|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sistem...io_118369.html
I nuovi aggiornamenti continuano a implementare le novità di Moment 3, oltre a introdurre fix di sicurezza obbligatori. Ecco alcune delle novità degli update cumulativi rilasciati a luglio Click sul link per visualizzare la notizia. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2017
|
Qualcuno ha notato che quando si apre la taskmanager la CPU è parecchio in unso? Diciamo dino al 13%. A me non sembra normale.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
|
Son tutti i processi in background di windows che girano.
Niente di strano imo.
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
É normale un po' di "lavorio" di sottofondo sulla cpu... Sempre almeno tra il 6% e il 15% a seconda delle attività in background che Windows aziona. Ormai è da parecchio che questo s.o. "sfrutta i momenti morti" per fare Dio solo sa cosa... Per avere un'idea a riguardo basta guardare i servizi attivi e gli eseguibili in esecuzione. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Ho messo w11 solo su un vecchio notebook e ho notato subito un maggiore uso della CPU in idle e un maggiore riscaldamento rispetto a w10 e precedenti
Ultima modifica di Giuss : 12-07-2023 alle 12:13. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Normale come "ragionevole, sensato, come dovrebbe essere..." no Normale come "Windows normalmente fa così" allora sì... |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2021
|
@Headcrab
Io non so che versione di Windows 11 hai, io ho la Pro(fessional) che è molto più corposa rispetto alla versione Home giocattolo (o versioni similari) in termini di processi eseguiti in background e lanciati automaticamente all'avvio di Windows. Precisato questo, nel mio PC quando apro il task manager, il processore non risulta impegnato oltre il 4/5% Quindi dal mio punto di vista non è normale che alle stesser condizioni nel tuo PC il processore risulta impegnato fino al 13% Controlla bene i processi in esecuzione in background, quelli che vengono avviati automaticamente all'avvio di Windows, sicuramente ne troverai diversi che non servono essere eseguiti automaticamente e che erodono risorse CPU; probabilmente molti non sono neanche parte integrante del sistema operativo e te li ritrovi installati ed eseguiti automaticamente forse perché senza saperlo li hai installati tu |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2017
|
Quote:
Comunque tienti conto che un 4/5% non è poco. Il mio ha un celeron n4500. Con Windows xp e W7 le CPU dei miei PC a riposo stavano tra lo zero e raramente il 2%. |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
|
State confrontando mele e pere.
Non potete fare confronti tra due sistemi con processori probabilmente diversi. il 13 % di un threadripper (per esempio) è sicuramente diverso dal 13% di un celeron. Il tuo è un celeron con due core. Quindi direi che l'uso in background è ok per essere windows.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:47.