Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-11-2022, 12:55   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/moto-...ni_111670.html

Aprilia entra ufficialmente nell'elettrico, presentando il progetto di una moto leggera e urbana, pensata per i giovani, ma con tratti distintivi del marchio

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2022, 16:42   #2
19giorgio87
Senior Member
 
L'Avatar di 19giorgio87
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Lima
Messaggi: 6009
non è che tutti i "giovani" sono greta thunberg, eh..

poi immaginati che bei viaggi in riviera per andare al mare, quando a metà strada sei senza batteria e non sai dove ricaricare..?
__________________
CPU: Intel i5-12490F MOBO: MAXSUN B660 TERMINATOR VGA: RX6600M RAM: 2*8 NETAC 3600MHZ DDR4 PSU: REDRAGON RGPS-500W SSD: Sabrent 512GB M.2 Nvme DISSIPATORE: DEEPCOOL AK400 ZERO DARK CASE: AEROCOOL CS-109W
19giorgio87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2022, 19:56   #3
teppaz
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 350
Questa non serve ad andare al mare, ma a fare andata e ritorno dal passo la domenica mattina.
Se fa 250 km con una carica vanno benissimo, e al ritorno se ricarica in frenata in discesa con le curve la ricarichi un bel po'....
teppaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2022, 01:15   #4
Dom77
Senior Member
 
L'Avatar di Dom77
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Messaggi: 2935
250 km con una ricarica è una specifica che lascia il tempo che trova....

solitamente i km dichiarati dalle case (che siano motori convenzionali a combustione, ibridi o totalmente elettrici) sono sempre ottimistici e non tengono conto di tutte le variabili che vi possono essere durante un viaggio NORMALE di un qualsiasi utente della strada...

le prove/test li fanno sempre in condizioni favorevoli (magari in una pista deserta poichè testano i prototipi che non devono essere visti prima del lancio prodotto...)

facciamo conto che realmente con una carica possa percorrere 160/180 km (anche perchè ci "insegnano" che non è conveniente caricare la batteria al 100%, meglio fino ad un massimo dell'80%...), ma in condizioni favorevoli...

stimiamo che probabilmente in reale (a causa traffico, semafori e qualche tiratina senza prestare attenzione ai consumi...) si riescano a fare 140 km prima di doversi fermare a mettere in carica e perciò andare a rimochiare stragnokke in centro commerciale durante l'attesa


anche no grazie, con la mia vecchietta 600cc di 20 anni faccio circa tra i 150 ed i 180 km prima di arrivare in riserva (ma se corro come non ci fosse un domani). se invece presto attenzione ai consumi, ma anche comunque divertendomi lo stesso senza strafare, prima della riserva riesco ad arrivare anche a 280 e passa km...e se capita, il tempo di fermarmi al distributore e in meno di 5 minuti "ricarico" al 100% il serbatoio e poi riparto, sempre senza rallentare altrimenti non giungo a destinazione...
__________________
vivo con 1/4 di buon vinello al colpo
Dom77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2022, 07:29   #5
Pino90
Senior Member
 
L'Avatar di Pino90
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Messaggi: 3796
Quote:
Originariamente inviato da teppaz Guarda i messaggi
Questa non serve ad andare al mare, ma a fare andata e ritorno dal passo la domenica mattina.
Se fa 250 km con una carica vanno benissimo, e al ritorno se ricarica in frenata in discesa con le curve la ricarichi un bel po'....
È domenica. Parto da Roma con la mia nuova Aprilia ELECTRICa. Mi faccio 70-80km per arrivare sull'Appennino, magari qualcosa di più fino alle Capannelle. Beninteso: piano, se no finisce la carica. Mi faccio il passo, piano piano, se no finisce la carica. Mi faccio prendere per il culo dagli altri motociclisti che non hanno di questi problemi. Faccio pausa pranzo e scopro che c'è una colonnina: occupata, non ci entrano le moto a benzina figuriamoci se c'è posto per una moto elettrica. Quindi torno indietro, piano piano, se no rimango a piedi che ho poca batteria.

È già lunedì: vado in concessionario, vendo la ELECTRICa, e mi compro un 660 sempre marca Aprila (per restare in topic) che non ha di questi problemi e probabilmente costa la metà. Passo i prossimi 10 anni a meditare sulla stupidità di acquistare una moto elettrica nel 2022 per andare a fare le gite in montagna.
__________________
MALWARES
Pino90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Grazie a VLT è stata misurata dir...
Blue Origin annuncia un aerofreno ripieg...
Blue Origin annuncia una nuova versione ...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1