|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/go...pp_138252.html
In poco più di un anno, Google ha ridotto di quasi la metà il numero delle app disponibili sul Play Store, puntando su qualità, sicurezza e trasparenza. Ecco cosa sta succedendo Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
Ma come,niente crociata e critiche se lo fa Google?
Niente centinaia di app torcia? Quello delle app è stato uno dei motivi per cui si criticava Windows phone,perché non c'erano 30 app torcia,50 app di rutti e 99 app di sfondi animati di gattini. A detta di chi ha lavorato come sviluppatore di app per Windows phone, Microsoft era severa con i dati utenti,se la "app torcia" ti richiedeva l'accesso alla rubrica,SMS,cartelle file etc (che nelle versioni android ti avvisavano che se non davi il consenso la app avrebbe potuto bloccarsi e funzionare male) ci si beccava un 2 di picche. Io sono convinto che il fallimento di Windows phone non è stato proprio quello del poco impegno di Microsoft che aveva creato un sistema operativo che consumava poco hardware, ma ,gli stessi utenti tonti,ovvero utonti di smartphone che trovavano le più ridicole scuse per criticare tal sistema operativo,una delle tante e la più famosa,uno store con poche app,poi aprivi lo store Google e ti ritrovavi miriadi di app uguali e spesso pure inutili perché funzionavano pure male. E ho avuto diversi sistemi operativi per smartphone e palmari,quindi ho potuto "toccare con mano" certe boiate. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
1) È vero che hanno tagliato il 47% ma il restante 53% è comunque un numero enorme di app che offrono svariate alternative per qualsiasi esigenza o quasi. Su windows phone invece c'era il problema che per alcune cose proprio non trovavi nessuna app. 2) Windows phone è arrivato troppo tardi quando ormai iOS e Android avevano community consolidate con anche programmi custom, sistemi di personalizzazione ecc... ecc... mentre su windows si ripartiva da zero e tanti non avevano nessuna voglia. 3) La GUI era brutta forte e ok mi puoi dire ma son gusti personali e non lo metto in dubbio ma mi riconoscerai che non sono l'unico ad averla ritenuta veramente ma veramente brutta. Mentre iOS e Android offrivano interfacce sempre più interessanti, windows era eccessivamente minimalista che sia chiaro poteva anche andar bene su fasce economiche e senza pretese ma in fascia media e alta la gente vuole anche un'interfaccia, passami il termine, soddisfacente. Quindi sì sicuramente hai ragione a dire che sugli store ci sono 10 app di cui 6 sono fatte male ma bene o male trovi sempre quello che ti serve e soprattutto specie su android hai una community immensa di app sviluppate su github a cui attingere. Su windows rischiavi di non trovare proprio l'app che ti serviva o di averne una punto e basta che se per X motivi non ti piaceva non avevi nessuna alternativa e nemmeno una community in cui sperare che qualcuno scrivesse qualcosa di alternativo. Windows phone sarebbe stata una panacea per il mercato se fossero partiti come iOS e Android intorno al 2008. Invece essendo arrivati fuori tempo limite è stata solo una perdita di tempo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
ma mai sentito nessuno dire "sto con android perchè ho 10 milioni di app". da sempre iphone ha meno app ma nessuno se ne è lamentato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Windows Phone non ha attecchito per lo stesso motivo per cui ogni alternativa software non attecchisce rispetto alla controparte mainstream: la gente si abitua in un modo, e non vuole assolutamente cambiare.
Il "nuovo" concorrente può essere migliore sotto ogni aspetto, la gente vorrà sempre rimanere con il vecchio con cui è abituata. Salvo GROSSE migliorie... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
Per il resto, tutto giusto, sono arrivati "tardi", poca disponibilità di App e spesso anche difficoltà nel gestire le App installate. A volte per poterle rimuovere del tutto bisognava rimuovere l'account Microsoft dallo smartphone ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:20.