|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...q5_111216.html
Hyundai ha inaugurato il suo (primo) hotel off grid, curato in ogni dettaglio e alimentato energeticamente sfruttando la tecnologia V2L delle vetture del marchio Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
Chiamarlo hotel è un'esagerazione, è poco più di un campeggio; ma nei campeggi normalmente c'è una colonnina con la corrente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
Questa notizia è un'anticipazione del futuro prossimo venturo, eppure c'è gente che il futuro non lo vede nemmeno se glielo sbatti in faccia. Peggio per loro, il futuro se non lo cavalchi ti travolge.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: :
|
Quote:
Quote:
Come già detto pare più che altro una manovra pubblicitaria ma mi pare tutto fin troppo vago... |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
è sempre un piacere leggere la pubblicità su questo sito.. peccato che ogni tanto venga interrotta da notizie importanti ..
(ndr è di Pippo la battuta originale) |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
quindi questa nuova tecnologia è utilizzabile già oggi e non dobbiamo attendere X anni. ovviamente i saggi del forum invece si soffermeranno sul dire "eh ma quello non è un hotel", w i forum di tecnologia
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Quelli che... Spendono 50000(minimo) euro di macchina per poi postare su internet le vacanze in natura a impatto 0
![]() Ps sono gli stessi che poi gettano i mozziconi delle sigarette per strada |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: ozzero(MI)
|
mi immagino la coppia tipo,due giri al bagno per il restauro della signora con ceretta,barba-baffi,phon,piastra e la ionic prende fuoco
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Gruppo Elettrogeno 3 Kw a partire da 202,75 €
![]() ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Personalmente sono molto interessato a questa tecnologia ossia la carica bidirezionale.
Mi pare che in italia non sia ancora normata per cui sia la colonnina che la macchina possano essere solo predisposte. Al di la dell'essere perennemnete indietro (como coi pannelli FV che producono elettricità ed acqua calda) o prima o poi il futuro si imporrà anche qui ed avere 40/50KW di batteriaattaccate all'impianto FV vuoldire usare una quantità altissima dell'energia prodotta dal FV. In pratica si abbattono bollette e costi carburante. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi ben venga poter caricare gratis al lavoro e portare a casa l'energia per far girare gli elettrodomestici grazie all'auto, ma non sarà certo la norma, così come non sarà la norma poter chiedere "qualche kWh" ad un passante in caso si resti senza energia per strada. In sostanza serviranno molte batterie per l'accumulo domestico, ma queste dovranno essere fisse a casa e potranno essere utilizzate la notte per ricaricare l'auto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Riccione
|
Quote:
La tua battuta è particolarmente ridicola perché non hai la più pallida idea delle dimensioni e delle potenze in gioco.
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Riccione
|
Quote:
Per l'accumulo domestico invece ci sarà da attendere perché diventi realmente efficace per la ricarica dell'auto. Le differenze di dimensioni delle batterie tra i vari power wall e i pacchi batterie delle auto sono abissali ancora.
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
39 mln di autoveicoli per 50 mln di maggiorenni siamo a circa 0,8 auto A PERSONA (non a famiglia). Per cui DI SOLITO in casa ci sono DUE AUTO se abiti in città di queste una la prendi sicuro l'altra magari pure o magari no. Due giorni a settimana faccio smartworking o lavoro da Lunedì a Venerdí. Il punto NON é il solito il punto é che qui siamo ad un ritardo regolatorio, la tecnologia c'é o sta per arrivare ma io non la posso usare perché non regolamentata. Non é un costo, basta guardare se ci sono stati dove esiste e se non é pericolosa regolamentarla. É come il discorso dei pannelli raffreddati a liquido che oltre ad elettricità producono acqua calda alzando enormemente l'efficienza dell'impianto e recuperando molta piú energia. Ma sembra che in Italia non si possa fare per un mero discorso legislativo. Ci vuole tanto a mandare 5 persone in giro negli stati dove li usano e dopo un mese vedere quante sciagure sono successe? Se é zero normali e lasciali usare anche qui.. NO? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
sono andato a curiosare visto la baggianata della notizia.. e mi sono accorto che da nessuna parte è stato riportato che il riscaldamento di quell'"hotel" è fatto da in impianto che brucia idrocarburi :-D
hanno messe piastre a induzione per cucinare etc etc ma non sapendo come scaldare una bellissima stufetta a GPL (foto due si nota il camino in acciaio inox che non è la cappa della cucina per essere precisi perchè la cucina è nella tenda) |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Trento
|
Ma se di giorno vai a farti un bel giro e torni la sera con le batterie scariche, poi devi mangiare scatolette a lume di candela ...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
È esattamente il problema che vedo io in queste soluzioni: la casa deve essere autosufficente, poi che l'auto possa essere usata come powerbank di backup per l'emergenza ci sta, ma deve essere l'eccezione, non la regola.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:42.