|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/sicure...re_113438.html
Nel 2022 il bottino degli attacchi ransomware è quasi dimezzato rispetto all'anno precedente. Non cala il numero di incidenti, sono le vittime a rifiutarsi di pagare Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
deo gratias, sarebbe l'unico modo efficace per farli smettere
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Backup efficaci e sopratutto evitare (e imparare a riconoscere) "strade ambigue" navigando su internet.
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
in che valuta viene chiesto il riscatto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cayenne (Guyane)
|
Io non ho mai capito come operano questi attacchi... io ho una società unipersonale, quindi sono da solo, e oltre al backup cloud che é molto comodo, ho anche time machine ogni ora + un backup settimanale su un disco scollegato dalla rete. Faccio uguale anche per i dati personali. Non é che ci vuole tanto, basta dedicarci 10 minuti la settimana.. Società più piccole della mia non esistono, e mi pare assurdo che non lo facciano quelle più grosse... come al solito questi personaggi si approfittano degli sprovveduti, ma anche gli sprovveduti pero un po se la sono cercata...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
c'è il problema di ospedali in cui può andarci di mezzo l'operatività dell'ospedale e c'è scappato più di un morto, ringraziamo le cryptocurrencies. c'è il problema sulle navi, notizia postata questa settimana, e a quanto pare avevano acquisito a ottobre una società specializzata in sicurezza. i ransomware e le cryptocurrencies stanno creando dei problemi notevoli che prima non esistevano, razionalmente non ho nemmeno una soluzione, incrocio le dita e spero le cose si sistemino da sè. speriamo il trend del 2022 sia di buon auspicio Ultima modifica di TorettoMilano : 22-01-2023 alle 17:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
a me sembra che il trend sia comunque di crescita, a parte i picchi del periodo pandemico dove cani e porci si sono collegati alle reti aziendali nei modi più insicuri...
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2017
|
Forse ...
I "grandi IT manager
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2023
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Nella maggior parte dei casi bitcoin.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
azz povero toretto, crolla un'altra delle sue grandi certezze...
quale sarà ora il suo prossimo ritornello dopo i consumi e i ransomware? che le crypto sono digitali quindi in mano non hai nulla e questo non va bene? magari con quello può tirare avanti un po' di più ![]()
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
ma forse sei chiuso nella tua bolla luccicante e colorata, e non te ne sei accorto ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:31.