Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-06-2023, 19:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/soluz...to_117406.html

L'amministrazione di Edimburgo ha imposto dei termini per la ricarica che se non rispettati fanno scattare una multa. Una soluzione per evitare che le colonnine di ricarica vengano utilizzate come parcheggi generando il cosiddetto "ICEing".

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2023, 19:07   #2
futuristicone
Bannato
 
Iscritto dal: May 2023
Messaggi: 206
bene ottima notizia, effetti della follia Green dei burattini europei, tra poco la tassa sull'auto elettrica e la revisione biennale del pacco batteria.
futuristicone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2023, 19:12   #3
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 19837
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
E voi cosa ne pensate? Trovate giusto imporre delle sanzioni per chi posteggia a tempo indeterminato la vettura presso le colonnine?
Non possiedo auto elettrica, ma certo che si, hai finito ? Ti levi dalle pelotas. Forse non è calzante ma anche ai parcheggi a pagamento, passati 10-15 minuti, a bontà di chi controlla, ti appioppano la multa se sgarri. A maggior ragione se parliamo di colonnine visto che, VOLENTI O NOLENTI, salvo non schiattare prima, ci troveremo tutti prima o poi ad averci a che fare (e spero di no). Anche perchè sicuramente per i ritardi di uno ci sono altri che aspettano ingiustamente.

Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
Per tenere il passo con il costo dell'energia, i prezzi per la ricarica sono stati completamente rivisti con aumenti fino all'80%.
E secondo me, peggio verrà. Se la passeranno bene i paesi che possono permettersi di produrre in casa la corrente senza acquistarla a destra e a manca. Gli altri ? Pagare senza fiatare. Come si dice ? Voluta la bicicletta ? Ecco, pedalare, pedalare. Del resto non ho visto nessuno scendere in piazza e fare le barricate l'inverno scorso per gas e carburanti. Per il green pass piazze e porti bloccati in nome della "libertah" ...(vi ricordate, si ?), per il resto tutto a posto, salvo eccezioni si intende.

Popolo fantastico il nostro, ci inca$$iamo come tori se rimodulano di 1€ la tariffa del contratto mobile della sim, ma tutto a posto se il gas è aumentato del 50% ! Scusate le considerazioni off-topic...
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2023, 19:21   #4
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 19117
Invece sotto casa mia chi con macchine e furgoni occupa strisce pedonali e posti moto (talvolta contemporaneamente con un solo mezzo) zero multe :v
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk V3 PRO HANDLED Steam Deck
Odio Yuffie | Thread [Aspettando] Final Fantasy VII Revelation
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2023, 19:30   #5
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 19837
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
Invece sotto casa mia chi con macchine e furgoni occupa strisce pedonali e posti moto (talvolta contemporaneamente con un solo mezzo) zero multe :v
Sono troppo civile per dire quello che questa gente meriterebbe. Altro che multa.

Ti basti sapere, e l'ho fatto presente ai titolari delle attività interessate (solitamente bar o tabacchi ma anche altre) che fanno finta di non vedere nei loro spazi privati gli incivili che parcheggiano nei posti per gli invalidi, che non frequenterò più i loro punti vendita.

Perchè per prendere il cappuccino la mattina in un piazzale con 200 posti, solo un incivile può parcheggiare nell'unico o negli unici posti destinati a chi ha invalidità (non io per grazia di Dio).

Finivo sempre per discutere con i suddetti cafoni inutilmente e da qui la decisione.

Tollero al massimo il disgraziato con il furgone che, tipo nel centro storico, per mancanza di alternative deve fermarsi qualche istante per scaricare. Ci mancherebbe.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2023, 19:40   #6
randy88
Senior Member
 
L'Avatar di randy88
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
Messaggi: 6496
Certo che è giusto multare chi parcheggia l'auto nelle aree di ricarica.
Chi lo fa è un imbecille, quindi merita la multa più salata possibile.

Se invece di rubare i soldi a chi va a lavoro con gli autovelox(rapine legalizzate che spero vengano resi anti-costituzionali il prima possibile), i comuni iniziassero a batter cassa sugli idioti che parcheggiano dove non si può, si sarebbe tutti più felici.

Parcheggi nel posto disabili??? 5000€
Area di ricarica??? 3000€
Davanti al passo carrabile??? 4000€
E cosi via...

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
E secondo me, peggio verrà. Se la passeranno bene i paesi che possono permettersi di produrre in casa la corrente senza acquistarla a destra e a manca.
E di chi è la colpa???
Nessuno ha obbligato il popolo italiano ad autodistruggersi col referendum dell'87, o a continuare(anzi aumentare) a prendere gas dalla Russia dopo il 2014, quando era chiaro che prima o poi si sarebbe arrivati ad una guerra che ci avrebbe costretti a sanzionare la Russia.

Le politiche energetiche italiane degli ultimi 40 anni sono state ANGOSCIANTI.
__________________
Xbox Serie X
Gamepass: Randy Stalker
randy88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2023, 19:48   #7
Podz
Senior Member
 
L'Avatar di Podz
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 2000
Saranno felici i possessori di auto elettrica sprovvisti di posto auto ^^'

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Perchè per prendere il cappuccino la mattina in un piazzale con 200 posti, solo un incivile può parcheggiare nell'unico o negli unici posti destinati a chi ha invalidità (non io per grazia di Dio).

Finivo sempre per discutere con i suddetti cafoni inutilmente e da qui la decisione.
Mi viene sempre in mente questa scena https://www.youtube.com/watch?v=YVFN54ZYOv0
Podz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2023, 19:51   #8
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 19837
Quote:
Originariamente inviato da Podz Guarda i messaggi
Saranno felici i possessori di auto elettrica sprovvisti di posto auto ^^'


Mi viene sempre in mente questa scena https://www.youtube.com/watch?v=YVFN54ZYOv0
Preciso, identico...salvo che nella realtà manca la poliziotta tosta, stile Marge !

p.s. non ho mai capito perchè giustiziano il povero uomo talpa però....!
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2023, 20:09   #9
Podz
Senior Member
 
L'Avatar di Podz
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 2000
Ci sta, è il personaggio di gran lunga più sfigato della serie
Podz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2023, 20:38   #10
kbios
Senior Member
 
L'Avatar di kbios
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 588
Si tratta comunque di un problema temporaneo, in questo periodo di transizione dove le colonnine sono ancora poche. Quando ogni parcheggio avrà una colonnina sarà normale usarlo con o senza ricarica
kbios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2023, 21:35   #11
futuristicone
Bannato
 
Iscritto dal: May 2023
Messaggi: 206
ci vorranno dai 25 -45 minuti per un pieno di elettricità contro i 5 delle inquinanti (per l'UE) auto a carburante. Inoltre più veloce carichi il pacco batteria meno dureranno le batterie oltre al pericolo incendio. L'Unione Europea ha imposto con maniera Totalitaria ed antidemocratico l'auto elettrica pur rappresentando il 5,7% scarso della popolazione Mondiale. !! Praticamente un Suicidio socio-economico !!
futuristicone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2023, 22:12   #12
Axios2006
Senior Member
 
L'Avatar di Axios2006
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 11145
Quote:
equivale un po' a lasciare l'auto ferma alla pompa dopo aver fatto rifornimento.
Cosa mai successa visto che in 2/3 minuti si termina... Mica ore ed ore...

Comunque cosa mai potra' accadere di male con cavi da 50 kW? Al limite si risale all'identita' dell'incenerito dalla targa... Ah... no... il litio brucia e bene pure... Pazienza, si aspetta la denuncia di scomparsa dell'eroe green di turno.
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2023, 22:52   #13
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
Messaggi: 8765
Quote:
Originariamente inviato da articolo;
Inoltre, sono state rimosse le sanzioni per il pernottamento, ragione per cui chi dovesse lasciare il veicolo fermo tra le 23:00 e le 8:00 non incorrerà in una multa.
Ma davvero secondo loro uno doveva scendere in piena notte a cambiare parcheggio? Oppure andarsene con la batteria mezza scarica perchè è finito il tempo? Mizzega che incubo!

Manco fossero nella vicina Glasgow, dove al famoso cop26 avevano i generatori diesel per ricaricare le ev... quelli sì che fanno rumore di notte

Ultima modifica di sbaffo : 06-06-2023 alle 23:34.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2023, 23:55   #14
piwi
Senior Member
 
L'Avatar di piwi
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 5039
Niente di strano. In Italia è un comportamento sanzionato, da diverso tempo.
__________________
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|64GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Keychron K10MAX|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|IBM SK8820|Windows 10 LTSC 2021
piwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2023, 06:44   #15
andy45
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 12395
Quote:
Originariamente inviato da kbios Guarda i messaggi
Si tratta comunque di un problema temporaneo, in questo periodo di transizione dove le colonnine sono ancora poche. Quando ogni parcheggio avrà una colonnina sarà normale usarlo con o senza ricarica
Sta cosa ormai la leggo solo sui forum, perché la strada intrapresa dalle amministrazioni pubbliche non è assolutamente quella di dotare ogni parcheggio di colonnina, ma semplicemente piazzarne un tot di ogni tipo (veloce, media o lenta) per ogni zona.

Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Ma davvero secondo loro uno doveva scendere in piena notte a cambiare parcheggio? Oppure andarsene con la batteria mezza scarica perchè è finito il tempo? Mizzega che incubo!

Manco fossero nella vicina Glasgow, dove al famoso cop26 avevano i generatori diesel per ricaricare le ev... quelli sì che fanno rumore di notte
In Italia per le colonnine veloci e di media potenza se lasci l'auto più di un'ora dopo la fine della ricarica paghi la sosta, a qualsiasi ora del giorno e della notte, visti i prezzi di sosta ti conviene andare a spostarla anche alle 2 di notte ...o come fanno qui a Roma scendono a staccare il cavo e poi la lasciano lì parcheggiata, nella speranza non gli facciano la multa...ultimamente qui nella mia zona stanno multando parecchie auto elettriche lasciate in sosta alle colonnine, visto che è una pratica abbastanza diffusa il comune fa soldi facili, come per le auto parcheggiate a cavolo durante le partite di calcio.
__________________
Desktop: Phenom II x6 1055T, AsRock 890FX Deluxe 4, 4x4 Gb 1600 Mhz, NVidia GeForce GTX 1070 8 Gb GDDR5, SB X-FI Fatal1ty Pro, 1 Tb ssd + 500 + 320 Gb 7200 Rpm, Windows 10 Home 64 Bit Notebook: Asus X551CA-SX024D Xubuntu 18.04 64 Bit Smartphone: Redmi Note 9 Pro 6/128
andy45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2023, 07:00   #16
LB2
Member
 
Iscritto dal: Apr 2021
Messaggi: 278
l articolo è su un cambiamento che riduce le multe, ma il titolo è sul gran numero di multe. complimenti
LB2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2023, 07:01   #17
AtaruGolan
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 368
Sono d'accordo che le multe dovrebbero essere estremamente più salate, ma dovrebbero anche essere modulari a seconda del patrimonio, intendo che se una multa di 500€ per una persona che ha non so per esempio 1200€ mensile, per chi ha 12000 mensili diventa 5000, per chi ha 120000 diventa 50000. Voglio vedere poi.
Il fatto che spesso alcune persone con diciamo stipendi molto alti, se ne fregano perché è così irrisoria che è come per le persone normali pagare 50 centesimo una multa, se fosse così bassa tutti se ne fregherebbero
AtaruGolan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2023, 07:50   #18
nebuk
Senior Member
 
L'Avatar di nebuk
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
Messaggi: 1919
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
Ma davvero secondo loro uno doveva scendere in piena notte a cambiare parcheggio? Oppure andarsene con la batteria mezza scarica perchè è finito il tempo? Mizzega che incubo!

Manco fossero nella vicina Glasgow, dove al famoso cop26 avevano i generatori diesel per ricaricare le ev... quelli sì che fanno rumore di notte
Attenzione, il comune non fa la multa, ma i fornitori di energia elettrica applicano un sovraprezzo per ogni minuto passato in sosta con l'auto carica.

Ti si carica alle 3 di notte? Ti alzi dal letto, scendi e giri 30 minuti per trovare un posto regolare.
__________________
My PC: Case: Fractal Design Define R6 Midi-Tower MB: MSI Mag B550 Tomahawk 7C91vAI CPU: AMD Ryzen 5 5600X RAM: 4x8GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16 VGA: AMD Radeon RX 6800 XT PSU: Corsair RM750i OS: Microsoft Windows 11 Pro x64 Monitor:
LG UltraGear 27GS75Q VR: Meta Quest 3 Keyboard: Logitech G910 Mouse: Logitech G502 Headphone: Arctis Nova Pro Speaker: Edifier S330D Phone: iPhone 15 Pro
nebuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2023, 07:56   #19
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 46279
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Popolo fantastico il nostro, ci inca$$iamo come tori se rimodulano di 1€ la tariffa del contratto mobile della sim, ma tutto a posto se il gas è aumentato del 50% ! Scusate le considerazioni off-topic...
quello che ho sempre detto/sostenuto.

All'Italiano medio, puoi fare tutto e di tutto, ma non devi toccare il calcio (vedi dazn) e il cellulare !
Comunque hai dimenticato uno zero il gas in agosto 2022 era aumentato quasi del 500%
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2023, 08:05   #20
zuril
Senior Member
 
L'Avatar di zuril
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì
Messaggi: 392
Io penso che oltre alla multa dovrebbero rimuvere l'auto col carro attrezzi per liberare la colonnina.
zuril è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Meta rilancia Facebook Creator Studio co...
Prime Day Amazon, tutti gli sconti sui d...
God of War Laufey: Jason Schreier fornis...
Una nuova campagna di truffe su WhatsApp...
Il digital twin entra nella sicurezza in...
Portatili e Prime Day: ecco i magnifici ...
Il Prime Day dei robot aspirapolvere: da...
Google introduce nuovi controlli per la ...
Il robot umanoide Atlas arriva in fabbri...
CarPlay e Android Auto senza cavi e senz...
Tutte le offerte che meritano del Prime ...
HONOR esagera: in arrivo uno smartphone ...
Prime Day smartphone: Samsung apre la co...
Iliad ammette l'errore sulla Top 170 Plu...
Due novità IA da Google: Gemini 3...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1