|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
SiS746: attacco a nForce 2
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/790/index.html
SiS ritorna sul mercato dei chipset Socket A con una soluzione molto aggressiva, dotata di supporto a memoria DDR400 e al bus a 333 Mhz. Testata l'implementazione ECS, la scheda madre K7S7AG con chip video SiS Xabre 200 integrato on board Click sul link per visualizzare l'articolo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Notevole, non c'è che dire: sia come chipset che come grafica integrata si presenta come un'ottima soluzione. Ed ECS, poi, ci ha abituati a schede molto economiche. Un eccellente connubbio...
![]() Peccato per l'assenza dell'AGP e per i soli 3 slot PCI: speriamo che le prossime MB sopperiscano a queste mancanze...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
meglio aspettare qlk soluzione migliore di questa ECS
tipo ASUS ed affini.......per valutare a pieno le capacità del chipset BYEZZZZZZZZZZ |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
|
sembra una soluzione davvero interessante, ma si già quanto costerà, più o meno, in Italia?
|
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: (Potenza)
|
Vogliamo la rece del SIS746FX!!!!!!!!!!!!
(appena esce) Quello sì che sarà una bomba!!! e di sicuro a meno di 90€ ECS Rulez!!!! Altro che Asus! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Corsini.....
veramente un buon lavoro .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Taniquetil
|
Bella ma comprerò cmq una NF7-S
...che è meglio ![]()
AMD Ryzen 9 7950X @6GHz • Arctic Liquid Freezer II 360 • Asus ROG STRIX X670E-E • Corsair Vengeance RGB 6000MTs C30 32GB • Asus Prime RTX 4070S OC • Creative Labs Sound Blaster Z SE ͏• WD Black SN850X 2TB • Corsair RM1000X • Corsair 5000D Airflow ͏• Samsung Odyssey G27 @240Hz 32"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
molto interessante, finalmente si mettono a fare i chip video integrati con memoria dedicata anche sui pc
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
Bella? Senza slot agp e con solo 3 pci?
'nsomma............. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
possibile che mi devo sempre leggere commenti simili? Allora: chi vuole spendere poco e avere poco, perche' non intende farci niente di particolare e non sa neanche aprire un case, non sa neanche cosa sono gli slot PCI. Le schede fatte come questa servono per fare sistemi all-in-one, economici, dalle prestazioni discrete, per gente che non sa nulla del mondo dell'hw o per persone che ne sanno ma che vogliono costruirsi un muletto decente, non ci vedo nessuna stranezza nell'avere 3 pci. Chi di voi ha 3 schede pci nel pc? penso il 5% lo slot agp e' inutile, se si vuole una scheda performente e upgradabile ce ne sono a quintali in commercio, questo settore e' diverso dagli altri, quindi DEVE avere caratteristiche diverse. Non siamo piu' ai tempi dell'810 che non aveva l'agp ma era utilizzabile solo nel 2D, questa scheda ti permette comunque di giocare a 1024 con giochi come quake3, RTCW etc.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli @Fuorigrotta
|
Mi spiace dover dar ragione a un... Benito :-D
Ma è vero, chi cerca altro ha dove e come trovarlo, rispetto ad altre schede con grafica incorporata è senza dubbio un passo avanti. Ah, a proposito, chi vende la NF7-S ? Pare non l'abbia ancora nessuno |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Chi è nato a Roma è romanista.I laziali so quelli de fori le mura
|
Molto bella: Basta aggiungere case, cpu, ram, hd e cdrw e si ha un pc completo ad un prezzo molto competitivo!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: MI
|
Quote:
Tanto la scheda grafica per una motherboard di questa fascia è una economica, tipo GeForce4 MX 440... e tutto sommato mi sembra che quella integrata qui sia anche meglio. Personalmente la consiglierei a un bel po' di persone che conosco e che hanno bisogno, tanto per fare un esempio, di un computer poco costoso per i figli e per giocare a fare i registi (a livello mooolto amatoriale, ovviamente). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Torino
|
Domanda per Corsini e la redazione di HWupgrade:
come mai tutte le recensioni vengono fatte utilizzando ancora Windows 2000 e non Windows XP? C'è un motivo particolare? Oggi come oggi, dopo quasi un anno e mezzo dal lancio di Win XP e dal pensionamento di Win2K, è una scelta che mi lascia perplesso, se non altro perché tutto il nuovo hardware e il software presumibilmente è realizzato per dare il meglio di sè con il S.O. più recente.... Attendo commenti Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
Inanzitutto win2k non è mai stato pensionato. Questo dimostato dal fatto che vengono rilasciati continui SP per questo SO. Inoltre avendo lo stesso kernel di XP(ricordando che i driver per XP sono compatibiliti con il 2000) ma il background più leggero, ha performance uguali se non superiori ad XP stesso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
|
Quote:
Se è per questo vengono ancora rilasciate patch anche per Win 98.... Che io sappia gli unici SO per cui Microsoft non rilascia più patch sono Win 3.1 e win 95. Quote:
I driver delle schede Radeon per XP e W2K (almeno finché non hanno tirato fuori i catalist) ho sperimentato personalmente che sono distinti e incompatibili fra loro... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Città: Lago Maggiore-(NO)
|
Win 98 non è più supportato. I catalyst sono perfettamente compatibili fra 2Ke XP..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() La prova lampante di ciò che ti dico è nel fatto che i driver ATI per Win2K e XP erano ben distinti, erano due files diversi che si dovevano scaricare dal sito ATI a seconda del SO che avevi. Ora c'è un unico file, ma anche ora probabilmente i driver sono distinti.... solo che non te ne accorgi più, dato che sono tutti e due incorporati nella stesso file compresso "catalist". Comunque... mi piacerebbe sentire qualcosa dalla redazione, in merito non tanto alla compatibilità, ma piuttosto sul motivo per cui usano ancora W2K per le recensioni ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Amministratore
Città: Luino
|
Quote:
a livello di Core sostanzialmente Windows 2000 e Windows XP si equivalgono; a livello prestazionale ho buoni motivi per ritenere che Windows 2000 sia superiore, in misura limitata ma superiore. Driver: l'architettura è unificata tra W2K e Win XP. Uso per le sk madri Windows 2000 semplicemente per una questione di comodità a livello di installazione e per dover meno lavorare con le varie opzioni di Windows XP che impattano sulle prestazioni complessive
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Grazie dell'informazione.
La tua risposta che spazza via ogni dubbio sul S.O. da installare... Già il fatto che WinXP mi prendesse quasi 2 giga, contro i circa 800 MB di Win2K, mi infastidiva un pò. Se per di più W2K garantisce migliori prestazioni, ogni residuo dubbio è dissolto! Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:25.