Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-04-2024, 08:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/merca...ro_126308.html

A partire dal 1 luglio 2024 Telepass punterà sui servizi dei centri urbani attraverso il progetto "Top 50 Cities": la nuova strategia, però, comporterà un significativo aumento nel costo dell'abbonamento base

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2024, 08:24   #2
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
i benefici di passare da monopolio alla libera concorrenza
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2024, 08:28   #3
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
assurdo un aumento del 110% circa, forse vogliono proprio dismettere il servizio

io da un paio di anni che ho unipol move e mi trovo benissimo e sono anche 2 anni che non pago il canone
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2024, 08:29   #4
nebuk
Senior Member

L'Avatar di nebuk

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
valuterò i servizi alternativi, a me serve solo telepedaggio e parcheggi

Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
assurdo un aumento del 110% circa, forse vogliono proprio dismettere il servizio

io da un paio di anni che ho unipol move e mi trovo benissimo e sono anche 2 anni che non pago il canone
unipol move funziona per i parcheggi?
My PC: Case: Fractal Design Define R6 Midi-Tower MB: MSI Mag B550 Tomahawk 7C91vAE CPU: AMD Ryzen 5 5600X RAM: 4x8GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16 VGA: AMD Radeon RX 6800 XT PSU: Corsair RM750i OS: Microsoft Windows 11 Pro x64 Monitor: EIZO FlexScan HD2441W-BK VR: Meta Quest 3 Keyboard: Logitech G910 Mouse: Logitech G502 Headphone: Arctis Nova Pro Speaker: Edifier S330D Phone: iPhone 15 Pro
nebuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2024, 08:30   #5
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
Infatti io ho fatto unipolmove a 1€ al mese da quando è nato e ciaone telepass !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2024, 08:36   #6
Lexan
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2024
Quindi devo pagare di + per lo stretto di Messina, strisce blu (uso Easy Park e funziona ovunque, anche in Islanda quando affitto l'auto) e altri ammernecoli vari che non utilizzerò mai?
È arrivato il momento di passare a UnipolMove....
Lexan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2024, 08:36   #7
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Quote:
Originariamente inviato da nebuk Guarda i messaggi
valuterò i servizi alternativi, a me serve solo telepedaggio e parcheggi

unipol move funziona per i parcheggi?
parcheggi grandi non saprei non lo utilizzo ma guardando nell'app risultano alcuni convenzionati quindi è da verificare nella propria zona, da poco hanno attivato le strisce blu che pure può essere utile
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
Old 17-04-2024, 08:36   #8
io78bis
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
Quote:
garantire standard qualitativi di tipo "premium", aumentando così il valore aggiunto offerto alla propria clientela e la copertura territoriale dei servizi di mobilità urbana. Inoltre, l'azienda promette di rafforzare la sicurezza informatica dei dati dei clienti e delle transazioni, agendo in maniera rispettosa della privacy e non cedendo i dati a terze parti per scopi commerciali.
Se sono servizi di tipo premium mettili nel piano Plus non nel Base
Il rafforzamento della settimana sicurezza IT e il rispetto della privacy non le commento nemmeno
io78bis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2024, 08:38   #9
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Infatti io ho fatto unipolmove a 1€ al mese da quando è nato e ciaone telepass !
lo usi al posto del telepass nelle piste telepass?

se si, farò anche io il passaggio

un raddoppio per una cosa che DOVREBBE ESSERE GRATIS perchè gli fai risparmiare a LORO soldi di eventuali casellanti E' RIDICOLO
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2024, 08:41   #10
colex
Senior Member

L'Avatar di colex

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Foggia
Addio Telepass...

Appena mi verranno notificate le modifiche contrattuali... Ciao ciao Telepass Pay per Use!
colex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2024, 08:42   #11
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
lo usi al posto del telepass nelle piste telepass?

se si, farò anche io il passaggio

un raddoppio per una cosa che DOVREBBE ESSERE GRATIS perchè gli fai risparmiare a LORO soldi di eventuali casellanti E' RIDICOLO
si usa esattamente allo stesso modo, tra l'altro l'oggetto è più piccolo del telepass originale, cosa che magari fa comodo.
Ha un ottima app di gestione e ti avvisano per email quando e quanto sarà da pagare.
Per me voto 10

per il resto assolutissimamente d'accordo, il telepass è una cosa che gli fa risparmiare soldi, però ci vogliono guadagnare sopra e non poco !
Old 17-04-2024, 08:48   #12
nebuk
Senior Member

L'Avatar di nebuk

Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
parcheggi grandi non saprei non lo utilizzo ma guardando nell'app risultano alcuni convenzionati quindi è da verificare nella propria zona, da poco hanno attivato le strisce blu che pure può essere utile
Unipolmove è attualmente convenzionato solo in un parcheggio a Firenze, ma vabbè tanto ormai si paga dappertutto anche con apple pay... direi che posso allungare il braccio per prendere il biglietto a fronte di un risparmio di 30€ annui
My PC: Case: Fractal Design Define R6 Midi-Tower MB: MSI Mag B550 Tomahawk 7C91vAE CPU: AMD Ryzen 5 5600X RAM: 4x8GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16 VGA: AMD Radeon RX 6800 XT PSU: Corsair RM750i OS: Microsoft Windows 11 Pro x64 Monitor: EIZO FlexScan HD2441W-BK VR: Meta Quest 3 Keyboard: Logitech G910 Mouse: Logitech G502 Headphone: Arctis Nova Pro Speaker: Edifier S330D Phone: iPhone 15 Pro
Old 17-04-2024, 08:52   #13
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Quote:
Originariamente inviato da io78bis Guarda i messaggi
Se sono servizi di tipo premium mettili nel piano Plus non nel Base
Il rafforzamento della settimana sicurezza IT e il rispetto della privacy non le commento nemmeno
è un po la scusa di "migliorare i servizi e potenziare le reti" che ci infilano ad ogni aumento le compagnie telefoniche...quando poi di miglioramenti non se ne vede manco uno

Quote:
Unipolmove è attualmente convenzionato solo in un parcheggio a Firenze, ma vabbè tanto ormai si paga dappertutto anche con apple pay... direi che posso allungare il braccio per prendere il biglietto a fronte di un risparmio di 30€ annui
diciamo che negli anni è migliorato tanto speriamo continuino cosi
Old 17-04-2024, 08:53   #14
Bartsimpson
Senior Member

L'Avatar di Bartsimpson

Iscritto dal: Feb 2004
Ce l'ho da 20 anni ma oramai uso le autostrade 5/6 volte all'anno, rispetto a prima dove era quasi quotidiano. L'ho comunque tenuto per comodità, visto il costo esiguo che aveva. Ora colgo la palla al balzo per levarmelo. Ho sempre pensato che dovrebbe essere gratuito, visto che l'avessero tutti sarebbe un risparmio per la società Autostrade e co
Bartsimpson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2024, 08:53   #15
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
ma unipolmove leggo che costa 1,50 al mese più 1 per un secondo dispositivo

adesso il telepass l'ho associato a due targhe (auto e moto) quindi dovessi usarlo su due dovrei spendere 2,50 al mese cioè quanto spendo oggi di telepass (non domani che andrà a 44)

ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2024, 08:58   #16
nebuk
Senior Member

L'Avatar di nebuk

Quote:

adesso il telepass l'ho associato a due targhe (auto e moto) quindi dovessi usarlo su due dovrei spendere 2,50 al mese cioè quanto spendo oggi di telepass (non domani che andrà a 44)

Leggendo le FAQ sembra tu possa cambiare la targa in ogni momento senza limiti. E' un po' una rottura rispetto al telepass se usi spesso entrambi i veicoli in autostrada, altrimenti può convenire.

Il secondo dispositivo è probabilmente utile per l'uso contemporaneo dei veicoli.
Old 17-04-2024, 09:04   #17
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Quote:
Io pago sempre 1€, probabilmente l'hanno aumentato.
Quote:
ho solo un auto...
Non ho idea
Old 17-04-2024, 09:05   #18
les2
Senior Member

L'Avatar di les2

Iscritto dal: Mar 2001
Città: MI
assolutamente non contento... sono passato al plus perche non ricordo se per uno o due anni è gratis. pero vantaggi reali non ne vedo, inoltre ammetto (sarò boomer) mica ho capito come usarlo per i servizi aggiuntivi.
Per un anno ho parcheggiato nelle strisce blu esponendo il telepass e mi sono arrivate fiocinate di multe...
les2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2024, 09:13   #19
alexfri
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Infatti anche io sto dismettendo pian piano tutti questi micro servizi che mi costano ma soprattutto mi costano tempo e fatica da tenere sotto controllo, la frammentazione dei pagamenti é una jattura, appena c'e qualche cosa che si incastra, vai a trovasre contratti password ecc magari fatti anni fa. Voto zero per tutti i servizi e uso anche io una sola carta di credito per tutto, un'ico estratto conto da tenere d'occhio e via.
alexfri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2024, 09:21   #20
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da les2 Guarda i messaggi
assolutamente non contento... sono passato al plus perche non ricordo se per uno o due anni è gratis. pero vantaggi reali non ne vedo, inoltre ammetto (sarò boomer) mica ho capito come usarlo per i servizi aggiuntivi.
Per un anno ho parcheggiato nelle strisce blu esponendo il telepass e mi sono arrivate fiocinate di multe...
devi usare la app per pagare le strisce blu, non è automatico come il passaggio ai caselli
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian