|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/merca...ot_109463.html
Il DMV californiano ha mosso le sue accuse contro Tesla che, in caso di perdita, potrebbe perdere la licenza per la produzione e vendita di veicoli elettrici in California Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2018
|
Alla fine il sistema è abbondantemente fallibile ed assolutamente acerbo. Il problema è che te lo vendono come se fosse un autopilota: persino il nome stesso è ingannevole e falso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Per me sarebbe bastato questo per farla chiudere. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Torino
|
È in beta, su invito e ti dice di tenere le mani pronte sul volante, non è main stream.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
|
Per ora l'unico vero autopilota infallibile si trova in KITT,quindi fanboy tesla e hater tesla,zitti e mosca!
E con questa sentenza,la guerra è chiusa! Hahahaha |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
|
A prescindere da brand vari parlando in generale, quello che mi fa riflettere è proprio la questione del concetto della "release Beta" andato avanti anche nei vari software su computer per diverso tempo ma 'una volta..' le release Beta non venivano rilasciate come consuetudine, figurarsi per una funzione estremamente complessa. Le release Beta di un software, di un firmware, di un hardware, a mio umile parere per logica mi aspetterei rimanere in un periodo/fase aziendale di complessi e lunghi (forse troppo lunghi) periodi di test per arrivare ad una release "omologabile". E invece l' aggiornamento della Beta magari anche su altri software porterebbe a "nuove Beta" e così via? Ma l' omologazione di queste logiche esisterebbe?
Perchè se una cintura di sicurezza o un airbag o un pneumatico fosse venduto in versione Beta sarebbe possibile porsi qualche domanda? Ultima modifica di 386DX40 : 22-08-2022 alle 09:57. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jun 2021
|
sarei curioso di vedere autopilot e company come se la cava nelle strette strade di montagna e in citta con strade strette come como o genova eccetera..... HO PAURA SI CONTEREBBERO MOLTI FERITI E MORTI
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Al solito concordo in pieno, Strano che in un paese come l'america in cui ti fanno una causa milionaria se gli dai un caffe troppo caldo, abbiano lasciato questa porcata attiva finora... ma del resto un paese in cui vai al supermercato e ti puoi comprare fucili quasi da guerra, questo ed altro ! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
personalmente continuo a non capire il problema, nel momento in cui devi tenere le mani sul volante il 100% della gente normale capisce bisogna effettivamente rimanere vigili. similmente se attivo un adas come l'assistente al mantenimento di corsia sono conscio di non avere alibi per uscire di corsia nel momento in cui l'assistente non funziona nonostante per coerenza del nome mi aspetto non mi faccia uscire di corsia. poi ben venga spronare le società per maggiore chiarezza sui funzionamenti dei prodotti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
|
Quote:
Quote:
![]() ![]() Se lo chiami adas cioè "assistente" il guidatore rimani tu, se lo chiami "pilot" o "driver" il guidatore è lui (sorvegliato da te). Ma ammesso e non concesso che si guidi in due (tu e lui) la responsabilità è di entrambi, non di uno solo dei due. È troppo comodo scaricarla solo su uno, cioè tutta sul sorvegliante e zero sul pilot(a). Nel mondo reale infatti non è mai così, solo nel magggico mondo di Tesla si cerca di far passare questa tesi.
intel Q9550, nvidia gtx950 2GB, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports Santa ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di sbaffo : 22-08-2022 alle 14:34. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Inoltre il fatto che sia obbligatorio tenere le mani sul volante non vuol dire che uno stia particolarmente attento, se ti fai intortare dai proclami e ti fidi dell' autopilot pensi che sia solo una paranoia legale, in realtà pensi ai fatti tuoi/guardi il panorama, ecc, totalmente deconcentrato con tempi di reazione biblici che non ti permettono di riparare all'errore dell autopilot. Sempre che sia possibile, perché se quando vede le lucine della polizia sul bordo dell'autostrada gira per centrarla ci vogliono dei riflessi da pilota di F1 per evitarlo.
intel Q9550, nvidia gtx950 2GB, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports Santa ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di sbaffo : 22-08-2022 alle 14:54. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
poi se vuoi/volete continuare a sostenere che se al posto di "autopilot" si chiamasse "facciounposchifopilot" allora la gente NORMALE si comporterebbe diversamente beh alzo le mani e ti/vi lascio nella tua/vostra convinzione Ultima modifica di TorettoMilano : 22-08-2022 alle 15:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Non è il nome che lo fa diventare buono o pessimo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Una ventina di anni fa in america i primi navigatori satellitari li chiamavano proprio autopilot. Poi un imbecille su un camper ha messo l' "autopilot" ed è andato dietro a dormire pensando fosse davvero un pilota automatico. Ovviamente si è schiantato, e da allora li chiamano in altro modo.
intel Q9550, nvidia gtx950 2GB, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports Santa ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di sbaffo : 22-08-2022 alle 15:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
detto questo non mi interessa dire che il "dmv" stia perdendo tempo, come ho scritto nel primo messaggio sono a favore di maggiore chiarezza dalle aziende Ultima modifica di TorettoMilano : 22-08-2022 alle 15:20. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Questo rientra nella legge di darwin ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
anche il Regno Unito si sta muovendo con una legge per una maggiore chiarezza sul tema:
"Gli incidenti causati dalla guida autonoma saranno una responsabilità del produttore dell’auto. Succederà nel Regno Unito" https://www.dmove.it/news/incidenti-...to-regno-unito
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:13.