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Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli
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Old 30-01-2025, 16:25   #1
Redazione di Hardware Upg
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Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...ta_135142.html

Secondo quanto riportato da Stellantis, le prospettive di vendita della Grande Panda elettrica sono molto positive. In Europa, farebbe eccezione solo l'Italia in cui si prevede una quota per la BEV compresa tra il 5% e il 10% del totale.

Click sul link per visualizzare la notizia.
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Old 30-01-2025, 16:45   #2
Rei & Asuka
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L'Avatar di Rei & Asuka
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
Messaggi: 13397
E' uno dei rari casi in cui sarei in dubbio.
Il motore termico, che se pur modificato, rimane un Puretech.
E le rassicurazioni sul fatto che sia meraviglioso, le voglio tra 5 anni, non come accaduto con la versione a cinghia...
Il motore elettrico, che nel gruppo PSA, ha da sempre problemi.
Padella o brace?
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Pc a gogo ma la firma è corta [ Epoche Passate Automobilismo di Ieri | [Topic Ufficiale] HW Operazione Nostalgia Motoristica| Elenco Trattive Hwupgrade
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Old 30-01-2025, 17:20   #3
AlexSwitch
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L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 11751
Ordini, non vendite... in gran parte piazzati dai concessionari ( che hanno un minimo obbligatorio ).
Comunque la concorrenza più serrata alla Grande Panda, arriva da Stellantis stessa con le C3 e le Frontera.

Prendendo i modelli con motorizzazione ibrida la C3 base viene proposta a 14900 Euro, mentre la Grande Panda base parte da 17900 ( entrambi i prezzi includono promozioni ). Con 1000 Euro in più si può optare per la C3 Max full optional, mentre per la Panda " La Prima " ci vogliono quasi 23000 Euro!

Situazione più equilibrata con le versioni elettriche.
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Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
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Old 30-01-2025, 17:46   #4
ilariovs
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Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 1480
Siamo ancora alti. Quando una GPanda, BEV, costerà 19.900€ si comincerà a vedere elettrificazione di massa.
E non solo lei ma anche altre colleghe.
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Old 30-01-2025, 18:00   #5
ndrmcchtt491
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L'Avatar di ndrmcchtt491
 
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Città: Legnano
Messaggi: 5947
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Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Ordini, non vendite... in gran parte piazzati dai concessionari ( che hanno un minimo obbligatorio ).
esattamente, oppure piazzate nei noleggi, ma di fatto vendite zero
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Old 30-01-2025, 18:34   #6
softkarma
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Iscritto dal: Jul 2019
Messaggi: 102
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Siamo ancora alti. Quando una GPanda, BEV, costerà 19.900€ si comincerà a vedere elettrificazione di massa.
E non solo lei ma anche altre colleghe.
Leggo sempre commenti del tipo, quando costerà meno di XXXX allora si venderà.

La solita boiata, tutti hanno una percezione diversa del prezzo di acquisto quindi non esiste una soglia sotto la quale si venderanno.

Il problema è che devono cominciare a fare macchine elettriche buone, la grande panda è tecnologicamente scadente.
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Old 30-01-2025, 19:18   #7
Eizo114
Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Catania
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Se un elettrica mi costa 25k e sto girando con una panda (senza offesa) mi prendo con un anno di vita addosso un macchinone, che ogni soggetto abbia una sua percezione del prezzo non c'è dubbio, ma caxxo è na panda, da notare che l'altro giorno mi sono fatto un giro tanto per curiosità e una caxxo di Clio ora nuova costa 25k e io l'ho presa 18k nel 2018, ergo i costi sono alle stelle e l'elettrico per me è fuori portata, dunque per me si.... finché non ci sono incentivi che portino l'elettrico a costi umani (12/15k per una caxxo di panda) non si andrà da nessuna parte!
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Old 30-01-2025, 20:04   #8
Luca TIR
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L'Avatar di Luca TIR
 
Iscritto dal: Jul 2004
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Messaggi: 566
mi permetto di dire la mia: anche negli articoli, dovrebbe finire questa storia di usare termini come "percezione del prezzo","soglia psicologica" o simili.
per acquistare un bene di un certo prezzo, non conta quanto ti "sembra" più o meno alto, semplicemente se hai i soldi lo puoi comprare altrimenti no

e senza stare a dire "tanto lo pago a rate" che ormai tutti hanno mangiato la foglia e con i taeg assurdi che girano lo sanno che un'auto da 30k alla fine la paghi 35k [soprattutto se rifinanzi la maxirata]
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Old 30-01-2025, 22:52   #9
Kuriosone
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Tra la ibrida e quella elettrica totale vi sono circa l'equivalente di 3.500 litri di benzina in più ovvero oltre 60.000 Km persi per la elettrica. Dovrebbe essere il contrario !!! quanta speculazione aitata dalla Chiesa ecologista sfrattata dagli USA
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Old 31-01-2025, 06:43   #10
ciciolo1974
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Se un elettrica mi costa 25k e sto girando con una panda (senza offesa) mi prendo con un anno di vita addosso un macchinone, che ogni soggetto abbia una sua percezione del prezzo non c'è dubbio, ma caxxo è na panda, da notare che l'altro giorno mi sono fatto un giro tanto per curiosità e una caxxo di Clio ora nuova costa 25k e io l'ho presa 18k nel 2018, ergo i costi sono alle stelle e l'elettrico per me è fuori portata, dunque per me si.... finché non ci sono incentivi che portino l'elettrico a costi umani (12/15k per una caxxo di panda) non si andrà da nessuna parte!
Il problema é che adesso l'usato, per una marea di motivi, conviene un pò meno rispetto a prima. Ricordo che mentre andavo in giro per concessionarie vedevo KM0 quasi allo stesso prezzo del nuovo (in genere almeno l'IVA viene via) ed usati -specialmente i diesel ben tenuti- con prezzi alle stelle....
Riguardo la tua Clio, ma vale per quasi tutte le ibride, a meno di quella cifra trovi poco...
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Old 31-01-2025, 08:44   #11
s0nnyd3marco
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Se un elettrica mi costa 25k e sto girando con una panda (senza offesa) mi prendo con un anno di vita addosso un macchinone, che ogni soggetto abbia una sua percezione del prezzo non c'è dubbio, ma caxxo è na panda, da notare che l'altro giorno mi sono fatto un giro tanto per curiosità e una caxxo di Clio ora nuova costa 25k e io l'ho presa 18k nel 2018, ergo i costi sono alle stelle e l'elettrico per me è fuori portata, dunque per me si.... finché non ci sono incentivi che portino l'elettrico a costi umani (12/15k per una caxxo di panda) non si andrà da nessuna parte!
Anche se un elettrica costasse solo 12/15k (auspicabilmente senza incentivi, altrimenti droghi il mercato e basta), per molta gente rimarrebbe una soluzione poco appetibile, visto che non tutti i palazzi hanno i posti auto, e non tutti i posti auto hanno un punto di ricarica. Ma vallo a spiegare ai burocrati di Bruxelles che prendono stipendi 10 volte quelli di un impiegato.
__________________
You should never let your fears become the boundaries of your dreams.
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Old 31-01-2025, 08:50   #12
TorettoMilano
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Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
Anche se un elettrica costasse solo 12/15k (auspicabilmente senza incentivi, altrimenti droghi il mercato e basta), per molta gente rimarrebbe una soluzione poco appetibile, visto che non tutti i palazzi hanno i posti auto, e non tutti i posti auto hanno un punto di ricarica. Ma vallo a spiegare ai burocrati di Bruxelles che prendono stipendi 10 volte quelli di un impiegato.
non c'è ad oggi in europa una scadenza ultima per andare obbligatoriamente in giro con un'auto elettrica, l'auto elettrica economica non porta benefici a una fetta di utenza? questa fetta di utenza vada avanti con la propria endotermica
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2025, 08:59   #13
!fazz
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Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
Anche se un elettrica costasse solo 12/15k (auspicabilmente senza incentivi, altrimenti droghi il mercato e basta), per molta gente rimarrebbe una soluzione poco appetibile, visto che non tutti i palazzi hanno i posti auto, e non tutti i posti auto hanno un punto di ricarica. Ma vallo a spiegare ai burocrati di Bruxelles che prendono stipendi 10 volte quelli di un impiegato.
quello importante è il costo totale di acquisto e mantenimento se il costo di una bev sarà sensibilmente minore di una termica la gente per risparmiare sarà propensa anche a sobbarcarsi gli sbattimenti di ricariche alle colonnine pubbliche.

alla fine quello che conta sono i soldi, ma se l'auto costa di più o il risparmio è infimo allora la gente mai le acquisterà. il vero punto è che la scomodità / costo delle bev varia moltissimo con i casi d'uso quindi una macchina di questo tipo può essere utilissima per uno e scomodissima per un altro a seconda di come e dove usa l'auto
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX)
Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000
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Old 31-01-2025, 09:06   #14
gd350turbo
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Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
quello importante è il costo totale di acquisto e mantenimento se il costo di una bev sarà sensibilmente minore di una termica la gente per risparmiare sarà propensa anche a sobbarcarsi gli sbattimenti di ricariche alle colonnine pubbliche.
Più vero del vero !
Se mi dicono questa termica costa 30000 e questa elettrica 20000, allora posso pensare ad uno sbattimento nelle gestione della carica, a fronte di un risparmio certo ed immediato.
Ma se mi dicono questa termica costa 20000 e questa elettrica costa 30000 a fronte di sbattimenti per la carica e un risparmio ne certo ne tanto meno immediato, eh no grazie !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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