|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://edge9.hwupgrade.it/news/devi...rm_124165.html
Il sistema operativo dei NAS ASUSTOR, ADM, ha ricevuto un nuovo aggiornamento che consente ora di creare cartelle WORM, che fanno sì che i dati diventino immutabili: un'ottima soluzione per combattere i ransomware Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
immagino che anche WORM essendo una implementazione software siano attaccabili ed abbiano limiti hakerabili. l'unico vero backup immutabile resta il disco esterno DVD o BD.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Quote:
Il 10% dei DVD non è più leggibile o presenta errori in lettura, in assenza completa di graffi o danni, addirittura uno mostra uno scollamento tra i vari strati ![]() Non oso pensare a quanto possano durare quelli masterizzati, magari della Princo ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Maledett i Princo e quando li hanno prodotti!
![]() Avevo 2 CD audio bellissimi, dopo 10 anni il lettore neanche legge la TOC e pur senza graffi sono da buttare. Per fortuna ho sempre fatto poco affidamento, il problema è che adesso i supporti anche di marca sono di bassa qualità dopo un paio d'anni diventano poco leggibili. Ai Verbatim semi-trasparenti poche alternative se trovassi TDK o Maxwell che mi trovavo bene... Ah... Traxdata Gold e Kodak Gold masterizzati ai primi tempi leggi 1996 vanno ancora benissimo!
Prepare for jump to lightspeed! Windows10 "is a service": che servizio del ![]() ![]() ![]() driver di stampa WSD: What a Shit Driver! Ultima modifica di omihalcon : 08-02-2024 alle 10:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
mi dispiace x voi ma io ho CD e DVD di 20-25 anni fa perfettamente leggibili e molti sono princo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
![]() L'unico vero backup immutabile resta il nastro, le cassette. Altri che i DVD/BD ! ![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Quote:
![]() E comunque un backup su nastro ha costi fuori dalla portata degli utenti home o prosumer che sono quelli che comprano questi tipi di NAS
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:12.