|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/energ...er_122370.html
Lo sviluppo delle FER, le Fonti di Energia Rinnovabile, passa anche dal saper sfruttare adeguatamente ogni aerea o, nel caso del solare, ogni superficie. E' nata così la sperimentazione di impianti fotovoltaici installati al lato delle strade Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
mi domando come risolvono il problema dell'effetto specchio e dell'abbagliamento degli automobilisti..
in A4 già ci sono delle zone che in certe ore sono illuminate in modo fastidioso quando guidi qua come lo risolvono ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Quote:
![]() Perlomeno quando nevica non hanno problemi visto che sono verticali
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere ![]() Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ E' un gomplotto dei poderi forti ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2020
Città: Chivasso
|
Domanda: ma quando finiranno queste follie green?
![]() Già alla cop28 di questi giorni abbiamo ascoltato una marea di baggianate ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() d'altro canto ricorda quanto Enel regalava i riduttori di portata dei rubinetti dichiarando di aver fatto efficienza ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
La Svizzera ci vede lungo, e infatti non e' tra i (folli) firmatari sul (folle) triplicamento del nucleare (pre ipotetica IV gen.).
Ultima modifica di xxxyyy : 04-12-2023 alle 15:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2013
|
Ma infatti in Svizzera sono noti per essere poveri perdendo in investimenti fatti a caso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2022
|
orientandoli in modo che diano il retro a chi li guarda da dentro l'autostrada?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2022
|
Quote:
Giusto per qualche riferimento, progetto del 2010 https://www.teknoring.com/news/infra...-del-brennero/
Config: CPU-Ryzen 5 5600X | GPU-XFX Speedster MERC 319 RX 6800 XT | RAM-16Gb 3200MHz | Scheda Madre-B550I Aorus pro AX | Dissipatore-Liquid Freezer II 280mm | SSD-1Tb (non ricordo marca e modello) | Alimentatore-Corsair SF750 | Case-NR200P Se vi state chiedendo come faccia a starci tutta questa roba all'interno del NR200P potete chiedere una foto e vedrò di mandarvela ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
mi ero scordato.. ma "basta informarsi" cosa ? in quell'articolo non c'è la risposta alla mia domanda o intendevi che "non interessa a nessuno dei disagi causati in nome del dio euro" ? mi sfugge.. ho chiesto come evitano l'abbagliamento e mi hai portato il perfetto esempio di una barriera costruita male di cui molti si sono lamentati per i riflessi fastidiosi.. https://www.arai.it/se-i-pannelli-fo...linclinazione/ so che non si fa contro i crucchi italiani ma però.. da fastidio mentre guidi e il sole ti rimbalza da quei vetri li.. ero curioso di capire se gli svizzeri più furbi di noi avessero trovato una soluzione o se ne fossero fregati come noi italiani
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
Ad esempio a casa mia il posizionamento dei pannelli fotovoltaici fa si che, su una strada vicina, ci siano alcuni punti che in diverse stagioni e orari vengano abbagliati dal mio tetto. Fortunatamente la strada ha poco traffico, e la casa che lo subisce è lontana, ma un capitan Precisetti me l'ha fatto notare e anche io ho potuto constatare che è vero, se qualcuno dovesse incazzarsi sarei costretto a modificare l'inclinazione...
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2022
|
Quote:
Inoltre sono passato più volte lungo quel tratto e non ho mai avuto particolati problemi. Poi, l'articolo riportato da te si riferisce a casi in cui non si possa utilizzare il proprio immobile, non mi sembra di aver letto nulla riguardo a chi sta viaggiando. Ho anche provato a cercare se qualcuno si sia lamentato dei pannelli dell'articolo che ho riportato io ma non sono riuscito a trovare nulla. Ma come mai l'italiano deve sempre lamentarsi? (in generale, senza riferimenti a nessuno)
Config: CPU-Ryzen 5 5600X | GPU-XFX Speedster MERC 319 RX 6800 XT | RAM-16Gb 3200MHz | Scheda Madre-B550I Aorus pro AX | Dissipatore-Liquid Freezer II 280mm | SSD-1Tb (non ricordo marca e modello) | Alimentatore-Corsair SF750 | Case-NR200P Se vi state chiedendo come faccia a starci tutta questa roba all'interno del NR200P potete chiedere una foto e vedrò di mandarvela ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
non ho capito se la foto è reale o photoshoppata solo per fare un esempio di installazione, se è reale mi chiedo:
1- resa dei pannelli con quell'inclinazione 2- essendo così vicino al piano stradale si sporcheranno molto velocemente, anche questo inciderà notevolmente sulla resa |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Se le foto sono reali (in particolare la 1 e la 3) significa che anche alla swizzera pice buttare soldi nel cesso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
Se un domani ci dovesse essere un grave incidente automobilistico causato da un tuo abbagliamento, potresti avere grane (e' un dubbio, non una mia certezza) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
motociclista abbagliato dal sole che sorge alle 6 e rotti di mattina.. motociclista che salendo un dosso nel verso opposto non si accorge che il dosso è in curva e finisce contromano.. il motociclista abbagliato non lo ha visto perchè appunto abbagliato dal sole.. e ha colpito quell'altro che frenando era caduto.. uccidendolo sul colpo dopo un paio di anni di cause legali viene fatta la perizia e viene data la colpa al sole che ha impedito di evitare la collisione ore se al "sole" sostituiamo "riflesso di impianto fotovoltaico" non so se si puo' fare causa al proprietario del tetto ma.. siamo in Italia.. chi lo sa.. magari da domani compariranno i cartelli "Attenzione impianto fotovoltaico" ..
![]() |
![]() |
#18 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
Quote:
https://www.ilpost.it/2023/12/03/cop...rgia-nucleare/ smacco alla germania in cui i verdioti hanno appena chiuso le ultime centrali nucleari. A quando l'articolo così posso sbeffeggiare gli antinuclearisti del forum? ![]() Quote:
![]() la svizzera ha già quasi il 30% di nucleare, ed è la sua prima fonte che se la gioca con l'idroelettrico ![]() ![]() ![]() https://app.electricitymaps.com/zone/CH Ultima modifica di sbaffo : 04-12-2023 alle 18:52. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Per chi non avesse mai avuto a che fare con l'Enac:
https://www.enac.gov.it/sites/defaul...1_26042022.pdf Basta seguire gli stessi criteri progettuali. Questo tipo di pannelli li hoo indicati nel 2018 vicino ad un aeroporto, ed allora costarono un 10% in più. Magari ora la differenza di prezzo è inferiore.
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
ma in aeroporto alla sicurezza ci pensano mentre quando si mettono specchi sulle strade l'importante è lucrarci.. ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:40.