|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/14106.html
La compagnia statunitense ha dichiarato di non avere alcuna intenzione di impiegare processori AMD nei propri sistemi Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
|
Secondo me si sbagliano a non utilizzare anche CPU AMD......
vediamo come andrà a finire!!!
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
E ci credo...altrimenti Intel gli manda gli sgherri.
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Pesaro
|
Peggio per lei... avere l'esclusiva intel adesso magari gli porta dei vantaggi economici, ma scartare una azienda in crescita come AMD.... rischioso!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Verona
|
Credo anch'io che abbiano paura che intel gli aumenti i prezzi per ripicca
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
ah ah ah...bella la battuta... "AMD non sarebbe in grado di poter fronteggiare il volume di richieste che Dell commissionerebbe alla compagnia di Sunnyvale" spero proprio ke dell frà qualche anno rivoglia introdurre cpu amd...xkè si sbaglia di grosso...kissà ke contratto ha con INTEL.....ma bello bello...anke
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
secondo me Intel a minacciato Dell di un aumento del prezzo delle cpu...
scherzi a parte non credo che la notizia di un possibile utilizzo da parte di dell di processori AMD sia stata vera...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Napoli
|
fanno di tutto per sotacolare AMD
anche il lancio ritardato del win Xp 64 bit, (ha palesemente aspettato che anche intel introducesse i 64 bit) sta intel non sa più che pesci prendere... spero prorpio che amd un giorni diventi il colosso che merita di essere. la dell i suoi computer li può vendere solo agli inglesi
|
|
|
#9 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
x R@nda:
Quote:
Scherzi a parte il reparto mobile di AMD secondo me è ancora un pò carente rispetto a quello di Intel. Il fatto è che quest'ultima dispone di diversi tipi di processore e il pentium M è una cosa che AMD ancora non riesce a contrastare sul mercato con un'offerta analoga. E' possibile (ed auspicabile) che DELL abbia degli sconti più o meno forti per il fatto di tenere solo CPU Intel. Le cose forse potrebbero cambiare se AMD avesse sul mercato una CPU paragonabile al pentium M. Personalmente se fossi DELL aspetterei la produzione del Turion in volumi e le relative risposte degli altri produttori; cambierebbero le carte in tavola. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Considerando che le CPU Intel con EM64T hanno
prestazioni ridicole quando accedono alla memoria > 4GB per l'assenza dell'IOMMU, Dell si dimostra fedele a Intel, ma pronta a BIDONARE i propri utenti con gli Xeon a 64bit... |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Adesso che anche Intel ha lanciato le cpu a 64 bit, cade uno dei motivi principali per si sarebbe potuto scegliere AMD.
Forse, un'occasione persa per Dell... |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
|
Quote:
direi che qualsiasi strategia abbia adottato è stata abbastanza redditizia
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Foggia / Roma
|
Quote:
io uso AMD dal 1997, ma devo confermarvi che i PC DELL non sono male. senza optional costano pochissimo, sono belli e fatti bene. per esempio vendono un 17tft che costa nulla, e' bello da vedere ed e' di qualita' decente.
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
E' molto giusto il commento che "senza optional" costano pochissimo! Anche solo la ram aggiuntiva su un portatile costa il doppio che sul mercato normale!
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Quote:
Ma era una battuta E cmq ti assicuro (se non lo sai già) che per vendere la propria merce i produttori ne combinano davvero di tutti i colori. Ti stupiresti di alcune cose che ho visto realmente accadere...... Tipo far ritirare un prodotto dai negozi perchè l'azienda avversaria (più grande) non lo aveva ancora disponibile a listino. Oppure dare la mazzetta al produttore per far arrivare determinato materiale di qualità inferiore o quantità minore per danneggiare appositamente l'avversario. E ce ne sarebbero ancora....
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
di prestazioni... Comunque l'hai detto, senza optional alle volte si fanno dei buoni affari, con qualche server Dual Xeon (32bit) e RAID SCSI venduto a prezzo stracciato. Ma bisogna avere c*lo (anche perche' lo stesso prodotto 3 giorni dopo magari ti costa mille euro in piu'...). In generale pero' appena sali di configurazione, Dell ti castiga, ricaricandoti il 300% su RAM e accessori. E' probabilmente li che li fa i soldi la Dell... |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Merate (LC)
|
Mi spiace che Dell non intraprenda la via di una linea AMD. Trovo i sistemi DELL i migliori sul campo delle grandi marche.
E' evidente che dietro c'e' un problema commerciale e non di volumi, ma prima o poi DELL tornera' sui suoi passi...
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
che dell avesse accordi particolari con intel mi sembra sia palese, d'altronde quando alla intel corporation chiama il megadirettoregenerale dell e ti dice "io ti assicuro che compro i processori solo da te, che te ne compro qualche milione all'anno, se tu mi fai lo sconto", alla intel non sono deficenti da rispondergli no.......
per quanto rigurda dell in particolare, che "senza accessori costa poco", qua ho qualcosa da ridire. tratto con dell personalmente, e più si mettono accessori, più aumenta lo sconto. se vai sul sito e per passare da mezzo giga di ram a un giga ti segnano 300 euro, poi quando li chiami quei 300 diventano circa 180..... quindi, alla fine, l'upgrade ti costa la stessa cifra che comprare il computer, smontarlo, vendere i moduli da 256, e comprarne due da 512, rimontarlo e sperare che i moduli non facciano a pugni con la piastra. senza contare che se compri l'upgrade da loro hai l'assistenza onsite entro 24ore se vanno a puttane....... a conti fatti, insomma, spendi il 10% in più che a farti l'upgrade da solo, ma hai la sicurezza della compatibilità totale e la sicurezza che se si fondono hai il problema risolto in 24 ore. per come la vedo io, quindi, i dell costano poco PROPRIO QUANDO li carichi di accessori. se andate a vedere sul sito dell, trovate anche notebook da 800 euro, ma la loro dotazione è decisamente più scarsa di un acer che trovate in un supermercato da 800 euro. non è quello il settore dove dell fa concorrenza. viceversa, se prendete come budget i 1500-2000 euro, dell vi fornisce una macchina con una dotazione e un'assistenza decisamente superiore ai vari acer-compaq-toshiba ecc.ecc. che trovate nella stessa fascia di prezzo. ed è quello il settore dove dell viaggia alla grande........ questo, senza contare che finchè dell è il primo venditore al mondo di computer c'è ben poco da definirli "stupidi"....
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e' il 10% in piu' ma quasi il 100% di quello che si puo' acquistare, anche prendendo prodotti di marca, separatamente altrove. Visto che non e' che ti danno le OCZ... |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Palermo
|
l'ignoranza della gente è la cosa piu triste
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:18.