|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Intel Celeron 2,4 Ghz
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/828/index.html
La nuova versione di processore Celeron, soluzione per il mercato entry level di Intel, dimostra come la frequenza di clock non sia che una parte degli elementi, di un moderno processore, che concorrono alla definizione delle prestazioni complessive Click sul link per visualizzare l'articolo. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
mi chiedo come possa un utente che debba fare un PC da 0, acquistare un celeron 2.4 GHZ quando un athlon XP 2000+/KT400 costa nettamente meno e va + forte......
e veramente un controsenso.. è come se mi proponessero la stessa auto benzina che costa 15.000 e consuma 15/kml...e una diesel da 15.000 che ne fa 25/kml.............chissa quale comprerei........ ma ... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: SBT
|
Sono d'accordo ma i celeron si venderanno solo per il nome che ci sta dietro...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Perugia
|
o per la frequenza operativa...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
|
Il cely lo vendono solo nei centri commerciali, vicino al bancone dei surgelati, e nelle grandi catene informatiche dove comprano solo quelli che non capiscono una mazza di PC
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Loano (SV)
|
Evviva i mhz
Sparpa sei ovunque
Evviva i mhz, abbasso le prestazioni! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Città: Bibione (Ve)
|
boh, A pelle gli intel non mi sono mai piaciuti. Sara' per la tendenza a fornire cpu con solo + Mhz che altro... eppure l'athlon64 a 1.2Ghz andava come un 2.4 se non ricordo male. Se pensassero a fornire principalmente prestazioni migliori che megahertz... lol!
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
si vabbè ma dell'athlon 64 non si sa ancora nulla di preciso.
Quello che mi da fastidio è che intel giochi sulla ignoranza in fatto di pc della maggioranza della gente |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
|
Dopo aver posseduto i seguenti processori Amd:
K6-2 300 K6-3 450 K6-2 550 Duron 600 Duron 750 Athlon 900 Sono passato a un PIV 2.0@3,1Ghz e Intel mi ha soddisfatto al 150% !!!! |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
bel commento complimenti. Azzo c'entra?
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
X luckye
Io il "grande salto" non l'ho ancora fatto, pero' quando dovevo cambiare cpu e mobo, ho sempre fatto una comparazione prestazioni/prezzi, e mi e' sempre convenuto prendere amd (secondo il mio modestissimo parere..)
ciao |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
p.s. l'esempio dell'athlon64 era il caso + lampante che mi fosse venuto in mente...
Cqm ho fatto il salto da nvidia ad ati e sono stato contento, chissa' che un giorno non mi capiti pure per intel |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Mah...in genere la gente normale tanti soldi da spendere non li ha, per cui dobbiamo dire grazie ad amd che con 65 euro ci da un xp1800.
Non sarà il più veloce, ma lo è abbastanza e a me basta. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Moderatore
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
|
suvvia ragazzi sappiamo tutti che il celeron non è questo mostro di potenza... i primi celeron forse erano meglio. Io stesso sul pc dei miei genitori (utilizzo principale: internet e word
Resta il fatto che tutti i pc, anche economici, che assemblo per amici o clienti montano Athlon XP, più economici ed efficienti rispetto ai primi Pentium4 e attuali Celeron. Forse più che prendere come paragone l'athlon64 si potrebbe dare un'occhiata ai nuovi Pentium-M di Intel. Si sono resi conto anche loro che l'efficienza di un processore non risiede nei ghz, infatti un Pentium-M 1.3 ghz sta davanti ad un pentium 4 mobile da almeno 2.4 ghz (se non ricordo male...), per cui evidentemente hanno capito anche loro. Il fatto che continuino a vendere Celeron... beh ce l'hanno in casa, costano poco alla produzione, ci guadagnano sopra moooolto, la gente è felice... voi che fareste? Direste a tutti: guardate è un semipaccoooo!!! Ma dai... Come si dice... il mondo è bello perchè è vario... o avariato? Buona giornata a tutti! |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
x thegiox scusa ma vorresti dire che tieni un celeron 433 a 735 mhz?
Per quanto mi riguarda un Xp qualsiasi è più che sufficente per fare tutto a meno che non si usi molto premiere, 3dstudio ecc, |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: May 2002
Città: Saronno
|
Quote:
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
|
Re: Intel Celeron 2,4 Ghz
Quote:
questi sono solo fatti per FREGARE i profani attirandoli con un clock che non rispecchia minimamente le prestazioni...
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice 1. XCCube EZ65II white: Prescott [email protected]. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Milano
|
verissimo il tualatin era un fior fior di cpu e anche il celeron prima genetazione(fino al 533 anzi anche il primo modello celeron2 566 che era estremamente overcloccabile e funzionava per l'epoca discretamente) erano il miglior compromesso prezzo prestazioni ma quelli attuali non si possono guardare mi ricordano i cyrix come prestazioni ma almeno quelli consumavano poco a differenza degli attuali celeron
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
è un processore ridicolo.
Intel ha sfornato un altro celeron che venderà solo grazie a al fatto che è marcato Intel. E state sicuri che ne venderanno a pacchi! Processore per entry level? dubito... 1800+ costa a dir tanto sui 70 € e un celly 2.2 sui 125 €... solo che un 1800+ rendendo molto di più campa più a lungo... A meno che entry level non voglia dire dummy level... ciao! |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Caserta
|
E il p4 2.4ghz?
Abbiamo capito che il celeron 2.4 ghz è cacca ma il p4 2.4 ghz?Come lo vedete?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:44.