|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://edge9.hwupgrade.it/news/devi...ia_124189.html
Si chiama BeeStation l'ultima novità di Synology: un dispositivo pensato per superare il concetto di NAS e mettere a disposizione spazio di archiviazione come i servizi cloud, ma mantenendo intatta la privacy Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
Non mi è chiara una cosa: a livello hardware è un normale disco USB? O dispone di una porta Ethernet?
Perché nel primo caso sarebbe solo una questione di software (e allora si potrebbe implementare su qualsiasi disco?), mentre nel secondo è più simile a un NAS, e in quel caso è già più ragionevole l'abbinata disco+software |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
E comunque dovendo essere sempre raggiungibile da remoto, USB non avrebbe avuto alcun senso.
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2018
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
da quel che si vede, dovrebbe costare come un diskstation 223, con disco da 4tb.... interessante, vediamo quanto costerà quando arriva da noi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Una diskstation con due dischi dentro e una configurazione più semplice. Passo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
ok, dispone di Ethernet. Quindi è un mini-NAS monodisco e con funzioni di base per il backup di diversi dispositivi.
Mi sta bene, peccato la sola taglia da 4 Tb (mi potrebbe anche andare bene, ma ne riempirei 3 sin da subito e mi lascerebbe poco "spazio di manovra" in futuro). Vediamo a quanto lo mettono sul mercato: considerando che il costo di un disco da 4 Tb è attorno a 100 euro per un utente consumer, per questo in totale mi aspetto 150 euro e magari 120 con qualche promozione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Un WD My Cloud Home da 4TB costa sui 200€. Questo costerà sicuramente di più secondo me.
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
|
Mi sembra strano abbia solo un disco, non avrebbe alcun senso sta cosa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Vabbe' in pratica e' una versione depotenziata di un nas synology, con Cloud Drive gia' installato...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:21.