utilizzati.

Su questo sito sono state pubblicate dettagliate informazioni che guidano alla decodifica delle varie impostazioni



Nei prossimi guiorni eseguiremo alcuni dettagliati test di overcloccabilità della nuova cpu Athlon XP 2.200+, così da valutare al meglio le potenzialità del nuovo Core Thoroughbred a 0.13 micron.

Resta aggiornato sulle ultime offerte

Ricevi comodamente via email le segnalazioni della redazione di Hardware Upgrade sui prodotti tecnologici in offerta più interessanti per te

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione

36 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info
pierluigi_a12 Giugno 2002, 09:29 #1
A me l'onore del primo commento!
Quello che mi interessa di più e sapere se non dovremo cambiare Alimentatore, visto che ho letto diverse cose riguardo al Tbred il quale, sembra, vorrebbe particolari amperaggi. Chiaritemi meglio sta cosa...
genoz12 Giugno 2002, 09:34 #2
Vabè ma cos'è..adesso si cambia cpu ogni 3mesi?
Posso una domanda? Non sono tanto aggiornato sulle future uscite... ma gli Hammer, non Opteron che da quel che ho capito saranno solo x i server, quindi prezzucci alti...ma i ClawHammer, su che motherboard andranno? Non ditemi quella per l'Athlon XP...xchè se è così mi prendo una MB+XP usato intanto che esce il Claw.... anche se spero di no...avrà una mb tutta sua right? Se non si è capito..sto aspettando x un upgrade....
+Benito+12 Giugno 2002, 09:44 #3
nono, non andranno su quelle per xp, hai mai visto quanti pin ha un claw? Comunque gli hammer integrano il controller per la memoria, quindi richiederanno schedemadri completamente nuove.
sidew12 Giugno 2002, 09:45 #4
I clawhammer avranno una MB tutta sua con un socket diverso dal socket A.

Dovete ricordare che i claw montano controller RAM e controller HT nel core.
metrino12 Giugno 2002, 10:01 #5
Speriamo solo che queste schede madri abbiano una vita sufficentemente lunga. L'idea di AMD all'origine era quella, poi si è andata allineando a Intel: una CPU diversa = una scheda madre diversa
elminister12 Giugno 2002, 10:11 #6
Scusa metrino ma penso che la tua affermazione sia un po' azzardata... da quanto tempo è che AMD usa la stessa mobo per i suoi processori? per le nuove cpu E' impossibile fare a meno di un cambio totale delle mobo! i nuovi processori saranno a 64bit e con il bus completamente diverso rispetto ai processori vecchi (HT) io penso che ci abbia anche troppo accontentato finora la amd...
Dreadnought12 Giugno 2002, 10:23 #7
X Pierluigi:
Hai mai visto un alimentatore che butta fuori la corrente sugli 1.65V? essendo il Vcore ottenuto trasformando i 12V e avendo che il Tbred consuma meno del Palomino non ti basta che guardare se il processore che hai adesso consuma molto meno del Tbred che vuoi prendere.

X Metrino: il collo di bottiglia dei PC odierni è da più di 10 anni la Scheda madre, fare come intel è da deficienti, ma tenere lo stesso tipo di scheda per più di 3-4anni è un po' come tirarsi la zappa sui piedi.
Dreadnought12 Giugno 2002, 10:24 #8
...
Dreadnought12 Giugno 2002, 10:24 #9
...
metrino12 Giugno 2002, 10:31 #10
Non dico che AMD sia come Intel: ci ha provato a tenere le stesse schede madri. Ma poi vediamo che i primi Athlon avevano frequenza di bus di 200MHz, poi passati a 266MHZ. Ora si scopre che forse i nuovi Toro hanno qualche problemino di alimentazione o di stabilità con le schede vecchie. E' da premiare la buona volontà di AMD comunque. Ed è anche da tener presente che la vita di un processore AMD è più lunga di quella di una CPU Intel, da cui la vita maggiore della relativa scheda madre.
Inoltre concordo che se vuoi passare ai 64 bit devi cambiare tutto, ma la mia paura è: a quante altre "rivoluzioni" ci dovremo adeguare cambiando la scheda madre in pochi anni?