Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-09-2003, 08:08   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/10757.html

Creative ha presentato ufficialmente la nuova gamma di schede audio Audigy, diffusori multincanale e player MP3 portatili. Grande focus sulla qualità e sull'audio nei notebook

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2003, 08:16   #2
spetro
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bologna
Messaggi: 852
Continuo ad avere il desiderio di casse 5.1 - 6.1 o 7.1 CON ingresso digitale ma SENZA decoder (come le mie attuali 4.1). Che me ne faccio di un costoso decoder se tale funzione la svolge la scheda audio?
spetro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2003, 08:16   #3
adrygr
Senior Member
 
L'Avatar di adrygr
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Grosseto
Messaggi: 405
stanno diventando come le schede video..... una ogni sei mesi!
io non sono ancora riuscito a sfruttare appieno la audigy 2 platinum ex.
Fino ad ora non me ne sono persa una, ma credo che stavolta mi fermo qui.
adrygr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2003, 08:20   #4
Quincy_it
Senior Member
 
L'Avatar di Quincy_it
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma Caput Trafficus Sesso: Maschile
Messaggi: 9119
Molto interessante è il MuVo2 (Cube): speriamo solo che il prezzo sia concorrenziale, attualmente anche i lettori mp3 da 128 MB costano troppo (rispetto alla loro capacità di archiviazione dati).
__________________
Case Sliger SM580 | CPU AMD Ryzen 5900X | Mobo Gigabyte B550I Aorus PRO | VGA Nvidia RTX 4080 Super FE | RAM 32GB G.Skill DDR4 3600MHz CL16 | SDD Sabrent 1TB PCIe 4.0 | PSU Corsair SFX SF750
Quincy_it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2003, 08:22   #5
spetro
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bologna
Messaggi: 852
Io sono alla prima Audigy. Il passaggio dalla Live! Player (non 5.1) mi è parso giustificato, ma ora non credo che ne valga la pena. Ci penso alla prossima evoluzione sostanziale (più di 5 casse non mi interessano, anzi, sono fermo a 4.1 )
spetro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2003, 08:24   #6
frankie
Senior Member
 
L'Avatar di frankie
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Messaggi: 8997
Io me le perdo tranquillamente...

Pr registrare con vawelab i driver giusti per 2k sono usciti un anno dopo. C'erano io driver ma non ti permettevano la registranzione
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2003, 08:28   #7
Si_Vis_Pacem_Para_Bellum
Senior Member
 
L'Avatar di Si_Vis_Pacem_Para_Bellum
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Verona
Messaggi: 313
"Continuo ad avere il desiderio di casse 5.1 - 6.1 o 7.1 CON ingresso digitale ma SENZA decoder (come le mie attuali 4.1). Che me ne faccio di un costoso decoder se tale funzione la svolge la scheda audio?"

Prima di acquistare la Audigy 2 ho chiamato il servizio commerciale Creative e loro stessi mi sconsigliavano un sistema con decoder esterno, dato che la scheda fa le stesse cose e nel complesso costa molto meno..

Il pannello esterno però mi sarebbe utile quando collego mixer e chitarra elettrica .. però costava parecchio di +..peccato, sarà per la prossima volta
Si_Vis_Pacem_Para_Bellum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2003, 08:29   #8
kaj2001
Senior Member
 
L'Avatar di kaj2001
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Messaggi: 615
Sinceramente io vedo che la mia Sound Blaster Live! 1024 funziona ancora perfettamente,e lo stesso vale per il soundstorm che ormai uso da 1 anno in accoppiata alle mie Creative 5.1 5300er questo sono convinto che non vale la pena spendere per una scheda audio a meno che non si debba lavorare con la musica!
kaj2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2003, 08:29   #9
TechnoPhil
Senior Member
 
L'Avatar di TechnoPhil
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
Messaggi: 6916
E' si....Creative è sempre stata di un'altra....
TechnoPhil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2003, 08:34   #10
Si_Vis_Pacem_Para_Bellum
Senior Member
 
L'Avatar di Si_Vis_Pacem_Para_Bellum
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Verona
Messaggi: 313
"Sound Blaster Live! 1024 "

Io avevo questa scheda prima di passare alla Audigy 2..

A me interessava l'home teather, questo il motivo della scelta..

Devo dire però che, come banco suoni Midi, la Live! 1024 era migliore della Audigy 2.. purtroppo!

Per il resto sono contentissimo di quest'ultima, soprattutto nei giochi ha una resa spaziale...
__________________
Commodore 16 con TV color 14"
Si_Vis_Pacem_Para_Bellum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2003, 08:42   #11
ultimate_sayan
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Como
Messaggi: 1330
Sinceramente con il mio kit 4.1 mi trovo benissimo... se dovrò passare a qualcosa d'altro andrei diretto verso soluzioni hi-fi più interessanti... soprattutto per sfruttare in e out digitali. E poi voglio fare una piccola considerazione... dove cavolo le metti tutte quelle casse... io faccio già fatica con le due dietro... fortuna che dietro la sedia c'è il letto e posso posizionarle lì altrimenti... penso che per una soluzione 7.1 si debba avere un buono spazio, adatto per posizionare perfettamente le casse altrimenti serve tutto a poco...
ultimate_sayan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2003, 08:50   #12
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da adrygr

Fino ad ora non me ne sono persa una, ma credo che stavolta mi fermo qui.
Pensa che io tiro avanti con la SB64 AWE Gold...
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2003, 08:53   #13
spetro
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bologna
Messaggi: 852
Però, Raven. Se la tua piastra ha audio integrato AC'97 come ormai tutte ti conviene usare quello mi sa. Ma suppongo di no visto la tua scelta
spetro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2003, 09:11   #14
sslazio
Senior Member
 
L'Avatar di sslazio
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 8464
non è detto, la awe 64 gold avevo un fruscio di fondo bassissimo, ottima scheda per quei tempi.
La maggior parte dei chip audio integrati fa schifo con frusci di sottofondo o scoppiettii, almeno da quelli provati sulle mie schede.
Gli unici che non mi hanno mai dato problemi sono quelli montati su le ECS con chipset SYS, ma hanno una uscita stereo orrenda.
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2003, 09:12   #15
spetro
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bologna
Messaggi: 852
Beh, gli ultimi Realtek (senza andare su più blasonati tipo Soundstorm) non mi sono sembrati malissimo, ma in effetti non ne faccio un uso particolarmente evoluto.
spetro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2003, 09:22   #16
HotMuscle
Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 112
IL MUVO 2 CUBE

COSTA $ 229,99 NEGLI USA
HotMuscle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2003, 09:31   #17
sslazio
Senior Member
 
L'Avatar di sslazio
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 8464
Quote:
Originariamente inviato da spetro
Beh, gli ultimi Realtek (senza andare su più blasonati tipo Soundstorm) non mi sono sembrati malissimo, ma in effetti non ne faccio un uso particolarmente evoluto.
quello che monta la IC7 il realtek 650 se non erro fa schifo, non so se i più recenti 655 e 700 vadano diversamente.
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2003, 09:34   #18
spetro
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Bologna
Messaggi: 852
Mah, io o in ufficio il 650 e per l'uso generale va appunto bene. Poi per giocare a casa ho la Audigy, ma anche un paio di altri PC con la Realtek e mi pare che vadano bene ma non ricordo che versione del chip abbiano.
spetro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2003, 09:40   #19
Muppolo
Bannato
 
L'Avatar di Muppolo
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 762
I dati li trovate qui...

http://www.americas.creative.com/products/category.asp?category=2&maincategory=2
Muppolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2003, 09:45   #20
sslazio
Senior Member
 
L'Avatar di sslazio
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 8464
Quote:
Originariamente inviato da spetro
Mah, io o in ufficio il 650 e per l'uso generale va appunto bene. Poi per giocare a casa ho la Audigy, ma anche un paio di altri PC con la Realtek e mi pare che vadano bene ma non ricordo che versione del chip abbiano.
a me invece fa schifo anche nell'uso generale, scoppiettii e rumore di fondo ogni tanto mentre ascolto gli MP3 mi hanno portato a disattivarlo ed a bloccare la vendita della audigy che invece va in maniera impeccabile in tutto, ma immagino che tu ne sia pienamente cosciente visto che la possiedi
Comunque potrebbe essere dipeso da problemi abit e non del chip in se, fatto sta che è praticamente inservibile.
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1