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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/batte...mw_112355.html
Secondo uno dei migliori ingegneri in forza a BMW, le batterie agli ioni di litio avrebbero raggiunto il loro massimo, mentre quelle allo stato solido avrebbe ancora molto da mostrare Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Polirone
Messaggi: 501
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Il video non si vede, questo il link corretto:
__________________
Ciao UIQ |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 1527
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Spero che BMW abbia ragione perché dalla Cina stanno bussando con roba interessante.
In settimana vado a provare la MG4 (29.900€) e sembra che BYD sia pronta per il 2023 a tirare fuori una city-car con batterie al sodio a prezzi MOLTO concorrenziali. Le case europee rischiano grosso se restano indietro con la tecnologia delle batterie. My opinion |
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#4 | |
Utente sospeso
Iscritto dal: Aug 2022
Messaggi: 326
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Ho corretto il link, adesso si dovrebbe vedere anche nel testo. Grazie comunque per averlo messo nel commento
__________________
Ci sono persone che hanno una soluzione per ogni problema, altre un problema per ogni soluzione, immagino ~ © omerook |
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#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 1820
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Quote:
Non dico che abbiano perso il treno ma stanno inseguendo, e a livello immagine non è il massimo. Se parliamo di 100% elettrica la mente va diretta a TESLA. Se invece parliamo di Hybrid (specialmente Full) la mente va diretta a Toyota. Tutti gli altri Brand stanno copiando e percorrendo le strade già aperte dalle due sopracitate. Il motivo per cui si opta agli altri brand rimangono quindi i soliti: estetica e prezzo. Sulla rivendibilità (tradotto in valore dell'usato) staremo a vedere. Non sono amante delle elettriche ma la MG4 mi intriga anche per via del rapporto qualità/prezzo/autonomia. |
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Modena
Messaggi: 1189
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Batterie
Ad oggi non esiste ancora un'auto a batteria definitiva perchè non esistono ancora le batterie giuste. Con l'attuale tecnologia di batterie a conti fatti non c'è la possibilità di cambiare il parco macchine mondiale. Come tempi/capacità produttiva/capacità energetica non ci stiamo dentro. Servono troppe fabbriche, troppi soldi e troppe materie prime. Ma è giusto iniziare a fare il cambiamento.
Vedo meglio le batterie allo stato solido probabilmente al sodio. Ma le stanno ancora mettendo a punto. con le batterie allo stato solido alcuni difetti strutturali delle attuali batterie dovrebbero ridursi o scomparire (incendiabilità soprattutto). Vedremo. In certi contesti anche i serbatoi a ossidi metallici per l'idrogeno saranno la soluzione. Ma soprattutto: eolico, solare, maree (come si chiama ?) e fusione nucleare. Vedremo. |
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#7 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
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Finiranno come le news sul grafene rispetto al silicio, poi mai pervenuto.
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#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 17465
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#9 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
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#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 21673
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#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 17465
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#noncelodiconoh |
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#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8657
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come si dice dalle mie parti, tra 10 anni beato chi c'ha n'occhio ...
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#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 8409
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Che l'attuale tecnologia al litio abbia raggiunto i suoi limiti tecnologici è abbastanza chiaro per chi ha ancora gli occhi per vedere e le orecchie per sentire..
I canti delle sirene dell'elettrico a tutti i costi si scontrano con la realtà, ovvero batterie pesanti (berline medie da 2 tonnellate o più.. e si lamentavano dei SUV da 1.8 tonnellate 10 anni fa), degrado annuo di alcuni punti percentuali, perdita di autonomia anche del 30% in condizioni di freddo, costi di sostituzione folli in caso di rottura fuori garanzia (fatevi un giro sul forum Tesla USA nella sezione batterie delle Model S, quasi ogni giorno c'è un caso di batteria a terra , proprio nell'intorno degli 8 anni ovvero quando scade la garanzia..con fatture da oltre 20.000 dollari).. Mi fido più di Bmw e spero investano su quello che davvero potrebbe cambiare le cose, invece di insistere a propinare una tecnologia con evidenti limiti.
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Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo. Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
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#14 | ||||||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 7766
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Ultima modifica di Darkon : 06-12-2022 alle 18:30. |
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#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 4993
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Pensi che da oggi a domani anche kolossi come Bmw, Mercedes, etc. siano in grado di riconvertire la produzione in meno di 10 anni ? Prima il know-how industriale automobilistico era tutto nostro, ora si sono invertite le cose e dipenderemo dalla Cina anche per acquistare le auto in un modo o nell'altro.
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Case: Stacker STC-T01 MOD - ASUS ROG STRIX B450-F Gaming - Ryzen 5800X3D - Noctua NH-D14 - 16Gb A-DATA SPECTRIX D41 RGB 3600Mhz - Seasonic Prime 750W Gold - RED DEVIL RX6700XT - M2 512Gb - SSD 250/512GB |
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#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 17465
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#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 8409
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-il degrado non è lineare, in certi casi raggiunge anche il 10% in meno di 2 anni (scorri i dati di TESLAFI per farti un'idea) , quindi non è difficile raggiungere valori molto elevati in breve tempo, e dato che il 70% per la maggior parte delle case è valore atteso senza sostituzione del pacco, significa che entro la garanzia è normale perdere anche 1/3 dell'autonomia.. Se ti sembra normale, buon per te.. Io ho una termica come seconda auto che ha quasi 7 anni e 60.000km, consuma meno di quando era nuova e per l'uso che ne fa la mia compagna durerà altri 10 anni, una elettrica farebbe lo stesso servizio senza sostituzione del pacco? Dubito fortemente.. -Batteria climatizzata? FALSO la riduzione di autonomia è sperimentata da TUTTI i veicoli, comprese le TESLA che hanno a detta di tutti il migliore sistema di gestione del BMS, osserva i dati di chi le usa al freddo a fatica arrivano a 250-280 km in inverno quando in estate arrivano a quasi 400.. ( i dati sia di USA, nel forum Tesla canadese ci sono tutti, basta leggere). -Un motore se costruito bene e non nasce male, dura anche 20 anni, una batteria nemmeno se ci si rivolge ai Santi arriverò a 20 anni con la tecnologia attuale, quindi nel primo caso ovvio non ha senso il cambio ( a parte che nelle vetture di massa con poche migliaia di euro si trovano motori di rotazione da installare , batterie a pochi euro non esistono perchè muoiono prima). In futuro cambierà tutto? Una batteria da 80 kw/h di rotazione si troverà a 4-5 mila euro perfetto, ad oggi costa più di una compatta media... e credi si rompono... Consiglio lettura attenta e obiettiva dei FATTI : https://teslamotorsclub.com/tmc/foru...-charging.109/
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Credete ai vostri "menestrelli" , credete a chi vi propina verità semplificate, pagherete con il vostro portafoglio e il vostro tempo. Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor |
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#18 | |||||||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 7766
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Quasi nessuno è interessato all'elettrico per l'aspetto green che è solo un plus accessorio. La maggior parte di chi compra elettrico lo fa per status symbol o per le prestazioni in accelerazione. FINE. Quote:
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Ti mando la foto del trip di bordo se non ci credi. I dati che proponi mi sembrano un tantino esagerati ma non c'è motore che con temperature estreme non soffra. Fra parentesi mi citi il Canada dove si parla di temperature che in Italia forse e dico forse puoi trovare sulle alpi e intendo salendo proprio sulla vetta uno scenario alquanto surreale. Quote:
Anche sul motore io non ho mai detto che non si trovano ho detto semplicemente che quasi mai conviene. Se devi spendere anche solo 2000€ su una utilitaria fai prima a rottamarla, prendere gli incentivi e comprarti un modello usato migliore che a rifare il motore. Quote:
Quote:
Della serie "oste, com'è il vino?" |
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#19 | |
Senior Member
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#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 8409
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Saluti.
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