|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11231.html
Il produttore americano, dopo le indiscrezioni della scorsa settimana, presenta ufficialmente le nuove cpu Opteron a 2,2 Ghz di clock, per sistemi da 1 a 8 cpu Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Romano de Roma! Carpe Diem!
|
Prestazioni spaventose, ottima cpu!!!
grande AMD... come ci si aspettava e l'FX è un opteron.... quanto mi stuzzica il 146....secondo voi si clocca bene????
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Torino-Taranto
|
Devi overclokkarti tu per lavorare 20 ore al giorno per comprare le ram ecc.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
... e vai!
mazzulatore sono pienamente d'accordo con te... grande spitiro
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
per buttarsi sull'fx credo convenga aspettare il supporto alle non ecc e il soket 939,l 'opteron è semplicemente impressionante
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
|
Qualcuno ha visto in giro confronti e benchmark sugli 848?
Mi piacerebbe sapere come si comporta un 4vie a confronto con uno Xeon MP 2.8GHz e 2MB di cache L3... Mi si dice che i test sulla banda passante della memoria e soprattutto, quelli sui DB, sono disarmanti ...per Xeon. Ciao! Pietro
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Como
|
E' incredibile soprattutto la scalabilità che ha questo procio... e questo è sintomo di un architettura veramente interessante!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Bari
|
Posseggo un barton 2500+ (1833/266) @ 2000/200 e lo cambierò solo con un FX su 939 DUAL RAM NON ECC !
Sarà una figata di procio !!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
WOW!!
A quanto pare l'opteron 148/athlon fx 51 è performante...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
un po' OT:
l' altro giorno ero al supermercato e stavo guardando per curiosità le offerte sulla roba informatica. A un certo punto si avvicina una coppia sui 30 max 35 anni che guarda i portatili; gli cade l' occhio su un portatile dal prezzo interessante ma subito il tipo dice: "Athlon... ma che è? No no". La realzione mia istintiva è stata quella di mettermi a ridere ma poi ho provato uno sconforto totale... La maggior parte degli utonti non sa neppure cosa sia AMD e comprano solo se c'è il patacchino della Intel pensando che AMD sia una sorta di sottomarca economica.
Purtroppo la pubblicità è in grado di fare questo e altro... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Purtroppo e' così!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
la situazione cambierà, non vi proccupate, se non altro perchè adesso AMD potrà giocare sulla carta dei 64bit...gli utonti sono sensibili ai numeri, siano questi i mhz o i bit
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Il modello 248 a $913 e' un prezzo interessante
per quel genere di piattaforma... Peccato i soliti test/benchmark in emulazione 32bit, quando versioni di Linux per X86_64 si possono scaricare gratuitamente dalla rete da un pezzo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Junior Member
|
per i nostalgici amd
http://utenti.lycos.it/rudy_italy/amdfoto.htm
spero di poter permettermi uno di questi nuovi bolidi AMD... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Tra Xeon e Opteron sceglierei quest'ultimo.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Città: Romano de Roma! Carpe Diem!
|
Quote:
è chiaro che ci vuole un po di doping, caffè ecc ecc! sono delle bestie stupende, finalmente ci sarà una concorrenza ad armi pari.... vediamo Intel come risponde....con il Prescottone a 100W??? speriamo che riescano a correggere i problemi....e abbassino i prezzi ![]() Utopia?
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
X AudioDE
La colpa non è tutta da addebitare, secondo me,agli "utonti", ma ad AMD, che in quanto a pubblicità fa davero schifo, es: il marchio AMD è sulla ferrari in formula 1, e la ferrari non è una macchina che arriva sempre ultima, eppure nessuno nota quella scritta, o se la nota pensa: sarà una marca di freni, oppure faranno il carbonio, ecc ecc, se non mi credi chiedi a un tifoso ferrari cosa è AMD. Intel invece ha persino la musichetta che si fa riconoscere, e in più fanno pubblicità ogni tanto che alla fine ti entra in testa che fanno "computer" perchè se tu chiedevi a quelle persone che cosa era intel, sicuramente loro ti avrebbero detto che era anche il sistema operativo...quindi per me la colpa non è solo degli utenti ma anche da come vengono fatte le pubblicita Jimmy |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Vicenza
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
x Xtian
Hai ragione, i 32bit non sono emulati, ma
sarebbe comunque bello vedere i benchmark sui sistemi compilati con tutte le estensioni a 64bit. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:14.