|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...ti_123614.html
La software house tedesca che ha creato Gothic, Risen ed Elex sta affrontando un periodo difficile ed è alla ricerca di un partner commerciale per poter risanare i conti e andare avanti. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2020
Città: Chivasso
|
Purtroppo sono una sw house troppo vecchia e rigida come concept, non hanno saputo innovarsi e accettare nuove sfide. Ok a tempi di Gothic ma il mondo è cambiato e anche il modo di fare giochi, i gusti dei videogiocatori. Loro sono rimasti a 20 anni fa. Prendete Elex 2 ad esempio che è il loro lavoro più recente: è un gioco proprio vecchio nelle meccaniche, nelle interazioni, nel gameplay e persino nelle sue legnose animazioni. Dialoghi interminabili, esplorazione tanto noiosa e poco incentivo a proseguire. Insomma Piranha si è retta finora solo grazie a una piccolissima nicchia di fans storici del gruppo. Ma nel mondo videoludico di oggi non basta per sopravvivere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
basterebbe riuscire a mantenere una via di mezzo, delle animazioni mi interessa relativamente ma il concept di gothic visto anche in risen e parzialmente in risen 2 a me è sempre piaciuto e continuerà sempre a piacere.
Elex non l'ho provato, concordo che il loro apice l'han raggiunto con gothic 1 2 e la notte del corvo, già da risen a partire dalla metà/tre-quarti gioco forse complice il voler vendere di piu anche su consolle il tutto virava su una deriva di smazzuolamento senza sosta dei lucertoloni vari (risen 1), in risen 2 da metà gioco si andava troppo a zonzo per isolette troppo piccole e i dlc mi hanno fatto un pò tutti schifo (soprattutto quello del tempio dell'aria se non ricordo male), risen 3 non l'ho provato ma mi sembrava sulla stessa solfa. Quindi si concordo sul fatto che dovrebbero svecchiarsi ma secondo me dovrebbero tornare ancora di piu alle origini e fare esperienze di gioco piu concrete e brevi, meno grandi e meno dispersive nello smazzolare nemici a piu non posso giusto per allungare il brodo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Secondo me, oltre a svecchiarsi dovrebbero abbandonare il loro engine proprietario che non regge il confronto con i più noti, tipo unreal engine e simili, magari con uno di questi ne guadagnerebbero in qualità complessiva. Comunque il nuovo Gothic Remake per la prima volta è stato affidato ad un nuovo team di THQ Nordic, chissà che non ne esca un prodotto rinnovato.
i5-9400F + Zalman CNPS 8X Optima|Asus Prime B365M-A|Corsair Vengeance LP 2x8GB DDR4 2666Mhz|Sapphire Radeon RX 580 Pulse Ed. 4GB|Samsung 970 Evo Plus 250GB + OCZ Trion 100 (120GB) + Seagate Barracuda (1.5 TB)|Corsair TX650M|LG 27UD59 27" UHD|Windows 10 Pro| iPhone 12 128 Gb MBA M3 13" 16/512 GB AW 7 iPad Air 5|VENDO HARDWARE|14 Trattative concluse sul forum, ultime 5 con: robby66,Darius_84,Konrad86,Dolphin69,dream83 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:53.