|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...ve_109014.html
Nell'ultimo incontro con le istituzioni italiane, la cino-americana Silk-FAW ha annunciato la firma del rogito per il 5 agosto con l'avvio dei lavori a settembre per costruire lo stabilimento in cui verranno prodotte le hypercar a marchio Hongqi della serie S. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 2839
|
A breve... Salvo colpi di scena...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 5395
|
Avevo capito che facevano uno stabilimento Ferrari in Cina...
Comunque alla fine costeranno più di una Ferrari o Lamborghini... perché mai dovrebbero preferire questa? Mah. Ultima modifica di Unrue : 29-07-2022 alle 07:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 3363
|
L'obiettivo non è essere un'azienda di successo. L'obiettivo è acquisire know-how da importare in patria. Sostanzialmente se la montagna non va da Maometto (aziende europee che producono prodotti di altissima gamma) allora sarà Maometto ad andare alla montagna.
__________________
1) Corsair 275r Airflow » Corsair RM650 » AMD Ryzen 7 3700x » ASUS Pro WS X570 Ace » 2x16GB DDR4 Corsair Vengeance Pro 3200 » Aorus GTX 1080Ti 11GB » Samsung 970 Evo Plus 1TB + Crucial SSD MX500 1TB » Razer Mamba Hyperflux » Mode Sonnet w/ Alpaca v2 e NK Cherry Industrial Keys » 2 x Acer Predator XB271HU 2) iPhone 15 Pro 256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
Messaggi: 2849
|
Quote:
__________________
DevOps & Cloud Consultant 🇳🇱 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 440
|
Ho letto che visti i ritardi, molti importanti dirigenti hanno già abbandonato il progetto per andare a lavorare in altre aziende; il responsabile tecnico del progetto Roberto Fedeli ed il super consulente Amedeo Felisa, entrambi ex Ferrari, sono passati ora alla Aston Martin.
Per ora hanno assunto 75 ingegneri ma per ora non lavorano... Vedremo cosa succederà... |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 5395
|
Quote:
Ad ogni modo mettetevi d'accordo. Prima ci si lamenta che nessuno investe da noi. Poi però se vengono si ha paura che ci rubino il know-how. Quindi, cosa si deve fare ? ![]() Ultima modifica di Unrue : 29-07-2022 alle 08:33. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 3970
|
Quote:
__________________
Trattative a buon fine : Kenobi 321, klimt78, C3r3al, Ricky68, nicomixx, lahiri, Boxer2, fabri00, wainecrx |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 1470
|
Quote:
in questo caso, essendo il processo invertito (progetti US-Cinesi -> manodopera Italiana), l'unico modo per estrapolare know how sarebbe affiancando operai cinesi ai nostrani, ma possiamo dire che è per loro un corso professionalizzante certamente molto costoso, oltre che invertire il flusso da fuori a dentro l'italia. io credo sia piu probabile che si siano fatti due conti e che formare degli operai a capacità di assemblaggio artigianale sarebbe costato circa uguale, ma in omaggio investendo qui, avranno anche accesso al loghetto "made in Italy", che magari ha un certo valore nel settore auto extralusso, che sicuramente farebbero molta fatica a ricreare la stessa aura di eccellenza con un "made in china", essendo anche il Brand "Hongqui" direi sconosciuto ai piu, a parte i cinesi probabilmente invero credo pure io che possa essere una buona idea per acquisire noi know how sull'elettrificazione dell'automotive, le batterie sono component banali ma la loro integrazione, sviluppo e applicazione nell'automotive non credo sia un processo banale (dubito che Ferrari non abbiano pescato tra i migliori Ing. mondiali per elettrificare i loro futuri modelli) sopratutto per noi che viaviamo sotto un cappello di antica tradizione di motori a combustione
__________________
hey! quello non è un ufo! quelle sono le mie chiappe! fatto affari con: AbuJaffa, PoliCarpo87, FIFA, cos1950, luciferme, testasemidura, giacomo_uncino, j0h, SSLazio83, pingalep, Rumpelstiltskin, Brend_ON, circularCore, A-ha, costantine,smanet...& altri che ora non ricordo Ultima modifica di benderchetioffender : 29-07-2022 alle 08:43. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 5395
|
Quote:
Ultima modifica di Unrue : 29-07-2022 alle 08:40. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
Messaggi: 2194
|
Quote:
__________________
Ci sono 10 tipi di persone: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono (cit.) Il mio brano preferito di sempre |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 5395
|
Tutto dipende da eventuali joint venture e da come sarà sviluppata l'auto. Stiamo parlando di hyper car, che richiedono batterie speciali, quindi chi lavorerà al progetto sopra un minimo di cose dovrà sapere. Non è mica come le batterie stilo, che le compri al supermercato, le metti e finita lì
Ultima modifica di Unrue : 29-07-2022 alle 08:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:18.