Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-02-2024, 09:28   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...zi_124554.html

Dopo la presentazione ufficiale alla stampa, è arrivato il momento di mostrarsi al pubblico, con un tour nei concessionari Lancia già pronti per la nuova identità di marca

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2024, 09:56   #2
Evilquantico
Senior Member
 
L'Avatar di Evilquantico
 
Iscritto dal: Nov 2023
Città: AUDI RS3
Messaggi: 1692
Andrò a vederla con la mia ragazza e poi gli farò chiedere il prezzo
__________________
PC1-i5 13600KF-Sapphire rx9070xt Pulse 16gb-MSI PRO Z790-P WIFI-32GB DDR 5 @6000-NVME 1TB Corsair MP600gs-LG OLED 42 C2
PC2-i7 12700-ZOTAC TwinEdge RTX 4070 12gb-GB B760M DS3H DDR4-32GB DDR 4 3200-NVME 1TB Lexar NM620-LG OLED 77 C1
DENON AVR-X2700H 7.2-CASSE KLIPSCH RF52II-PS5 e PSVR 2-Xbox Series X-Nintendo Switch 1 e 2
Evilquantico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2024, 10:13   #3
Unrue
Senior Member
 
L'Avatar di Unrue
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 7092
Un'altra utilitaria venduta a 40k. Sarà un successone.
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2024, 10:40   #4
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 5945
Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
Un'altra utilitaria venduta a 40k. Sarà un successone.
Il prezzo è orrendamente alto, ma questa è tutto fuorchè un'utilitaria.
__________________
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2024, 10:44   #5
Unrue
Senior Member
 
L'Avatar di Unrue
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 7092
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Il prezzo è orrendamente alto, ma questa è tutto fuorchè un'utilitaria.
Il problema è proprio questo, con l'elettrico viene completamente stravolto quello che era il modello passato, appunto un'utilitaria. Tanto valeva chiamarla con un altro nome. Così perderanno tutta la clientela affezionata alla Y utilitaria, non Y auto quasi di lusso. Lancia può permetterselo dato che vendeva solo quella negli ultimi anni? Mah.
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2024, 10:59   #6
ferste
Senior Member
 
L'Avatar di ferste
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Messaggi: 5945
Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
Il problema è proprio questo, con l'elettrico viene completamente stravolto quello che era il modello passato, appunto un'utilitaria. Tanto valeva chiamarla con un altro nome. Così perderanno tutta la clientela affezionata alla Y utilitaria, non Y auto quasi di lusso. Lancia può permetterselo dato che vendeva solo quella negli ultimi anni? Mah.
Fin dalla Y10 la collocazione era leggermente più alta delle utilitarie B da battaglia, poi con il progetto che avanzava di età si è ricollocato più in basso, ed è quella clientela a cui ti riferisci. Ora puntano non all'acquirente della Spring o della Ec3 o di qualche CinCin, ma a quello che vuole un'auto piccola ma particolarmente curata.
Onestamente ignoro se c'è spazio in quel segmentino o se verrà definitivamente ucciso dal basso e dall'alto, vedremo...
__________________
Addio Pierpo, motociclista.
ferste è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2024, 11:23   #7
zuril
Senior Member
 
L'Avatar di zuril
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì
Messaggi: 392
Quote:
Originariamente inviato da Evilquantico Guarda i messaggi
Andrò a vederla con la mia ragazza e poi gli farò chiedere il prezzo
Per ridergli in faccia
zuril è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2024, 11:36   #8
softkarma
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2019
Messaggi: 490
Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
Il problema è proprio questo, con l'elettrico viene completamente stravolto quello che era il modello passato, appunto un'utilitaria. Tanto valeva chiamarla con un altro nome. Così perderanno tutta la clientela affezionata alla Y utilitaria, non Y auto quasi di lusso. Lancia può permetterselo dato che vendeva solo quella negli ultimi anni? Mah.
Questa è una precisa scelta di Stellantis, ovvero quella di smettere di produrre auto economiche. Vendono molto meno ma guadagnando di più per ogni singola vendita, produzione solo su richiesta tanto la gente ormai si è rassegnata ad aspettare 12 mesi un'auto.
Dell'operaio affezionato alla Y utilitario se ne frega, punta al ragazzetto con i soldi che vuole un'auto di lusso ma piccolina. L'operaio padre di famiglia lo mandano alla DR
softkarma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2024, 11:57   #9
AarnMunro
Senior Member
 
L'Avatar di AarnMunro
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 12849
...che bella! Una 308 con un bel colore!
AarnMunro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2024, 11:59   #10
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 13773
Quote:
Originariamente inviato da softkarma Guarda i messaggi
Questa è una precisa scelta di Stellantis, ovvero quella di smettere di produrre auto economiche. Vendono molto meno ma guadagnando di più per ogni singola vendita, produzione solo su richiesta tanto la gente ormai si è rassegnata ad aspettare 12 mesi un'auto.
Dell'operaio affezionato alla Y utilitario se ne frega, punta al ragazzetto con i soldi che vuole un'auto di lusso ma piccolina. L'operaio padre di famiglia lo mandano alla DR
Tu dici? E la nuova E C3 che nell'allestimento basico non ha nemmeno il cockpit, cosa è? Una vettura per i " diversamente poveri "?
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2024, 12:30   #11
Evilquantico
Senior Member
 
L'Avatar di Evilquantico
 
Iscritto dal: Nov 2023
Città: AUDI RS3
Messaggi: 1692
Quote:
Originariamente inviato da zuril Guarda i messaggi
Per ridergli in faccia
Esatto ma lei ė capace di dargli anche 2 schiaffi correttivi , mi divertirò molto

Che poi settimana scorsa siamo andati a vedere la suzuki swift nuova a 17500 euro quindi ė orientata sotto i 20k
__________________
PC1-i5 13600KF-Sapphire rx9070xt Pulse 16gb-MSI PRO Z790-P WIFI-32GB DDR 5 @6000-NVME 1TB Corsair MP600gs-LG OLED 42 C2
PC2-i7 12700-ZOTAC TwinEdge RTX 4070 12gb-GB B760M DS3H DDR4-32GB DDR 4 3200-NVME 1TB Lexar NM620-LG OLED 77 C1
DENON AVR-X2700H 7.2-CASSE KLIPSCH RF52II-PS5 e PSVR 2-Xbox Series X-Nintendo Switch 1 e 2
Evilquantico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2024, 12:44   #12
Massimiliano Zocchi
Senior Member
 
L'Avatar di Massimiliano Zocchi
 
Iscritto dal: Aug 2021
Messaggi: 2590
Quote:
Originariamente inviato da softkarma Guarda i messaggi
Questa è una precisa scelta di Stellantis, ovvero quella di smettere di produrre auto economiche. Vendono molto meno ma guadagnando di più per ogni singola vendita, produzione solo su richiesta tanto la gente ormai si è rassegnata ad aspettare 12 mesi un'auto.
Dell'operaio affezionato alla Y utilitario se ne frega, punta al ragazzetto con i soldi che vuole un'auto di lusso ma piccolina. L'operaio padre di famiglia lo mandano alla DR
Esatto, il mercato ormai è cambiato, diverse case hanno fatto scelte specifiche, continuare a puntare il dito non serve a nulla. È commercio, è lecito vendere ciò che si vuole al prezzo che si vuole, ed è la clientela a decidere del successo o del fallimento. Se guadagnano, ed anche di più rispetto a ieri a quanto pare, significa che hanno avuto ragione loro.

Chi cerca economico andrà in DR, BYD, MG, o sull'usato finché può per regole di emissioni.
Massimiliano Zocchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2024, 12:53   #13
Unrue
Senior Member
 
L'Avatar di Unrue
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 7092
Quote:
Originariamente inviato da softkarma Guarda i messaggi
Questa è una precisa scelta di Stellantis, ovvero quella di smettere di produrre auto economiche. Vendono molto meno ma guadagnando di più per ogni singola vendita, produzione solo su richiesta tanto la gente ormai si è rassegnata ad aspettare 12 mesi un'auto.
Dell'operaio affezionato alla Y utilitario se ne frega, punta al ragazzetto con i soldi che vuole un'auto di lusso ma piccolina. L'operaio padre di famiglia lo mandano alla DR
Considerando in che condizioni versa Lancia, mi pare un grossissimo rischio. Non credo che abbia altre occasioni per fallire.
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2024, 13:25   #14
softkarma
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2019
Messaggi: 490
Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
Considerando in che condizioni versa Lancia, mi pare un grossissimo rischio. Non credo che abbia altre occasioni per fallire.
Lancia è parte di un gruppo, la lancia Y è praticamente una e-corsa con un allestimento leggermente diverso... Come può fallire se lancia è ormai solo la stessa auto con scritta diversa?
softkarma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2024, 13:43   #15
Unrue
Senior Member
 
L'Avatar di Unrue
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 7092
Quote:
Originariamente inviato da softkarma Guarda i messaggi
Lancia è parte di un gruppo, la lancia Y è praticamente una e-corsa con un allestimento leggermente diverso... Come può fallire se lancia è ormai solo la stessa auto con scritta diversa?
Semplice, se non vendono cancellano il marchio. Le multinazionali non tengono rami secchi, specialmente se tale multinazionale è di fatto a guida francese ed il ramo è italiano...

Ultima modifica di Unrue : 21-02-2024 alle 13:46.
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2024, 13:56   #16
Massimiliano Zocchi
Senior Member
 
L'Avatar di Massimiliano Zocchi
 
Iscritto dal: Aug 2021
Messaggi: 2590
Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
Il problema è proprio questo, con l'elettrico viene completamente stravolto quello che era il modello passato, appunto un'utilitaria. Tanto valeva chiamarla con un altro nome. Così perderanno tutta la clientela affezionata alla Y utilitaria, non Y auto quasi di lusso. Lancia può permetterselo dato che vendeva solo quella negli ultimi anni? Mah.
A Lancia non è più chiesto di generare volume, ma valore su volume basso, segmento premium di percezione del marchio (infatti gli store Lancia apriranno prima fuori dall'Italia).
Non c'è nessun ramo secco, e non può esserci: già ora molto personale è in comune tra i diversi brand di Stellantis, e lavora dove serve.
Massimiliano Zocchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2024, 14:18   #17
Unrue
Senior Member
 
L'Avatar di Unrue
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 7092
Quote:
Originariamente inviato da Massimiliano Zocchi Guarda i messaggi
A Lancia non è più chiesto di generare volume, ma valore su volume basso, segmento premium di percezione del marchio (infatti gli store Lancia apriranno prima fuori dall'Italia).
Non c'è nessun ramo secco, e non può esserci: già ora molto personale è in comune tra i diversi brand di Stellantis, e lavora dove serve.
E' una parte di azienda, e come tale se non genera profitti chiude. O tengono in vita un marchio che non vende? Ovviamente mi auguro che non accada.
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2024, 14:36   #18
Massimiliano Zocchi
Senior Member
 
L'Avatar di Massimiliano Zocchi
 
Iscritto dal: Aug 2021
Messaggi: 2590
Quote:
Originariamente inviato da Unrue Guarda i messaggi
E' una parte di azienda, e come tale se non genera profitti chiude. O tengono in vita un marchio che non vende? Ovviamente mi auguro che non accada.
Alfa Romeo era più o meno nella stessa situazione, se non peggiore. A Jean Philippe Imparato hanno chiesto di generare valore, e non volume, di vendere sull'ordinato, e nel frattempo i tecnici lavorano anche ad altro perché le vetture sono base PSA o Jeep (quelle nuove intendo). Missione compiuta.

Con Lancia sta succedendo lo stesso.
Massimiliano Zocchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2024, 14:38   #19
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 22160
Quote:
Originariamente inviato da Evilquantico Guarda i messaggi
Esatto ma lei ė capace di dargli anche 2 schiaffi correttivi , mi divertirò molto

Che poi settimana scorsa siamo andati a vedere la suzuki swift nuova a 17500 euro quindi ė orientata sotto i 20k
se aspetta un anno ci saranno ache le mild hybrid che costeranno meno
questa per adesso è solo full electric e da quello che ho capito allestimento top

Quote:
Originariamente inviato da Titanox2 Guarda i messaggi
mi raccomando teneteci aggiornati su ogni notizia della nuova Y
da quando è elettrica
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2024, 15:13   #20
io78bis
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
Messaggi: 2074
Quote:
Originariamente inviato da Massimiliano Zocchi Guarda i messaggi
Esatto, il mercato ormai è cambiato, diverse case hanno fatto scelte specifiche, continuare a puntare il dito non serve a nulla. È commercio, è lecito vendere ciò che si vuole al prezzo che si vuole, ed è la clientela a decidere del successo o del fallimento. Se guadagnano, ed anche di più rispetto a ieri a quanto pare, significa che hanno avuto ragione loro.
Non so se è vera questa cosa. È il mercato che ha scelto o sono i produttori che hanno eliminato una certa classe di veicoli per giustificare dei prezzi più alti? È lo stesso discorso dei SUV Crossover.

Quote:
Chi cerca economico andrà in DR, BYD, MG, o sull'usato finché può per regole di emissioni.
Quindi si cerca di lottare contro i marchi cinesi ma poi in un certo senso la produzione europea punta a vincere o meglio sopravvivere con auto di categoria forse superiore contando sugli aiuti di Stato.
L'usato grazie alla corsa alle elettriche hanno subito un aumento anche quello poco giustificato
io78bis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Il robot umanoide Atlas arriva in fabbri...
CarPlay e Android Auto senza cavi e senz...
Tutte le offerte che meritano del Prime ...
HONOR esagera: in arrivo uno smartphone ...
Prime Day smartphone: Samsung apre la co...
Iliad ammette l'errore sulla Top 170 Plu...
Due novità IA da Google: Gemini 3...
Prime Day TV: LG, Samsung, Hisense, TCL ...
Acer rafforza la propria offerta per le ...
Prime Day clima e fresco in casa: Pingui...
Microsoft corregge una valanga di bug su...
La crisi delle memorie continuerà...
SBS amplia la gamma di accessori smart p...
rpilocator chiude a luglio: addio al sit...
Dai fondi di caffè un combustibil...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1