Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition: leggero e sottile per i professionisti
Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition: leggero e sottile per i professionisti
Abbina una costruzione molto curata, con un telaio in alluminio leggero, sottile e robusto, ad una piattaforma Intel Core Ultra 7 di ultima generazione con supporto all'intelligenza artificiale e certificato Copilot+ PC. Tutto questo e molto altro in Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition, il notebook pensato per il professionista sempre in movimento
REDMAGIC 10 Air: potenza da gaming in un corpo leggero e moderno. Recensione
REDMAGIC 10 Air: potenza da gaming in un corpo leggero e moderno. Recensione
REDMAGIC 10 Air è l'evoluzione degli smartphone da gaming con un design più sottile e leggero rispetto al 10 Pro, mantenendo prestazioni elevate grazie allo Snapdragon 8 Gen 3. Offre un'esperienza di gioco premium con display AMOLED da 6,8" a 120Hz, batteria da 6.000 mAh, ricarica rapida da 80W e funzionalità dedicate come trigger dorsali.
Insta360 X5: è sempre la regina delle action cam a 360 gradi. Recensione
Insta360 X5: è sempre la regina delle action cam a 360 gradi. Recensione
L'Insta360 X5 è la nuova action cam 360° di punta che introduce significativi miglioramenti rispetto alla X4, con sensori più grandi da 1/1.28", triplo chip IA, obiettivi sostituibili, modalità PureVideo per riprese notturne e la nuova funzione InstaFrame per video standard e a 360° simultanei.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2022, 15:35   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/e-bik...07_110665.html

Dopo tanti anni da produttore di componenti, Yamaha entra nel mercato con un'intera e-bike, progettata per far lavorare telaio e trasmissione al meglio

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2022, 16:02   #2
Ragerino
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2018
Diciamo che sicuramente non sarà economica, quindi potevano sprecarsi con una 625 o 750Wh di capacità, come la concorrenza. Montaggio discreto, con una piccola caduta di stile sui freni magura, ma capisco che la roba Shimano adesso non si trova.
Ragerino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2022, 16:58   #3
AlwaysHC2
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2022
A cosa servono?

Io mi chiedo... a cosa servono le biciclette sportive/professionali/amatoriali con batteria e motore elettrico?
Il mio modesto parere è: a nulla!
AlwaysHC2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2022, 17:09   #4
Ragerino
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AlwaysHC2 Guarda i messaggi
Io mi chiedo... a cosa servono le biciclette sportive/professionali/amatoriali con batteria e motore elettrico?
Cosa vuol dire 'sportive/professionali'?
La gente compra cose belle perche se le può permettere, non perche va a fare le gare. Chi compra una Ferrari, difficilmente la userà per correre nel circuito.
Il punto è che le biciclette a pedalata assistita hanno messo in bicicletta gente che non ci sarebbe andata altrimenti, hanno creato un nuovo tipo di turismo. Hanno permesso a chi non è allenato/troppo vecchio, di continuare a godere del proprio hobby.
Old 03-10-2022, 17:45   #5
rockrider81
Senior Member

L'Avatar di rockrider81

Iscritto dal: Jun 2008
Quoto Ragerino,
io purtroppo ho 61 anni , lavoro ancora , mi mancano € 9.000 da buttare per comprarmela .... per cui uso la vecchia muscolare e fine.
Forse la comprerò quando andrò in pensione , se sono ancora vivo :-) ....
rockrider81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2022, 20:31   #6
Giouncino
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da Ragerino Guarda i messaggi
Diciamo che sicuramente non sarà economica, quindi potevano sprecarsi con una 625 o 750Wh di capacità, come la concorrenza. Montaggio discreto, con una piccola caduta di stile sui freni magura, ma capisco che la roba Shimano adesso non si trova.
Ti sbagli: gli mt5 (che possiedo) e mt7 sono ottimi freni di gamma medio alta, piuttosto la lyric select è la base con un'idraulica decisamente scarsa x quel tipo di bici. Su motore e batteria non mi pronuncio, io vado in giro con mtb enduro ma senza motore.
Mi aspetterei che questa sia la configurazione d'ingresso con yamaha che presenterà modelli con montaggi superiori a questo.
Giouncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2022, 20:33   #7
Giouncino
Senior Member

Le cassette shimano sono tutte hyperglide+, giusto x la cronaca....
Old 03-10-2022, 21:51   #8
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
“A me non servono, quindi non servono a nessuno” è un argomento tanto diffuso quanto miope, e il fatto che sia usato da così tanta gente, inevitabilmente diversa, ne dimostra implicitamente e paradossalmente la totale erroneità.
Old 03-10-2022, 22:40   #9
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ragerino Guarda i messaggi
Cosa vuol dire 'sportive/professionali'?
La gente compra cose belle perche se le può permettere, non perche va a fare le gare. Chi compra una Ferrari, difficilmente la userà per correre nel circuito.
Il punto è che le biciclette a pedalata assistita hanno messo in bicicletta gente che non ci sarebbe andata altrimenti, hanno creato un nuovo tipo di turismo. Hanno permesso a chi non è allenato/troppo vecchio, di continuare a godere del proprio hobby.
bè, mi verrebbe da dire che ne hanno giovato anche quelli un po più sportivi e giovani, alla fine ti permette di allungare i percorsi o di farne di piu impegnativi perchè comunque hai un aiutino quando serve.
Old 04-10-2022, 06:48   #10
Giouncino
Senior Member

Quelli più sportivi e giovani SE sono passati all'elettrica si sono semplicemente impigriti
Old 04-10-2022, 08:08   #11
Ragerino
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Giouncino Guarda i messaggi
Ti sbagli: gli mt5 (che possiedo) e mt7 sono ottimi freni di gamma medio alta, piuttosto la lyric select è la base con un'idraulica decisamente scarsa x quel tipo di bici. Su motore e batteria non mi pronuncio, io vado in giro con mtb enduro ma senza motore.
Mi aspetterei che questa sia la configurazione d'ingresso con yamaha che presenterà modelli con montaggi superiori a questo.
No, non mi sbaglio, è esattamente quello che volevo scrivere. Faccio il meccanico e personalmente sceglierei un freno Shimano entry level al posto di un qualsiasi prodotto di concorrenza anche top di gamma. Il motivo? La manutenzione su Shimano è un passeggiata a confronto con qualsiasi altra cosa, senza contare che mediamente Shimano ha anche meno problemi. E' un'po come confrontare Honda con la Ducati, non c'è proprio gara in termini di qualità.
Old 04-10-2022, 08:21   #12
Giouncino
Senior Member

Fai il meccanico delle patatine secondo me: vado in mtb da 11 anni e passa, ho gli mt5 da 7 anni e gli ho fatto tutta la manutenzione possibile e immaginabile personalmente. Tutto fattibilissimo alla pari di shimano, che per la cronaca, su freni deore o inferiori fanno pena e frenano poco. Alcuni xt poi hanno un bel problema di fading, ma per favore!
Old 04-10-2022, 08:27   #13
Ragerino
Senior Member

Quote:
Fai il meccanico delle patatine secondo me: vado in mtb da 11 anni e passa, ho gli mt5 da 7 anni e gli ho fatto tutta la manutenzione possibile e immaginabile personalmente. Tutto fattibilissimo alla pari di shimano, che per la cronaca, su freni deore o inferiori fanno pena e frenano poco. Alcuni xt poi hanno un bel problema di fading, ma per favore!
Immagino che la tua esperienza con 2-3 freni sia estremamente più vasta della mia, contando che lavoro su decine di bici tutte le settimane e faccio regolarmente spurghi e resi garanzia. Ma va bene, hai ragione tu.
Old 04-10-2022, 08:34   #14
Giouncino
Senior Member

Tranquillo che tra le mie bici e quelle di tutti gli amici di freni ne ho visti in tutti sti anni
Old 04-10-2022, 08:35   #15
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Quelli più sportivi e giovani SE sono passati all'elettrica si sono semplicemente impigriti
ma anche no, perchè puoi pedalare esattamente come prima ma in piu aggiungere km che la tua forma fisica non permette.
Old 04-10-2022, 08:38   #16
Ragerino
Senior Member

Quote:
Tranquillo che tra le mie bici e quelle di tutti gli amici di freni ne ho visti in tutti sti anni
Immagino
Old 04-10-2022, 08:42   #17
ginogino65
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Aulla (MS)
Quote:
Purtroppo per allenarsi per andare in bici richiede di fare varie uscite settimanali di parecchie ore e non tutti hanno il tempo per farlo e le ebike permettono come già detto di fare giri lunghi anche con un allenamento minimo, per quanto mi riguarda ho 57 anni e vado in bici (mtb) seriamente almeno 20 anni, ho preso un ebike perché nonostante abbia ancora la forza e resistenza di pedalare una bici non assistita fino al punto più alto del percorso, arrivato lì non avevo più la forza per continuare e in mtb ci si stanca anche in discesa, adesso con la ebike sono tornato a fare giri che non facevo più da anni, sui 80km e sui 2.000mt di dislivello su percorsi quasi tutti in fuori strada.
ginogino65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2022, 08:47   #18
Giouncino
Senior Member

Io rispondevo a chi aveva scritto di sportivi e giovani, per età e livello di allenamento diversi la bici elettrica la trovo molto più sensata. Per giovani e sportivi direi anche no.
Old 04-10-2022, 08:56   #19
Beswap
spambot

Iscritto dal: Sep 2022
Città: Italy, Venice
Quote:

Sono necessari alla gente comune. Ciò non significa che partecipino a gare di e-bike. È un modo per andare in giro. È tutto. Nonostante l'incontro di un ciclista che è molto sconvolto per il fatto che viene spesso sorpassato su una bici elettrica.
Beswap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2022, 13:19   #20
giuliop
Senior Member

L'Avatar di giuliop

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Io rispondevo a chi aveva scritto di sportivi e giovani, per età e livello di allenamento diversi la bici elettrica la trovo molto più sensata. Per giovani e sportivi direi anche no.
Quindi un giovane e sportivo che riesce a fare al massimo X km non ha senso che voglia fare una gita da 2X km perché è giovane e sportivo?

Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition: leggero e sottile per i professionisti Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition: leggero e so...
REDMAGIC 10 Air: potenza da gaming in un corpo leggero e moderno. Recensione REDMAGIC 10 Air: potenza da gaming in un corpo l...
Insta360 X5: è sempre la regina delle action cam a 360 gradi. Recensione Insta360 X5: è sempre la regina delle act...
Renault Emblème: la familiare del futuro elettrica, sostenibile e riciclabile Renault Emblème: la familiare del futuro ...
Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remastered per PC: stavolta ci siamo! Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remaster...
La missione Shenzhou-20 ha effettuato il...
Xbox Cloud Gaming arriva sulle TV LG: ve...
Stellantis: batterie allo stato solido i...
Effetto dazi, Logitech alza i prezzi fin...
Fondazione Carisbo entra in BI-REX. Obie...
Dal 20 giugno 2025 arriva l'eco-label UE...
Ionity installerà le prime colonn...
Realme GT7 ufficiale: specifiche da top ...
Firefly arriva in Europa: si parte da 23...
GeForce RTX 50: se avete acquistato una ...
11 bit studios ha annunciato Frostpunk 1...
Con NUS Enterprise Volume Agreement Nuta...
STMicroelectronics: risultati in calo ne...
4chan, la fine di un’era: il forum &egra...
Con 800 volt addio ansia da ricarica: la...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian