|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://edge9.hwupgrade.it/news/devi...no_113697.html
Destinati inizialmente agli operatori del cloud, i nuovi hard disk di Seagate con tecnologia HAMR offriranno capacità di almeno 30 TB e saranno lanciati nel terzo trimestre dell'anno in corso Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
HAMR? Che sia la volta buona?
Il ritardo di questa tecnologia è enorme, per usare un eufemismo.. ma meglio tardi che mai. Sono curioso di vedere come si comporta il prodotto finito sia lato prestazioni sia lato affidabilità. E speriamo anche che sia la volta buona per lasciarsi alle spalle la schifosa SMR.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Se non crollano i prezzi, come dovrebbero, se li tengono.
20 tera non mi interessano, ma un 6-8 tera a prezzi stracciati sarebbe ora di vederli
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
|
In pratica per un RAID con sole 3 UNITA serve un Leasing..... Se fottano, se continuano così arriveranno prima gli SSD da 100Tera a metà dei loro....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
io ho preso dei 16 tera a 200 euro l'uno ci ho fatto una NAS da 100 tera.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Se HAMR funziona bene è facile immaginare che i prezzi caleranno rapidamente
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Sicilia(Da Qualche Parte)
|
Concordo, se il prezzo per TB non scende questi rimarranno solo aggeggi per professionisti / aziende con necessità particolari, dato che probabilmente è più economico usare 3 hard disk da 10 TB che non 1 da 30 TB (e sarebbe anche più sicuro in termini di dati dato che se si rompe un hard disk in quel caso sono 10 TB persi mentre nel caso del singolo da 30 TB sono c***i amari se si rompe)
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
|
Voglio sperare che chi utilizza questi prodotti per una finalità anche solo vagamente lavorativa abbia almeno uno straccio di piano di backup ... !
PC1 i7-7700K|Asus Prime Z270P|32GiB RAM|Radeon RX9070 Sapphire Pure|Crucial P5 500 GiB|HD Ironwolf 4TiB,2X(Raid-0)|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2019|PC2 i7-3770|Asus P8H77M-LE|16GiB RAM|Nvidia GTX690 4GiB|Sandisk 120 GiB|HD WD-Red 4TiB,2X(Raid-0)|DVD LG|Hannspree XmS Boston|Windows 10 LTSC 2019 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jul 2020
|
Mah... secondo me l'HAMR potrà essere una buona soluzione per hdd con poche scritture, e quindi saranno ottimi per hdd esterni o sistemi di storage per backup, videosorveglianza, e sistemi di storage dove è prevalente la lettura.
Un pò come lo sono gli SMR oggi. Per tutto il resto, mi sa che CMR, è ancora la soluzione migliore. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:18.