|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/il...gi_122345.html
Secondo Yann LeCun siamo molto lontani dall'avere sistemi di intelligenza artificiale dotati di una parvenza di coscienza. Inoltre, è piuttosto scettico anche sul quantum computing. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Bè finchè lo scrivevo io su un forum del piffero non valeva niente.
Io aspetto sempre l'FSD di Tesla, che qualcuno dica che non arriverà nelle nostre vite
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere ![]() Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2022
|
Eh mi sa che non ha tutti i torti sul fatto che qualcuno stia spingendo per vendere..
Per AI al pari di Noi ed AGI vere ci vorranno decenni e decenni, ovvio, aspettiamo, ma non si sa perche' l'AI "dovrebbe" migliorare in modo esponenziale, sempre di piu' ed alcuni dico e poi chi la fermera'? Boh vediamo come andra'. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2019
|
Quote:
Anche mio figlio alle elementari fa disegni uguali a quelli degli artisti moderni ma non valgono milioni ![]() Parlano di IA in ogni dove che fa cose mirabolanti ma se chiedi all'assistente vocale di chiamare la tua fidanzata ti chiama una pizzeria d'asporto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
Sarà che qualche anno fà ho giocato con qualche programma di dettatura del testo ed erano uno strazio. Oggi rimango sconvolto da quanto gli assistenti vocali ci azzeccano anche quando parlo con una leggerissima inflessione dialettale ahò!
![]()
Asrock Q1900M , SSD 1TB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore! Ultima modifica di omerook : 04-12-2023 alle 08:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Si è vero, però ad esempio, io ho due sim sul telefono e quando provo a chiamare Goolge per fare una telefonata mi si pianta sulla schermata dove devi decidere da che sim chiamare, oppure non chiede sempre quale numero del destinatario deve essere composto; trovo che i comandi base debbano essere resi perfetti, poi non importa se altri comandi hanno ancora delle lacune ma quello che può essere utilissimo anche per la sicurezza (fare chiamate mentre si è alla guida usando il vivavoce ad esempio) deve funzionare bene e sempre.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
ed ecco che in borsa Open AI fa un bel tuffo a -200%
![]()
hey! quello non è un ufo! quelle sono le mie chiappe! fatto affari con: AbuJaffa, PoliCarpo87, FIFA, cos1950, luciferme, testasemidura, giacomo_uncino, j0h, SSLazio83, pingalep, Rumpelstiltskin, Brend_ON, circularCore, A-ha, costantine,smanet...& altri che ora non ricordo |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Zena - Pegli
|
Quote:
![]()
Intel Core i5 12500 Msi Pro Z690-P 32Gb Corsair Dominator Platinum GTX1660Super Sk Hynix P41 1Tb Crucial P5+ 1Tb Netac NV5000 2Tb AC Baydream LG 29WK500 Beelink Mini S12Pro N100 16Gb Ssd 512Gb Samsung Galaxy Tab A7 Realme XT |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
In verità l'assistente vocale cerca di farti lasciare con la fidanzata e metterti con te. Occhio!
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
"arriverà presto un intelligenza che farà sembrare il più grande genio mai esistito uno stupido"
Cit. l'autore non me lo ricordo ma era qualche utente qua un po' troppo suggestionabile ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
A mio modestissimo parere mancano centinaia di anni all'intelligenza artificiale forte perché questa richiede un'efficienza di calcolo paragonabile a quella dei sistemi neuronali biologici, altrimenti é del tutto irrealizzabile (richiederebbe uno sproposito di energia, dunque tanto intelligente non sarebbe...). Credo che ci si arriverà solo quando sapremo costruire cervelli biologici artificiali, tra qualche (magari svariate) centinaia di anni appunto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Ma io qualcosina lo avevo studiato davvero, solo che non devo mica vendere fumo a Wall Street ![]() Quote:
e a questa conclusione c'ero arrivato da tempo, ma tanto tempo eh Più che intelligenza FORTE direi solo intelligenza, perchè adesso non la è, è solo una simulazione di intelligenza
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere ![]() Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. Ultima modifica di barzokk : 04-12-2023 alle 10:16. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
intelligenza
Complesso di facoltà psichiche e mentali che consentono di pensare, comprendere o spiegare i fatti o le azioni, elaborare modelli astratti della realtà, intendere e farsi intendere dagli altri, giudicare, e adattarsi all’ambiente. https://www.treccani.it/enciclopedia/intelligenza/ Si ciao. E questi ci buttano centinaia di milioni ![]()
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere ![]() Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
Questa cosa è stata detta negli ultimi giorni anche da google e microsoft, questo è (almeno) il terzo che lo che lo conferma.
Quote:
![]() Poi una decina di anni fa al mio nokia N86 gli feci la "prova della cadrega" (cit. aldo giovanni e giacomo) e la passò. ![]() ![]() ![]() Quote:
![]() Non sono un esperto, ma da quel (poco) che ho letto sull'argomento finchè il modello di ia sarà "statistico" le ai non potranno essere altro che sofisticati "pappagalli stocastici" : https://www.zeusnews.it/n.php?c=29752 Ultima modifica di sbaffo : 08-12-2023 alle 08:05. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2021
|
Finalmente qualcuno che dice la verità su come stanno effettivamente le cose al riguardo dell'intelligenza artificiale.
Siamo lontanissimi dalla vera intelligenza artificiale, sono convinto che ne dovranno passare di anni (decine e decine di anni) per avere la vera intelligenza artificiale Secondo come la vedo io la vera intelligenza artificiale è per esempio quella che sia capace di dimostrare congetture matematiche che fino ad ora i matematici non sono riusciti a dimostrare Qualche mese fa ho voluto provare per semplice curiosità ChatGPT, be non c'è voluto molto per confonderla al fine di farmi dare delle risposte semplicemente ridicole, dalla mia esperienza con ChatGPT ne posso dedurre che dal punto di vista della comprensione del linguaggio umano corrente è ad un buon livello (non ottimo o eccelletnte), ma per tutto il resto è una tragedia altro che Intelligenza artificiale. Ho cominciato a chiedergli informazioni di Storia, be confrontando le sue risposte con Wikipedia mi sono reso conto che riesce a scrivere un intero discorso a tema praticamente scopiazzandoo e incollando, scopiazzando persino da tracce audio di filmati Poi sono passato a chiedergli di disegnare per me e già qui ha cominciato a fare cilecca, per esempio gli ho chiesto di disegnarmi un unicorno nelle rive di un fiume e mi ha esibito un cigno alle rive di un lago, che oltre tutto non era un disegno ma una bruttissima foto persino sfuocata Alla fine sono andato sul tosto proponendogli problemi di matematica o di fisica ed è qui che ho messo a KO ChatGPT, erano problemi nemmeno di livello universitario che normalmente vengono proposri alle elementari E QUESTA SAREBBE LA VERA INTELLIGENZA ARTIFICIALE ? ... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Dec 2023
|
LeCun è il premio Turing 2018 che ha prodotto mostri come Galactica.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:51.