|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/cr...mi_156969.html
Paolo Crepet ha attaccato la dipendenza da intelligenza artificiale e social, criticando l'iperprotezione dei genitori e il ruolo delle Big Tech, tra il paradosso Sinner e i figli trattati come pacchi Amazon Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
concordo con quello che dice e secondo me è pure peggio
vedo una marea di gente in bicicletta che guarda il telefonino.. siamo alla follia.. è un sistema di rimbecillimento che la gente adotta come e più di una droga e i danni che fa questo sistema sono subdoli e silenziosi ma alla vista di chi guarda con un pò di attenzione
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
Dice quello che dicono altri scienziati,nulla di nuovo ma è da prendere in considerazione.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Personalmente nei tratti di strada più tranquilli troppe volte ho visto autisti di autobus pubblici vuoti guardare in basso e non la strada davanti a loro...e dubito che fosse il tachimetro o stato della batteria... sarà, magari mi sbaglio..
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Ricordo male o è un noto animale da talkshow sempre pronto a spararne di ogni?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
A me Crepet non è simpatico e non capisco come possa essere uno psicoanalista una persona così arcaica come questo individuo. Facesse il muratore o lo scaricatore di posrto allora capirei ma essere uno psicoanalista con quel modo di essere e ragionare lo trovo irricevibile e mi spaventa che ci sia chi capiti sotto le sue grinfie.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Niente di nuovo e che dovrebbe notare chiunque abbia un minimo di competenze su questi temi e senso critico.
Maggiore è l'uso di LLM e più si allarga il debito tecnologico di chi la utilizza. Sento spesso vaneggiare sul fatto che utilizzare l'IA comporta un cambio di competenze, e di solito quelli che ripetono queste scemenze sono i fuffaguru che cercano di saltare sul carrozzone per guadagnare qualcosa. Scrivere prompt non è una competenza, è una cessione di competenza che porta inevitabilmente ad accettare supinamente tutto quello che il servizio di turno propina, allucinazioni incluse.
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Se questo è essere moderni https://www.hwupgrade.it/news/web/pr...ti_156984.html preoccupatevi di come andra a finire l'uso della ragione. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2022
|
Quote:
Per il Professore ha ragione, tutto dipende dall'uso, ma se in questo nuovo mondo dove ogni cosa è fatica pure pensare o cercare una parola in un dizionario elettronico, non dico cartaceo per carità, ci si affida all'IA perchè basta chiedere (e tutto ha un costo, eh si ok uso quella free e non pago, ok pagheranno tutti con le mega giga costruzioni che stano facendo ed i relativi consumi), allora si, tutti (come sempre la maggioranza che decide anche per gli altri) si abituerà a fare quasi nulla o nulla come pensiero serio e si prospetta quanto detto dal professore e molti altri. Magari alla fine questo vogliono, tutti con la Loro IA che decide per loro, chi lo sà, si vedrà..
Le regole che mi ha insegnato un bravo programmatore e che, secondo me, dovremmo sempre ricordare: 1) Un PC (anche cell, tablet, ecc..) sicuro e' PC spento 2) Una "cosa" (HW e/o Software) se funziona e non si hanno particolari esigenze non si cambia 3) Tutto quello che e' connesso ad internet e' per sua natura vulnerabile |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Articolo che mi trova completamente d'accordo.
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
A pensarci non è solo l'uso della ragione (scritta nell'unico modo in cui dovrebbe essere scritta ragione, cioè in minuscolo) ad essere in gioco, ma forse ancora più problematico è l'uso della libertà.
Sempre più sinonimo di individualismo e deresposabilizzazione. L'AI è uno strumento potentissimo e affascinante, ma senza un gusto per la libertà personale, intesa come ricerca del bene proprio e altrui, e uso della volontà per perseguirla, e senza in gusto critico della ragione, inteso come vagliare tutto e trattenere il vero, alla fine si perdererà il gusto di vivere. Io probabilmente non ci sarò più, ma mio figlio si e per lui un mondo così non lo voglio. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Forse chi pratica lo scroll infinito di video è già c@glione di suo
Certo che la prima (e l'unica) volta che mi è capitato di vedere una bimba sui 5 anni ipnotizzata dallo scroll mentre la mamma era tutta presa dalla musica in un concerto di piazza (chara indicazione che le aveva piazzato il telefonino in mano per non farsi disturbare) mi si è stretto il cuore in petto. In casi come quello ad esser c@glione è il genitore.
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:43.