Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remastered per PC: stavolta ci siamo!
Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remastered per PC: stavolta ci siamo!
Abbiamo avuto l'opportunità di provare The Last of Us Parte II Remastered per PC, titolo che chiude (almeno stando alle parole di Naughty Dog) una delle saghe simbolo di PlayStation. Rispetto al primo capitolo, si presenta in condizioni nettamente migliori in termini di ottimizzazione. Tuttavia, chi dovesse necessitare delle tecnologie di upscaling, dovrà confrontarsi con diversi compromessi e qualche artefatto di troppo
GeForce RTX 5060 Ti 16 GB recensione: NVIDIA porta Blackwell nella fascia media
GeForce RTX 5060 Ti 16 GB recensione: NVIDIA porta Blackwell nella fascia media
GeForce RTX 5060 Ti 16 GB debutta oggi a un prezzo di partenza (MSRP) di 459€. Costa 100€ in meno della RTX 4060 Ti 16 GB, offre il 20% di prestazioni in più in rasterizzazione e punta sulla Multi Frame Generation del DLSS 4 come acceleratore negli scenari più pesanti. In attesa della risposta di AMD è una scheda figlia di questi tempi, dove l'IA ha preso il sopravvento sulle mere specifiche tecniche.
ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC: esagerata in tutto
ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC: esagerata in tutto
ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC è una scheda video al vertice del settore, capace di prestazioni senza eguali in gaming, applicazioni professionali e intelligenza artificiale. Il prezzo attualmente elevato si riflette in un’ottima fattura costruttiva, con margini di miglioramento solo nella resa del sistema di raffreddamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-02-2024, 15:21   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...na_124615.html

Per la prima volta una vettura con batteria agli ioni di sodio esce dalla Cina, con 5.000 unità pronte per un altro continente

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2024, 15:54   #2
Paganetor
Senior Member

L'Avatar di Paganetor

Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Cavoli, quella da 51,5 kWh di sole celle ha quasi 450 kg di zavorra...
Paganetor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2024, 17:41   #3
marck77
Senior Member

L'Avatar di marck77

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Chi è nato a Roma è romanista.I laziali so quelli de fori le mura
E' clamoroso che ad investire nell'alternativa al litio sia proprio la Cina. Perchè non lo stiamo facendo noi?
marck77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2024, 17:59   #4
Sandro kensan
Senior Member

L'Avatar di Sandro kensan

Iscritto dal: Dec 2011
La Cina è avanti, noi no.
Sandro kensan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2024, 18:09   #5
Evilquantico
Senior Member

L'Avatar di Evilquantico

Iscritto dal: Nov 2023
Città: AUDI RS3
Esultiamo
Evilquantico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2024, 18:15   #6
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Quote:
Originariamente inviato da marck77 Guarda i messaggi
E' clamoroso che ad investire nell'alternativa al litio sia proprio la Cina. Perchè non lo stiamo facendo noi?
Perchè la Cina ha cominciato da quel dì ad investire in questo settore, non c'hanno superato, non siamo mai partiti noi.

Le batterie agli ioni di sodio saranno il futuro per avere EV ad un prezzo più basso e, si spera, finalmente uno storage casalingo a prezzi decisamente più bassi di ora.
Old 22-02-2024, 18:18   #7
Evilquantico
Senior Member

L'Avatar di Evilquantico

Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Perchè la Cina ha cominciato da quel dì ad investire in questo settore, non c'hanno superato, non siamo mai partiti noi.

Le batterie agli ioni di sodio saranno il futuro per avere EV ad un prezzo più basso e, si spera, finalmente uno storage casalingo a prezzi decisamente più bassi di ora.
Le elettriche non prenderanno mai piede in nessun paese del mondo , vedi tu che botto che faranno le case che non continueranno ad investire sui motori termici
Old 22-02-2024, 18:40   #8
Giouncino
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Ti sbagli di grosso: il futuro è già tracciato, saranno auto elettriche il termico (finalmente) diventerà preistorico o di nicchia.
Se non te ne sei accorto sei semplicemente cieco
Giouncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2024, 19:38   #9
Evilquantico
Senior Member

L'Avatar di Evilquantico

Quote:
Originariamente inviato da Giouncino Guarda i messaggi
Ti sbagli di grosso: il futuro è già tracciato, saranno auto elettriche il termico (finalmente) diventerà preistorico o di nicchia.
Se non te ne sei accorto sei semplicemente cieco
Si si comincia a comprarla e divertiti

Sarrebbe interessante fare discorsi seri tipo così:

https://youtu.be/Y6joZlc5TwI?si=IsoxsSykdIzHvKVv

Ultima modifica di Evilquantico : 22-02-2024 alle 19:53.
Old 22-02-2024, 20:13   #10
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
oggi ho ripreso il brutto rudere a pistoni e benzina e mi sono accorto di quanto siano pericolosi i purosangue nel cofano e di quanto ci si rincoglionisca con le auto elettriche ..

non so perchè ma mi sono accorto che guidare una vettura richiede attenzione sul pedale del gas e su tante altre cose mentre guidare un kart elettrico è più facile..

pare proprio di essere tornati incapaci dopo qualche mese in elettrico ..

devo tirare fuori più spesso la belva prima che mi sbrani..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2024, 07:03   #11
lucasantu
Senior Member

L'Avatar di lucasantu

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
oggi ho ripreso il brutto rudere a pistoni e benzina e mi sono accorto di quanto siano pericolosi i purosangue nel cofano e di quanto ci si rincoglionisca con le auto elettriche ..

non so perchè ma mi sono accorto che guidare una vettura richiede attenzione sul pedale del gas e su tante altre cose mentre guidare un kart elettrico è più facile..

Idem , quando ti abitui alla comodità dell elettrico è difficile tornare indietro , la cosa più scomoda è il non poter avere il one pedal
ho un SL che nell ultimo hanno se ha fatto 400km è tanto ^_^

Ultima modifica di lucasantu : 23-02-2024 alle 07:05.
lucasantu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2024, 07:12   #12
ilariovs
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
In mondo alla dritta, e non a rovescio, la prima citycar con batterie al Na le avremmo prodotte in Italia.
Stabilimento costruito a fianco alla fabbrica di pannelli 3M in Sicilia, in modo da fare I pacchetti 6KW di FV e 10 KWh di batteria sconto -20% se prendi la combo.
ilariovs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2024, 07:15   #13
Massimiliano Zocchi
Senior Member

L'Avatar di Massimiliano Zocchi

Iscritto dal: Aug 2021
Quote:

Credo che sia più o meno ciò che accade sempre quando ci abituiamo a una soluzione più semplice della precedente, che fa la stessa cosa, o meglio. Nel periodo in cui avevo sia elettrico che termico, quando tornavo sul termico (cambio manuale) non avevo disimparato, ma la lentezza agli stop, la mancanza di spunto nei sorpassi in autostrada, ed in generale la mancanza di fluidità, erano le cose che più mi mancavano dell'elettrica.
Massimiliano Zocchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2024, 07:18   #14
Massimiliano Zocchi
Senior Member

L'Avatar di Massimiliano Zocchi

Iscritto dal: Aug 2021
Quote:
Originariamente inviato da Evilquantico Guarda i messaggi
Si si comincia a comprarla e divertiti

Sarrebbe interessante fare discorsi seri tipo così:

https://youtu.be/Y6joZlc5TwI?si=IsoxsSykdIzHvKVv
Emiliano ha una Tesla, e capisce bene il mercato, e sa benissimo che non è morta. Fa una analisi molto trasparente, ma le case hanno investito miliardi di euro, o di dollari, e non possono tornare indietro.
Massimiliano Zocchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2024, 07:51   #15
Evilquantico
Senior Member

L'Avatar di Evilquantico

Quote:

Hahaha ė propio quello il bello delle purosangue a benzina prestazionali , il costante senso di morte imminente ad ogni sbaglio , domare la belva ė quella la vera anima
Old 23-02-2024, 08:27   #16
Evilquantico
Senior Member

L'Avatar di Evilquantico

Quote:
Originariamente inviato da Massimiliano Zocchi Guarda i messaggi
Emiliano ha una Tesla, e capisce bene il mercato, e sa benissimo che non è morta. Fa una analisi molto trasparente, ma le case hanno investito miliardi di euro, o di dollari, e non possono tornare indietro.
Emiliano ė l'unico che stimo in Italia ė fuori dagli schemi preconfezionati degli altri "giornalisti" italiani , non fa pubblicità e quando ce da martellare il mondo elettrico lo fa senza peli sulla lingua , buon manico in pista ed estimatore dei motori termici .

Per quanto riguarda l'abituarsi all'elettrico , si potrebbe essere per chi passa da un motore poco prestazionale con cambio manuale e li sarei quasi d'accordo meglio elettrico a quel punto

Ma se hai un auto prestazionale a benzina con cambio sequenziale al volante tipo la mia , e quando lo vuoi lo metti in confort automatico in città in mezzo al traffico ( il mio ė un doppia frizione fenomenale per fluidità di marcia ) il passaggio a un elettrica monomarcia senza sound senza anima senza brutalità quando ti vuoi divertire ė traumatica

Io non sono contro a priori all'elettrico sono contro la pubblicità finta che si fa , sono contro l'aver dato una data e una fine al motore termico senza cognizione di causa , sono contro la libertà del non poter comprare termico se lo si ama ed ė una passione , sono contro alle leggi che impongono cosa devi comprare

Io amo la mia RS3 Termica benzina , mi da emozioni ogni volta che spingo il pulsante start engine e un ruggito sommesso rimbomba nel garage , per non parlare del piacere e la soddisfazione di guida in tutti i frangenti , e non si può imporre una data di stop al suo utilizzo o alla produzione di nuovi modelli per decreto legge

Ultima modifica di Evilquantico : 23-02-2024 alle 08:29.
Old 23-02-2024, 08:30   #17
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Emiliano ė l'unico che stimo in Italia ė fuori dagli schemi preconfezionati degli altri "giornalisti" italiani , non fa pubblicità e quando ce da martellare il mondo elettrico lo fa senza peli sulla lingua , buon manico in pista ed estimatore dei motori termici .

Per quanto riguarda l'abituarsi all'elettrico , si potrebbe essere per chi passa da un motore poco prestazionale con cambio manuale e li sarei quasi d'accordo meglio elettrico a quel punto

Ma se hai un auto prestazionale a benzina con cambio sequenziale al volante tipo la mia , e quando lo vuoi lo metti in confort automatico in città in mezzo al traffico ( il mio ė un doppia frizione fenomenale per fluidità di marcia ) il passaggio a un elettrica monomarcia senza sound senza anima senza brutalità quando ti vuoi divertire ė traumatica

Io non sono contro a priori all'elettrico sono contro la pubblicità finta che si fa , sono contro l'aver dato una data e una fine al motore termico senza cognizione di causa , sono contro la libertà del non poter comprare termico se lo si ama ed ė una passione , sono contro alle leggi che impongono cosa devi comprare

Io amo la mia RS3 Termica benzina , mi da emozioni ogni volta che spingo il pulsante start engine e un ruggito sommesso rimbomba nel garage , per non parlare del piacere e la soddisfazione di guida in tutti i frangenti , e non si può imporre una data di stop al suo utilizzo o alla produzione di nuovi modelli per decreto legge
la gente non vuole respirare lammmerda, non devi avere passione per guidare per andare al lavoro, vai in pista e godi
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2024, 08:34   #18
nosio
Member

Iscritto dal: Jan 2023
Quote:
Originariamente inviato da ilariovs Guarda i messaggi
In mondo alla dritta, e non a rovescio, la prima citycar con batterie al Na le avremmo prodotte in Italia.
Stabilimento costruito a fianco alla fabbrica di pannelli 3M in Sicilia, in modo da fare I pacchetti 6KW di FV e 10 KWh di batteria sconto -20% se prendi la combo.
le batterie al sodio delle Panda elettra del 1990 erano Zebra, Svizzere.
ti confondi forse con il progetto Archimede di siracusa, della centrale a concentrazione in cui gli specchi liquefacevano sodio come fluido di scambio termico...

le Zebra avevano una concezione abbastanza complicata: c'era sodio fuso come anodo e dovevi tenerle costantemente alla temperatura di fusione del sodio (245°C), che le rendevano inefficaci per l'immagazzinamento dell'energia per lunghi periodi, anche se avevano una elevata efficienza (si parla di 20.000 cicli, ma una batteria carica inuna settimana si scaricava per mantenere la temperatura di esercizio).
queste nuove celle non devono essere riscaldate; usano un sale ternario, mentre le Zebra erano binarie (Na-NaCl).
nosio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2024, 08:40   #19
nosio
Member

Iscritto dal: Jan 2023
Quote:
Le elettriche non prenderanno mai piede in nessun paese del mondo , vedi tu che botto che faranno le case che non continueranno ad investire sui motori termici
vedi, se prendi un'audi, come quella che hai come avatar, smonti il motore dall'auto, lo metti a girare a 2500RPM costanti, lo attacchi ad un generatore elettrico, lo catalizzi in modo opportuno per una installazione fissa, che consente di abbattere le emissioni degli inquinanti di 10 volte, e ci fai l'energia elettrica per ricaricare le batterie e mandare in elettrico la stessa auto da dove hai prelevato il motore...
spendi la metà ed inquini 1/10.
se lo fai con una centrale termica a petrolio, spendi 1/5.

le auto termiche si fanno ancora solo perchè devono recuperare gli investimenti fatti 10 o 20 anni fa, ma potevano essere sostituite già 20 anni fa...
nosio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2024, 08:53   #20
Evilquantico
Senior Member

L'Avatar di Evilquantico

Godete un po anche voi dai che vi leggo frustrati

https://youtu.be/njD6Yx1p6OA?si=K0-Oz_QtiZir5Juy
 Rispondi

Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remastered per PC: stavolta ci siamo! Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remaster...
GeForce RTX 5060 Ti 16 GB recensione: NVIDIA porta Blackwell nella fascia media GeForce RTX 5060 Ti 16 GB recensione: NVIDIA por...
ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC: esagerata in tutto ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC: esagerata i...
CRESCO8, la Formula 1 dell’HPC: ENEA e Lenovo insieme per affrontare le sfide della ricerca CRESCO8, la Formula 1 dell’HPC: ENEA e Lenovo in...
HONOR 400 Lite: quando l'AI incontra la fotografia mobile a poco prezzo. Recensione HONOR 400 Lite: quando l'AI incontra la fotograf...
Kia presenta EV4: la berlina completamen...
TSMC vuole velocizzare la costruzione de...
Wikipedia combatte i bot IA mettendo a d...
Ubisoft ci riprova: un nuovo battle roya...
Discord testa il riconoscimento facciale...
Google interrompe il supporto per Androi...
iPhone 17 Pro, ecco il nuovo render: add...
Washington valuta il blocco di DeepSeek:...
Radeon RX 9070 GRE: 3072 stream processo...
Xbox: arriva lo streaming dei giochi acq...
OpenAI è in trattativa per acquis...
Finalizzato lo standard di memoria HBM4:...
Stargate, il mega-progetto da 500 miliar...
Grok può ricordare le chat passat...
Shein e Temu: addio ai prezzi stracciati...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian