Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-12-2003, 08:20   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11466.html

Nella serata di ieri è stato rilasciato il nuovo kernel Linux 2.6, perfettamente rispettate le scadenze previste.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2003, 08:40   #2
Gaz
Member
 
L'Avatar di Gaz
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trento
Messaggi: 161
Speriamo che dia un impulso positivo alla diffusione di linux. Ora non resta che aspettare una buona distribuzione per testarlo.
Gaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2003, 08:47   #3
peterpan70
Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bologna
Messaggi: 36
Una nuova pietra miliare... Bravi! :-)
W linux abbasso Winsozz
peterpan70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2003, 08:54   #4
Barix
Senior Member
 
L'Avatar di Barix
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Diano Castello (IM)
Messaggi: 521
già scaricato e appena ho un pò di tempo lo ricompilo sulla mia fida slackware 9.1 .. non ho voglia di aspettare!! Cmq le premesse sono ottime .. ma sperare che il solo kernel dia una mano alla diffusione di linux come S.O. consumer purtroppo è dura.. Le migliorie le apprezzerà e noterà prima di tutto che con linux ci lavora e lo conosce bene, l'utente finale senza esperienza sulle spalle al più avrà meno problemi attaccando unità esterne firewire o usb, per fare in modo che *tutti* comincino ad adottarlo bisogna ancora semplificare le procedure di installazione di nuove applicazioni e la manutenzione di sistema ..
Barix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2003, 09:46   #5
dnarod
Senior Member
 
L'Avatar di dnarod
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 4327
io non capisco una cosa di linux....tutti dicono che bisogna semplificare l installazione, ma secondo me non e quello che impedisce il suo sviluppo; parlo per il mio caso: 3 computer diversi sui quali ho installato mandrake, slackware, red hat e altre----> in ogni singolo caso l installazione non era particolarmente difficile (insomma basta leggere). Lo scazzo viene quando dopo che provi 3 so diversi ognuno ti da o gli stessi problemi di compatiblita o problemi di ogni tipo......e non vede la sk di rete per cui niente internet, e non vede la sk video, e non funziona bene usb e non puoi portarti il tuo fido programma win32 a cui sei affezionato, e l installazione 2 volte su 3 dice che ci sono dei file corrotti e devo formattare e rifare tutto.......non che per uno che ne sa un minimo siano grossi problemi (bo risolvi al massimo in un pomeriggio), ma pensiamo a quelli che riescono a piantare un pc installando un gioco(ce ne sono), o a chi pensa che win si installi con un eseguibile runnato da win (:-)))); il fatto è che linux è moooooolto potente ma puo per ora essere utilizzato solo da molto poca gente, per questo non e ancora diffuso; anche se non sono un grosso estimatore e se devo dirla tutta mi piace avere un so dove se metti a caldo una sk video e accendi il monitor si vede(ahahah) e quindi preferisco ora come ora win; è pero anche vero che se linux continua cosi nel giro di pochissimi anni (mesi mi sembra un po troppo) fara vivere win solo nei ricordi).....finche pero uno per far funzionare un comunissimo pezzo hw si dovra sbattere quanto mi son sbattuto io molte volte senza successo ho idea che la gente che mette zizzagna continuera a gufare contro linux spargendo la voce che linux è impossibile ed e una merda.....in fondo linux è unix.....non meravigliatevi che in italia non sia cosi diffuso: chi usa unix in italia (io in lab,....)??
dnarod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2003, 10:18   #6
Castellese
Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Ceccano
Messaggi: 254
Sapete una cosa che a me non è mai piaciuta di Linux (parlo ovviamente da semi-profano di questo sistema)? L'organizzazione delle directory. Dalla notte dei tempi i loro nomi e la loro disposizione hanno senso solo per chi ha ingegnerizzato il sistema. La mia è un opinione personale naturalmente...
Castellese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2003, 11:10   #7
tuccio
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 720
... Castellese considera che il filesystem di Linux è universalmente riconosciuto come molto più efficiente dei vari ntfs e fat: se fai una rpova ti accorgerai che per esempio Linux riesce ad aprire cartelle contenenti molti file o a cercare un file particolare più in fretta di quanto non faccia windows proprio per per la struttura ad "albero" del filesystem...
tuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2003, 12:07   #8
HexDEF6
Senior Member
 
L'Avatar di HexDEF6
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
Messaggi: 5917
Quote:
Originariamente inviato da Castellese
Sapete una cosa che a me non è mai piaciuta di Linux (parlo ovviamente da semi-profano di questo sistema)? L'organizzazione delle directory. Dalla notte dei tempi i loro nomi e la loro disposizione hanno senso solo per chi ha ingegnerizzato il sistema. La mia è un opinione personale naturalmente...
Secondo me sono disposte in maniera molto piu' intelligente e capibile di windows... il problema e' l'abitudine!
Anch'io ho avuto difficolta ad abituarmici, ma sapere che in /etc trovo tutti i file di configurazione, in /home le cartelle degli utenti in /bin gli eseguibili "importanti" in "sbin" gli eseguibili "importanti per amministrare il sistema" e via cosi'.... tutto e' molto piu' facile da trovare che sotto win (ogni programma ha la propria dir con una sottocartella/file per le preferenze dello stesso e meta roba messa nei registri.... secondo me e' un casino!)

Ovviamente tutto questo IMHO!!

Ciao!
__________________
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++.
HOWTO: SSH Firewall e DMZ
ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ
HexDEF6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2003, 12:31   #9
HexDEF6
Senior Member
 
L'Avatar di HexDEF6
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
Messaggi: 5917
Quote:
Originariamente inviato da dnarod
io non capisco una cosa di linux....tutti dicono che bisogna semplificare l installazione, ma secondo me non e quello che impedisce il suo sviluppo; parlo per il mio caso: 3 computer diversi sui quali ho installato mandrake, slackware, red hat e altre----> in ogni singolo caso l installazione non era particolarmente difficile (insomma basta leggere).
In effetti le ultime distro, se si parte da computer pulito (hd vuoto) sono facili tanto quanto win da installare...

Quote:
Originariamente inviato da dnarod
Lo scazzo viene quando dopo che provi 3 so diversi ognuno ti da o gli stessi problemi di compatiblita o problemi di ogni tipo......e non vede la sk di rete per cui niente internet, e non vede la sk video, e non funziona bene usb e non puoi portarti il tuo fido programma win32 a cui sei affezionato, e l installazione 2 volte su 3 dice che ci sono dei file corrotti e devo formattare e rifare tutto.......

Mai avuto problemi con una scheda di rete!
Per le schede video gli unici "problemi" che ho avuto sono stati per il 3d (ma parlo dei tempi delle g200 con xfree 3.3.6 con utah glx!) i driver per le nvidia sono facilissimi da installare (non ho mai provato quelli dell'ati per mancanza di hardware!) e se non si vuole il 3d distribuzioni come mdk non hanno mai fallito nel trovarmi e configurarmi la scheda video!
L'usb e' stato un problema con il kernel 2.2, ma dal 2.4 scanner, stampanti, mouse, chiavette usb, fotocamere digitali non sono mai stati problematici da installare... per altre periferiche (modem usb, schede sonore usb) non ho mai provato quindi non so nemmeno come sia la situazione.
Beh per i programmi win32 puoi usare wine, ma secondo me non e' di sicuro una soluzione! il piu' delle volte sono piu' lenti e decisamente piu' instabili (se si riescono a far partire!)
Piuttosto guarda qui:

http://linuxshop.ru/linuxbegin/win-lin-soft-italian/

se trovi qualcosa di equivalente per linux...
Per alcuni lavori specifici (dal mio punto di vista i montaggi video) linux e' ancora indietro (cinelerra non e' ancora cosi usabile come premiere) ma per il 90% delle applicazioni ho sempre trovato qualcosa per linux che faceva lo stesso (e molte volte pure meglio!)

File corrotti?????
In molti anni che ho usato linux e' una delle cose di cui non ho sofferto (cose a cui la fat 16 e 32 mi avevano abituato) almeno che tu non provi ad usare qualcosa di instabile (reiser4?) altrimenti mi sembra decisamente impossibile (magari hai qualche problema hardware)....

E poi quella di riformattare e' una cosa che succede solo con win...
Sono passato (con una mandrake 8.1 aggiornata ad 8.2) da un celeron 400@500MHz su asus p2b-f ad un duron 800 su k7s5a (cambiando schede video g200 ==> radeon vivo ==> geforce 2Mx) passando da un hd da 20Gb ad uno da 80Gb senza mai riformattare (ovviamente al passaggi di HD ho dovuto scopiazzarmi tutto)....

Ovviamente se uno al primo problema crede che riformattare sia la soluzione... faccia pure!

Quote:
Originariamente inviato da dnarod
non che per uno che ne sa un minimo siano grossi problemi (bo risolvi al massimo in un pomeriggio), ma pensiamo a quelli che riescono a piantare un pc installando un gioco(ce ne sono), o a chi pensa che win si installi con un eseguibile runnato da win (:-)))); il fatto è che linux è moooooolto potente ma puo per ora essere utilizzato solo da molto poca gente, per questo non e ancora diffuso; anche se non sono un grosso estimatore e se devo dirla tutta mi piace avere un so dove se metti a caldo una sk video e accendi il monitor si vede(ahahah) e quindi preferisco ora come ora win; è pero anche vero che se linux continua cosi nel giro di pochissimi anni (mesi mi sembra un po troppo) fara vivere win solo nei ricordi).....finche pero uno per far funzionare un comunissimo pezzo hw si dovra sbattere quanto mi son sbattuto io molte volte senza successo ho idea che la gente che mette zizzagna continuera a gufare contro linux spargendo la voce che linux è impossibile ed e una merda.....in fondo linux è unix.....non meravigliatevi che in italia non sia cosi diffuso: chi usa unix in italia (io in lab,....)??

Mi dispiace che tu abbia avuto cosi tanti problemi con linux...
ma ho notato una cosa, sotto linux riesco sempre a risolverli i problemi, sotto windows a volte sembra che il computer faccia quello che vuole lui (tipo adesso non mi tiene il refresh a 85Hz ma ad ogni riavvio devo reimpostarmelo perche' scende a 60Hz...)

Ciao!
__________________
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++.
HOWTO: SSH Firewall e DMZ
ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ
HexDEF6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2003, 12:55   #10
dnarod
Senior Member
 
L'Avatar di dnarod
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 4327
se si parte da computer pulito (hd vuoto) sono facili tanto quanto win da installare...
-------------------------------------
aime so che sono facili, quando non si pianta l installazione perche dice file corrotti.....con slackware una volta si e una no faceva quel ciocco.....per i driver nvidia non sono un granche d accordo.....con la mia a7n8x per quanti driver nvidia possa installare la sk di rete non c e verso di rilevarla quindi niente internet purtroppo (anche perche non sto a mettere una sk pci solo per quello, preferisco win).......mi dispiace parecchio perche questo fatto praticamente mi preclude l utilizzo di linux se non con sbattimenti (per far funzionare il tutto) che a dire il vero non ho ne il tempo ne la voglia di affrontare.......un altro problema che ho avuto (quando non ho installato da hd vuoto ma con xp gia sopra) era che non mi installava correttamente lilo o grub che fosse e non solo non partiva piu linux, ma non vedeva piu nemmeno xp.....ergo un giorno mi sono impuntato e per far funzionare tutto ho dovuto formattare 5 volte.....forse saro il piu sfigato del mondo ma se devo dirla tutta io con win non ho mai avuto alcun problema; metto e playo.......xp pro si e bloccato da resettarlo 2 volte in 11 mesi, stando acceso in media per un paio di giorni di fila (giusto una riavviatina ogni tanto per rinfrescare un po)......mi piacerebbe linux ma il prezzo che devo pagare è ancora troppo alto;
una cosa che non c entra nulla adesso: per quanto riguarda le cartelle io preferisco l organizzazione di win, ma è un parere del tutto personale; cioe /bin /home /usr dal mio modo di vedere sono un pugno in un occhio anche se meno efficienti (questo senza dubbio)....in fondo la comodita bisognera pur pagarla in qualce modo giusto ??
__________________
|18k+|slk800|a7n8x|1Gb/ddr400|Gf4mx440|Pio108|WD 160Gb|Case|Uni|Album|AnimeClick|OneManga|
|ClassicThrash!|BNR Metal|TrueMetal|Dime|Chuck|
dnarod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2003, 15:20   #11
Mezzelfo
Senior Member
 
L'Avatar di Mezzelfo
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: (MI)
Messaggi: 1111
Sapete se c'è qualcosa per le schede wireless pci?
Io ne ho una US-robotics con chip Texas Instruments
Mezzelfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2003, 16:03   #12
karplus
Senior Member
 
L'Avatar di karplus
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 2233
Quote:
Originariamente inviato da HexDEF6
sotto windows a volte sembra che il computer faccia quello che vuole lui (tipo adesso non mi tiene il refresh a 85Hz ma ad ogni riavvio devo reimpostarmelo perche' scende a 60Hz...)
é un noto bug di xp, devi scaricare un programma chiamato refresh locker per risolvere; da quando ho lcd non + sti problemi cmq
__________________

ASUS P8P67 LE 3.0 - Intel® i5 2500 - Corsair XMS3 DDR3 4GBx2 - EVGA GTX760 SC 2Gb - SSD 2.5" 120Gb Ocz Vertex 2E + Seagate 500gb - Corsair 650W V2 - Lcd 23" wide Lg W2361V
karplus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2003, 16:08   #13
babilonia
Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 37
Amare riflessioni

http://www.ittita.net/community/modules.php?name=News&file=article&sid=201&mode=&order=0&thold=0
babilonia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2003, 16:12   #14
Ikitt_Claw
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: /dev/urandom breed
Messaggi: 1689
Re: Amare riflessioni

Quote:
Originariamente inviato da babilonia
http://www.ittita.net/community/modu...rder=0&thold=0
Un filino parziale, eh?
Ikitt_Claw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2003, 17:27   #15
babilonia
Member
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 37
Da quale parte?
Il sito tratta di Linux, è scritto da un utente Linux.
Il dispiacere viene solo per il fatto che spesso gli utenti Linux non trattano con il dovuto rispetto i curiosi verso il pinguino.

Saluti.
babilonia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2003, 17:35   #16
Ikitt_Claw
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: /dev/urandom breed
Messaggi: 1689
Quote:
Originariamente inviato da babilonia
Da quale parte?
Dalla parte dei non-smanettoni.
Dalla parte del PPP.

Quote:
Il dispiacere viene solo per il fatto che spesso gli utenti Linux non trattano con il dovuto rispetto i curiosi verso il pinguino.
definisci "dovuto rispetto".
Ikitt_Claw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2003, 18:35   #17
hardskin1
Senior Member
 
L'Avatar di hardskin1
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Torino
Messaggi: 601
Era da un po' che paccioccavo con le test release. Benvenuto 2.6.0.
Un GRAZIE a Linus e a tutti i kernel hacker.
hardskin1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2003, 00:48   #18
FuocoNero
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Monza (MI)
Messaggi: 1031
Evviva!

Evviva il nuovo kernel e grazie a tutti i kernel hacker che hanno lavorato sodo.

Continuate così ragazzi!
FuocoNero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2003, 17:00   #19
Giovanni2004
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 3
Non fidatevi troppo del nuovo kernel 2.6

.....è ancora molto molto giovane!!!!!
Giovanni2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2003, 08:29   #20
dragunov
Senior Member
 
L'Avatar di dragunov
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Udine
Messaggi: 1612
x peterpan
il tuo commento nn mi pare molto costruttivo
poi dubito che il nuovo kernel si possa chiamare pietra miliare nella storia dell' informatica
dragunov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1