|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...ta_136291.html
Miele ha chiuso un ottimo 2024, nonostante il periodo difficile per il mercato. Ora si guarda anche a protezione del clima e sostenibilità Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
durare 20 anni.. beh.. ci siamo.. ma li hanno sempre fatti per durare.. il problema con loro sono i costi d'acquisto.
su qualità e durata di norma non c'è molto da dire ma costano una fucilata. per fortuna, nel mio caso, siamo ormai a quasi 20 anni e non vedo motivo per cambiare niente |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Draghistan
|
Costano tanto, ma se ci si pensa bene se devi cambiare lavatrice ogni 4-5 anni alla fine si spende di più e si crea più spazzatura.
PC1 (lazzaro)Intel core i5 3570k IB XFX pro series 550W MSI B75MA-P45 2x4 GB DD3 corsair vengeance blue LP 1600 Mhz Sapphire HD7750 SSD crucial M4 128 GB + WD caviar green 2 TB PC2 Ryzen 5 5600 Be quiet pure power 10 400W MSI B450 Gaming plus 2x8 GB DD4 HyperX predator 3000 Mhz GTX 1660 SSD Samsung 860 Evo 500 GB + WD RED 3 TB (WIP) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
Ma non è detto che altri brand che costano meno, durino meno. Io ho comprato una lavasciuga Beko nel 2017, ha 8 anni, non s'è mai rotta, ho speso meno di 500€. E' vero, è il classico esempio "io", o "mio cugino". Forse sono stato fortunato, ma per una Miele ai tempi mi ci voleva 4 volte questa cifra...e non potevo spenderla (non mi è mai andato di comprare a rate). Nulla da dire sulla bontà dei prodotti dell'azienda tedesca, che è anche come leggo ben dentro a processi innovativi (sempre buona cosa).
Ultima modifica di Manu1976 : 03-03-2025 alle 19:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
La lavatrice Miele di mia madre ha 27 anni e funziona ancora benone. Ed è già di classe A. Solo una volta si è rotto un gruppo di valvole riparato con 200 euro. Niente male! Vediamo se arriva a 30!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
I prodotti sono ottimi
Il problema sono il costo di acquisto e l'eventuale manutenzione Poi non è detto che un prodotto inferiore non duri di più . Ognuno deve fare i conti con il proprio portafoglio |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Miele: sempre stata carissima ma di qualità molto buona! Tanti anni fa, quando aveva uno stabilimento a Bolzano, era addirittura eccellente.
I prodotti di quasi tutta la concorrenza a confronto sembrano dei giocattoli...
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2016
|
nel 97 comprai la rex che ho tuttora. sicuramente consumerà molto di più delle lavatrici attuali, ma ha sempre funzionato bene. Cambiato un pressostato da meno di 15 euro e il blocco della portella . Non ricordo altre manutenzioni. Anche la vecchia Candy di mia madre durò oltre 20 anni. Forse non conoscevano l'obsolescenza programmata
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:37.