|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/moto-...ne_114460.html
Ducati sta per mettere in pista le sue moto elettriche, ma si dice non pronta per un modello di serie. Il limite delle batterie potrebbe essere abbattuto grazie alla MotoE Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
|
Voi non avete idea di cosa sia andare in moto.
Logico se sei vai all'ape serale l'elettrica và pure bene...ma prova a fare un giro di qualche centinaio di km in montagna, con dislivelli importanti. Attualmente le moto elettriche sono giocattoli, punto. Discorso diverso per gli scooter che in città sono perfetti. Altro che: "rinunciando a un po' di autonomia, o aggiungendo peso" |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Tranquillo, manco lui mi sa... Sara' uno di quelli che se non annusano la benzina o non sentono il fracasso del motore (che e' un suno melodioso) allora non e' un'esperienza, che o sei un centauro che defica la vita alla moto oppure sei uno sfigato...
Non abbiamo ereditato il mondo dai nostri padri L'abbiamo preso in prestito dai nostri figli Ultima modifica di jepessen : 27-02-2023 alle 15:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
|
Fate un favore, parlate ci CPU e GPU và...che almeno non fate figure
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2021
|
Io di CPU e GPU non so nulla, non lavoro in quel settore. Mi sembrava di aver parlato delle scelte di Ducati, che di moto qualcosa dovrebbe sapere. Ma sicuramente tu avrai conoscenze che a Borgo Panigale mancano.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Quote:
![]() Letteralmente un qualsiasi cancro di Booster con il 70cc completo che sembra si smonti mente si accelera a manetta > tutti i tricessi a batteria concepibili. Consiglio a tutti di provare a fare enduro con qualche Moto, tipo una XT600, poi per me vi radunate in preghiera ed è una grazia se vi tenete lo smartphone a batteria.
Monitor: LG27GR95QE Case: banchetto Dimastech Cpu: 7800x3d Dissi: Noctua NH-D15 Ram: 2x32 GB DDR5 Kingston Fury Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk VGA: Powercolor RX 7900 XTX Storage: Samsung 990 Pro M.2 PSU: Corsair RM 850x SO: Windows 11 Pro. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Oct 2017
|
E per quale motivo, di grazia? Ha detto il vero: per fare del turismo più o meno veloce (il classico giro dei passi, ma anche una tirata da Milano ad Ancona per prendere il traghetto, tanto per dire) le moto elettriche ancora sono inutilizzabili, magari un giorno non sarà più così ma ora sì. Se invece uno usa la moto in città o per la gitarella (poco) fuori porta allora perché no. Questo ha detto e non è un'opinione ma un dato di fatto, tanto che per ora sia Ducati sia gli altri grandi produttori si guardano bene dal mettere in listino una moto elettrica per questi usi: ci studiano, ci investono, ma niente vendita. Secondo te lo fanno perché sono fessi o perché ancora non c'è la tecnologia necessaria?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
Tant'è che Jason Chinnock, ha ribadito il concetto: "le batterie adatte non ci sono" se lo dice lui, possono dirlo anch'io e pure rob-roy: le moto elettriche sono per andare a prendere il pane o bersi l'aperitivo a 50km da casa e tornare indietro. Quote:
Puoi essere motociclista anche con una moto elettrica da 300Km con singola carica, ma devono esserci i presupposti per poterlo fare, ovvero: 1) presenza di colonnine 2) quelle colonnine DEVONO essere fastcharge 3) i 250km li devo fare con una carica, in montagna, senza ma e senza sé. ed è per questo che per i prossimi 5-10 anni le moto elettriche per quanto mi riguarda, resteranno giocattoli da aperitivo. Sopratutto perché dichiarano per esempio per l'energica ego o la Experia , 208km con una carica in extraurbano, la mia Fazer tiene 19.4lt (3,6 di riserva) di benzina viene dichiarato un consumo di 15,9 km/l in extraurbano, ora, prendi il 15,9km/l*19.4km/l sarebbero 308,46km con un pieno. Io sono fortunato se ci faccio 220-230km. Perciò dalle Energica togliendoci 50km(?) di autonomia farlocchi della casa madre, sono 158km con una carica e per quanto mi riguarda son pochini. Questo è un mio giro del weekend: 264km (3,5/4h circa), con 2 tappe: 1 per la colazione a 2km da casa e un'altra verso fine giro per fare benzina, bere un caffè e ripartire. ![]()
IT Manager - Anti-complottista a tempo perso Ultima modifica di SpyroTSK : 27-02-2023 alle 16:42. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
Il problema dell'elettrico è attualmente peso e autonomia che con il tempo si risolverà,per quanto riguarda i motori,non c'è bicilindrico a V di 90 gradi o 60 gradi,Tre cilindri,4 cilindri in linea o a V che possa stare al passo di un motore elettrico a flusso radiale.
Dipende da cosa uno cerca,se il brum brum forte in stile cancello (HD) che fa al massimo i 150 orari ma lo senti a 4 km di distanza con vibrazioni che ti si staccano le otturazioni del dentista o le prestazioni che se non controllate dall'elettronica ,ti staccano letteralmente le braccia,in uscita curva ti avviti sul posto (capitava ai tempi delle 900 senza elettronica) ma si sente il sibilo tipico del motore elettrico/inverter. Il motore serve per fare spostare il mezzo di locomozione,l'elettrico sarebbe il migliore ma non per i pesi,come la benzina e il gasolio hanno sostituito il motore a vapore a suo tempo,sta giungendo il tempo di sostituire gli idrocarburi con l'elettrone. C'è gente poco obbiettiva mi sa,che non ha capito che,a parte il peso e autonomia,i mezzi elettrici hanno prestazioni irraggiungibili per i motori termici,compresi quelli turbizzati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
https://www.google.it/maps/dir/46.46...a=!4m2!4m1!3e0 sono 350 km con una sosta pappa e una sosta benzina per le supersportive mentre le bmw praticamente facevano quasi un tirone unico.. Ducati giustamente dice che OGGI non ci sono i presupposti.. ed è normale ed ovvio.. attendiamo quando e se esisteranno moto decenti
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda le auto invece, come prima auto da tutti i gg casa->lavoro->casa potrebbe andarmi benino una tesla model 3, ma come auto da girare nel weekend o farsi le gite lunghe ad oggi è improponibile per quanto mi riguarda.
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
1 Granpasso 1200 1 Transalp 1 Aprilia RSV4 (erano una coppia, la morosa dopo 40km di autostrada l'ho portata via io perché a detta sua "non sentiva la patata" ![]() 1 Dragster 800RR 1 FZ6 Fazer 600 Siamo partiti tutti con il pieno, l'Aprilia ogni 130-140km faceva benzina, la Granpasso ha fatto solo 1 pieno qualche decina di km prima del traghetto e gli è avanzato per girare tutta l'isola il gg dopo ![]()
IT Manager - Anti-complottista a tempo perso Ultima modifica di SpyroTSK : 27-02-2023 alle 17:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Stiamo parlando di moto che hanno più di 200 CV all'albero (alla ruota decisamente meno),ovviamente più rabalti il manego e più il benzinaio è contento. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
abbiamo iniziato a farli in due giorni quando alcuni raduni li hanno fatti al sud e quindi si faceva tappa a Perugia per scendere https://www.google.com/maps/dir/Vice...41.1171432!3e0 VI-PG-BA due giorni.. poi 3 di raduno.. e poi su di filata in autostrada il giorno finale.. tanto le gomme erano da buttare alla fine
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2017
|
.."le batterie adatte non ci sono"...
Tho ... qualcuno lo dice ...
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
massimo fatto in giornata BG-Sellaronda andata e ritorno 860 Km e morosa che ha capito come mai avessi comprato l'interfono
![]() ![]() anche noi nei giri siamo un gruppo di motocomodose a parte una coppiafachira su una panigalina
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Io qualche anno fa ( 2016 circa) in giornata feci 620km fra dolomiti bellunesi e trentine con una Honda vf500f del 1984...
Cidjdndndndnfjfnfnfbjddjjssmsndn
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Poi volevo aggiungere una cosa,che spesso da motociclisti/appassionati di moto non consideriamo,ovvero gli altri,posso ammettere che uno scarico senza db killer ha il suo fascino,ma quelli che abitano nei pressi delle strade frequentate da motociclisti e ultimamente da automobilisti con auto elaboratissime,ne hanno piene le scatole,Vezzena,Trento Bondone,Costo di Asiago,Vallarsa,Muraglione e chi ne ha più ne metta.
Con una moto elettrica,parte del problema verrebbe risolto e credetemi, c'è gente che vorrebbe dotarsi di doppietta perché non riescono più dormire la mattina,il pomeriggio o mangiare a mezzogiorno senza sentire i timpani dire pietà,basta,non ne posso più. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:35.