|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/e-bik...07_110665.html
Dopo tanti anni da produttore di componenti, Yamaha entra nel mercato con un'intera e-bike, progettata per far lavorare telaio e trasmissione al meglio Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
Diciamo che sicuramente non sarà economica, quindi potevano sprecarsi con una 625 o 750Wh di capacità, come la concorrenza. Montaggio discreto, con una piccola caduta di stile sui freni magura, ma capisco che la roba Shimano adesso non si trova.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2022
|
A cosa servono?
Io mi chiedo... a cosa servono le biciclette sportive/professionali/amatoriali con batteria e motore elettrico?
Il mio modesto parere è: a nulla! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
La gente compra cose belle perche se le può permettere, non perche va a fare le gare. Chi compra una Ferrari, difficilmente la userà per correre nel circuito. Il punto è che le biciclette a pedalata assistita hanno messo in bicicletta gente che non ci sarebbe andata altrimenti, hanno creato un nuovo tipo di turismo. Hanno permesso a chi non è allenato/troppo vecchio, di continuare a godere del proprio hobby. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quoto Ragerino,
io purtroppo ho 61 anni , lavoro ancora , mi mancano € 9.000 da buttare per comprarmela .... per cui uso la vecchia muscolare e fine. Forse la comprerò quando andrò in pensione , se sono ancora vivo :-) .... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
Mi aspetterei che questa sia la configurazione d'ingresso con yamaha che presenterà modelli con montaggi superiori a questo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Le cassette shimano sono tutte hyperglide+, giusto x la cronaca....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
“A me non servono, quindi non servono a nessuno” è un argomento tanto diffuso quanto miope, e il fatto che sia usato da così tanta gente, inevitabilmente diversa, ne dimostra implicitamente e paradossalmente la totale erroneità.
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Quelli più sportivi e giovani SE sono passati all'elettrica si sono semplicemente impigriti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Fai il meccanico delle patatine secondo me: vado in mtb da 11 anni e passa, ho gli mt5 da 7 anni e gli ho fatto tutta la manutenzione possibile e immaginabile personalmente. Tutto fattibilissimo alla pari di shimano, che per la cronaca, su freni deore o inferiori fanno pena e frenano poco. Alcuni xt poi hanno un bel problema di fading, ma per favore!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Tranquillo che tra le mie bici e quelle di tutti gli amici di freni ne ho visti in tutti sti anni
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
ma anche no, perchè puoi pedalare esattamente come prima ma in piu aggiungere km che la tua forma fisica non permette.
![]() |
#16 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Aulla (MS)
|
Purtroppo per allenarsi per andare in bici richiede di fare varie uscite settimanali di parecchie ore e non tutti hanno il tempo per farlo e le ebike permettono come già detto di fare giri lunghi anche con un allenamento minimo, per quanto mi riguarda ho 57 anni e vado in bici (mtb) seriamente almeno 20 anni, ho preso un ebike perché nonostante abbia ancora la forza e resistenza di pedalare una bici non assistita fino al punto più alto del percorso, arrivato lì non avevo più la forza per continuare e in mtb ci si stanca anche in discesa, adesso con la ebike sono tornato a fare giri che non facevo più da anni, sui 80km e sui 2.000mt di dislivello su percorsi quasi tutti in fuori strada.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Io rispondevo a chi aveva scritto di sportivi e giovani, per età e livello di allenamento diversi la bici elettrica la trovo molto più sensata. Per giovani e sportivi direi anche no.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
spambot
Iscritto dal: Sep 2022
Città: Italy, Venice
|
Quote:
Sono necessari alla gente comune. Ciò non significa che partecipino a gare di e-bike. È un modo per andare in giro. È tutto. Nonostante l'incontro di un ciclista che è molto sconvolto per il fatto che viene spesso sorpassato su una bici elettrica. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quindi un giovane e sportivo che riesce a fare al massimo X km non ha senso che voglia fare una gita da 2X km perché è giovane e sportivo?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:20.