|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://greenmove.hwupgrade.it/news/...hy_130190.html
La Alfa Romeo Junior è stata eletta come auto con il miglior design tra le compatte, secondo i lettori della rivista tedesca Auto Zeitung Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Se escludi il frontale é indistinguibile da una qualsiasi kia, yundai ecc ecc ecc
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Sono solo 2 le possibilità:
1. La giuria era composta esclusivamente da non vedenti 2. La giuria è stata pagata Altre spiegazioni nn esistono
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2021
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Mah secondo me siete veramente esagerati.
Personalmente non comprerei mai un SUV e non mi piacciono ma Junior non è affatto così pessima e posso capire che a chi interessa quel tipo di auto possa piacere. Poi ripeto, certamente non è un'auto che mi potrebbe interessare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
|
Vabbè i lettori di UNA rivista. Che bacino sarà mai?
Calcolando inoltre che NON sappiamo come è stata fatta la votazione, sono più le possibilità di situazioni "aggiustabili" che quelle non aggiustabili. Sanremo docet. Anche perchè, obiettivamente, bella non è. Avrà doti dinamiche magari, ma non di bellezza ![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Analfabetismo funzionale portami via ![]() "La Alfa Romeo Junior è stata eletta come auto con il miglior design tra le compatte, secondo i lettori della rivista tedesca Auto Zeitung" e comunque, si chiamano gusti.
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
Il davanti è discreto anche se un po' eccessivo ma il fianco e soprattutto il posteriore della Junior sono brutti da far paura. ![]() Ultima modifica di Alfhw : 29-08-2024 alle 12:03. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
La Tonale, più piccola, riprende le forme della Stelvio e personalmente la trovo molto meno riuscita. Evidentemente sulla Junior, ancora più piccola, la stessa linea avrebbe fatto ancora meno effetto.
Tra la Stelvio e la Junior passano due classi di auto.
![]() |
#10 | |
Senior Member
Città: Asti
|
Quote:
https://www.treccani.it/vocabolario/giuria/ Prima di dare dell'analfabeta ad altri, avrei premura di conoscere correttamente l'Italiano ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: Planet Saturn (♄)
|
E poi, silenzio... (cit)
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Invece la Stelvio è molto più proporzionata ed elegante. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Non commento oltre
![]() ![]() Che a te la Tonale non piaccia francamente non è importante. Di fatto la linea è ripresa dalla Stelvio. Linea... le proporzioni e il pianale non sono argomento, essendo come ho detto di classi diverse è ovvio che siano differenti.
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
E no, scusa. Sei tu che nel post sopra hai parlato per primo di FORME. Le linee/design sono un'altra cosa. E' ovvio che la Tonale riprende le linee/design della Stelvio/Giulia per questione di family feeling ma le FORME/PROPORZIONI sono ben diverse perché progettate su piattaforme ben diverse. La Stelvio è stata progettata sulla piattaforma Giulia dedicata all'Alfa Romeo e infatti i risultati come design (e non solo) si sono visti. Invece la Tonale per risparmiare hanno usato la piattaforma della Jeep Compass che ha FORME/PROPORZIONI diverse. Infatti la Tonale ha un rapporto lunghezza/larghezza molto più alto come la Compass, cioè è un auto molto più allungata. Pure il posteriore è influenzato dalla Compass. Invece la Stelvio è molto più proporzionata. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Poi chiudo perchè i giri di frittata mi stancano al volo:
forma /fór·ma/ sostantivo femminile 1. L'aspetto di un oggetto, sufficiente a caratterizzarlo esteriormente: f. circolare, tondeggiante, quadrata, irregolare; la f. di un bicchiere, di un mobile; la f. delle gambe; rappresentare la f. di qualcosa; assumere una f. bestiale.
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Io non sto girando la frittata! Ti ho spiegato chiaramente cosa intendo con FORME.
Quote:
Se per te "forme" ha un altro significato allora va bene. Ma ti ho spiegato che io intendo forme nel senso di proporzioni. Con questa definizione le forme/proporzioni della Tonale sono diverse da quelle della Stelvio ed è un dato oggettivo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Cesena
|
Solo a me sembra banalmente una renault capture ricarrozzata ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:30.