Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-12-2023, 09:52   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...35_122840.html

Anche il Canada segna il 2035 come anno in cui si potranno vendere solo auto elettriche, con una tabella che sale gradualmente a partire dal 2026

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2023, 09:56   #2
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 17592
facile raggiungere questi obiettivi trovandosi sull'equatore
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2023, 10:03   #3
DanieleG
Senior Member
 
L'Avatar di DanieleG
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3656
Elettricità che produrranno col petrolio
__________________
Il senno di poi è una scienza esatta
DanieleG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2023, 10:45   #4
Massimiliano Zocchi
Senior Member
 
L'Avatar di Massimiliano Zocchi
 
Iscritto dal: Aug 2021
Messaggi: 2150
Quote:
Originariamente inviato da DanieleG Guarda i messaggi
Elettricità che produrranno col petrolio
Le famose centrali a petrolio... il Canada ha la quarta potenza mondiale per idroelettrico con cui produce circa il 60% dell'energia nazionale, che si completa con nucleare, gas, eolico, biomassa/geotermico, carbone (7%), e petrolio allo 0,6%...
Dati del 2019, mentre alcuni dati parziali già del 2022 mostrano leggere crescite delle rinnovabili in generale, che vanno verso il 70% del totale.
Massimiliano Zocchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2023, 11:00   #5
Evilquantico
Senior Member
 
L'Avatar di Evilquantico
 
Iscritto dal: Nov 2023
Città: AUDI RS3
Messaggi: 1570
Bastano un po di centrali nucleari di 4 generazione dai non siate catastrofisti l'elettrico imposto dai governi senza ascoltare le altre campane pro termico ( EFUEL in primis ) ė il futuro così ė stato deciso e da bravi pecoroni seguiremo le direttive alla lettera!
__________________
PC1-i5 13600KF-Sapphire rx9070xt Pulse 16gb-MSI PRO Z790-P WIFI-32GB DDR 5 @6000-NVME 1TB Corsair MP600gs-LG OLED 42 C2
PC2-i7 12700-ZOTAC TwinEdge RTX 4070 12gb-GB B760M DS3H DDR4-32GB DDR 4 3200-NVME 1TB Lexar NM620-LG OLED 77 C1
DENON AVR-X2700H 7.2-CASSE KLIPSCH RF52II-PS5 e PSVR 2-Xbox Series X-Nintendo Switch 1 e 2

Ultima modifica di Evilquantico : 21-12-2023 alle 11:02.
Evilquantico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2023, 11:24   #6
RiccioGatto
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Bo
Messaggi: 24
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
facile raggiungere questi obiettivi trovandosi sull'equatore
Non so se è una battuta, ma il Canada è 6.683,79 km a nord dell'equatore.
RiccioGatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2023, 11:30   #7
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 17592
Quote:
Originariamente inviato da RiccioGatto Guarda i messaggi
Non so se è una battuta, ma il Canada è 6.683,79 km a nord dell'equatore.
no no ero serissimo. proponi in italia questi obiettivi dove c'è un clima glaciale e poi vediamo

Ultima modifica di TorettoMilano : 21-12-2023 alle 11:39.
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2023, 11:32   #8
dirac_sea
Senior Member
 
L'Avatar di dirac_sea
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Lat.: 45° 42′ 15′′ N Long.: 9° 35′ 15′′ E
Messaggi: 1417
Quote:
Originariamente inviato da Massimiliano Zocchi Guarda i messaggi
Le famose centrali a petrolio... il Canada ha la quarta potenza mondiale per idroelettrico con cui produce circa il 60% dell'energia nazionale, che si completa con nucleare, gas, eolico, biomassa/geotermico, carbone (7%), e petrolio allo 0,6%...
Dati del 2019, mentre alcuni dati parziali già del 2022 mostrano leggere crescite delle rinnovabili in generale, che vanno verso il 70% del totale.
Appunto... il Canada è il secondo Paese al mondo per estensione territoriale ma ha solo 38,5 milioni di abitanti. Se non può arrivare lui a prodursi il 100% o anche oltre di energia da fonti rinnovabili non so chi altri potrebbe farlo. Le auto completamente elettriche sono un vezzo che si può permettere in souplesse.
__________________
Ultrabook: Lenovo ThinkPad X220 - 8GB ddr3, Intel i5 2520M, ssd S3+ 240GB, OS MX-Linux 23.6_x64 Xfce
Subnotebook: Sony Vaio VPC-YB1S1E - 8GB ddr3, AMD E-350, ssd OCZ Trion 100 120GB, OS Windows 10 Pro 22H2 64 bit
NAS: Foxconn R30-A1 - Barebone SFF - AMD E-350, 4GB ddr3, hdd 4TB WD40EFRX, OS XigmaNAS 11.4.04 x64-embedded
dirac_sea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2023, 11:32   #9
Darkon
Senior Member
 
L'Avatar di Darkon
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 8483
Quote:
Originariamente inviato da RiccioGatto Guarda i messaggi
Non so se è una battuta, ma il Canada è 6.683,79 km a nord dell'equatore.
Toretto intendeva che molti paesi nordici che hanno molto meno sole che è fra le rinnovabili più semplici da utilizzare e dove fa molto più freddo stanno riuscendo dove paesi con tanto sole non riescono.

Al di là del discorso auto elettriche è evidente che certi paesi siano molto più avanti di noi su tutta la questione energetica sia perché non si fanno seghe mentali sul nucleare che ad oggi è una risorsa strategica indispensabile e sia perché sono paesi che prendono decisioni rispetto ad altri in cui si tenta sempre di tenere aperte tutte le possibilità finendo poi per perdere tutte le opportunità.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2023, 12:46   #10
supertigrotto
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
Messaggi: 5474
La soluzione c'è,il cavallo!
Voi dovete smetterla con le vostre baggianate e i vostri accrocchi di ferro,il cavallo e la diligenza non verranno mai sostituiti da quel mostro a vapore e da quelle cose con 4 ruote che vanno con quel liquido pestilenziale.
supertigrotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2023, 14:42   #11
Wrib
Senior Member
 
L'Avatar di Wrib
 
Iscritto dal: Jan 2022
Messaggi: 981
Capisco il divieto dal 2035 di vendere auto a combustione, a quel punto vendi solo elettriche e amen.

Ma praticamente come fa una casa automobilistica a raggiungere con certezza una percentuale minima di elettriche decisa per legge? Se per assurdo la gente continuasse a comprare più auto a combustione? Dovrebbe ridurre il numero di auto a combustione vendute per far si che le elettriche vendute siano il (per esmpio) 25% del totale? Se non ci sarà "collaborazione " da parte degli acquirenti il totale del venduto potrebbe atrofizzarsi per far si che le poche elettriche vendute siano il 25% di un totale più piccolo di prima?
Wrib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2023, 14:47   #12
belta
Senior Member
 
L'Avatar di belta
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 2140
In Canada sono 4 gatti al freddo e il governo gli impone di girare a batteria vorrei vedere un'imposizione del genere in Arkansas
__________________
PC1: Monitor: LG27GR95QE Case: banchetto Dimastech Cpu: 7800x3d Dissi: Noctua NH-D15 Ram: 2x32 GB DDR5 Kingston Fury Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk VGA: Powercolor RX 7900 XTX Storage: Samsung 990 Pro M.2 PSU: Corsair RM 850x SO: Windows 11 Pro.
belta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2023, 14:53   #13
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 17592
Quote:
Originariamente inviato da Wrib Guarda i messaggi
Capisco il divieto dal 2035 di vendere auto a combustione, a quel punto vendi solo elettriche e amen.

Ma praticamente come fa una casa automobilistica a raggiungere con certezza una percentuale minima di elettriche decisa per legge? Se per assurdo la gente continuasse a comprare più auto a combustione? Dovrebbe ridurre il numero di auto a combustione vendute per far si che le elettriche vendute siano il (per esmpio) 25% del totale? Se non ci sarà "collaborazione " da parte degli acquirenti il totale del venduto potrebbe atrofizzarsi per far si che le poche elettriche vendute siano il 25% di un totale più piccolo di prima?
se è stato deciso ci saranno 100% elettriche è fisiologico si venderanno sempre più elettriche anche perchè se tra 5 anni ti compri una endotermica nuova quando sai nel 2030 sarà da "buttare" non sei proprio un genio
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2023, 15:04   #14
Wrib
Senior Member
 
L'Avatar di Wrib
 
Iscritto dal: Jan 2022
Messaggi: 981
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
se è stato deciso ci saranno 100% elettriche è fisiologico si venderanno sempre più elettriche anche perchè se tra 5 anni ti compri una endotermica nuova quando sai nel 2030 sarà da "buttare" non sei proprio un genio
Intedi 2035?
In canada vieteranno anche la circolazione oltre che la vendita dopo il 2035?
Wrib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2023, 15:14   #15
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 17592
Quote:
Originariamente inviato da Wrib Guarda i messaggi
Intedi 2035?
In canada vieteranno anche la circolazione oltre che la vendita dopo il 2035?
non lo so ma posso assicurarti nel 2035 (ma anche prima) la tua auto endotermica riceverà una svalutazione incredibile
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2024, 18:56   #16
mrk-cj94
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 4375
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Toretto intendeva che molti paesi nordici che hanno molto meno sole che è fra le rinnovabili più semplici da utilizzare e dove fa molto più freddo stanno riuscendo dove paesi con tanto sole non riescono.

Al di là del discorso auto elettriche è evidente che certi paesi siano molto più avanti di noi su tutta la questione energetica sia perché non si fanno seghe mentali sul nucleare che ad oggi è una risorsa strategica indispensabile e sia perché sono paesi che prendono decisioni rispetto ad altri in cui si tenta sempre di tenere aperte tutte le possibilità finendo poi per perdere tutte le opportunità.
ad oggi sì, infatti lo compriamo.
ma per produrlo ci vogliono 3 decenni.
in questo lasso di tempo con quei fondi butti giù tante di quelle rinnovabili che come % di fabbisogno energetico ti sistemi ad un livello più che sufficiente
__________________
Telegram > Whatsapp | Waze > Maps | iliad > vodafone | Basket > Calcio | Marquez > Rossi | Hamilton > Schumacher | futuro > passato
mrk-cj94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
GlobalFoundries rafforza la produzione i...
Gli USA preparano il programma Apollo de...
Jensen Huang ha mostrato per la prima vo...
Addio vecchia OpenAI: ora punta al profi...
Dallo spazioporto di Jiuquan decollerann...
Il Giappone un passo più vicino a...
Gli interferometri LIGO, Virgo e KAGRA h...
Kia PV5: è record di autonomia! I...
L'aeroplano supersonico ''silenzioso'' N...
Nissan: le batterie allo stato solido co...
NVIDIA cambia strategia? La GPU Feynman ...
Signal respinge le accuse dopo il down A...
Uragano Melissa in arrivo: la tempesta d...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1