|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...nk_108942.html
Ron Gilbert e Dave Grossman stanno rilasciando su Twitter brevi estratti di gameplay di Return to Monkey Island che stuzzicano la curiosità degli appassionati Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Veneto
|
Non era andato tutto in silenzio stampa? No ma dai l'hype fa bene...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
L'avevo già visto GIORNI e GIORNI fa quel filmato praticamente ovunque !
Comunque tempistiche di hwupgrade a parte...non cambio la mia opinione, il buon Ron se lo può tenere con questa grafica, mi urta il sistema nervoso, peggio che il quarto capitolo. Ci farò forse un pensierino quando costerà 9,99€ o anche qualcosa di meno, e dopo esser stato rassicurato da 100 recensioni che grafica a parte, merita. DISCLAINER: Ovviamente è un opinione personale ! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
Graficamente sotto le aspettative, ovviamente mi aspettavo un cartoon 2D, ma caspita ! Così è troppo squadrato !
Espressività facciale ridotta a zero assoluto ! Non esiste proprio ! MK3 era tutta un altra cosa : https://www.youtube.com/watch?v=OaUO...annel=hihaoden Vabbè un altro gioco rovinato .... neppure le cose semplici ...... Ultima modifica di nickname88 : 26-07-2022 alle 15:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
che continua a restare sui coniglioni ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: San Benedetto del Tronto
|
A me la grafica non dispiace!
Return to Monkey Island è stato creato dallo stesso staff che ha fatto i primi due (che ho amato alla follia e amo ancora oggi), tanto basta.
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
La grafica del 3 é orrenda, questa va a gusti. Quella del primo capitolo era troppo influenzata dalle basse potenzialità di quando usci. Il capolavoro grafico é sicuramente il 2, ogni ambiante é un quadro che lascia a bocca aperta, lo so chi come me vide i primi giochi in VGA forse é un tantinello influenzato, ma se li paragonate non c'e proprio storia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Già, quella di MI3 è la prima e unica grafica al mondo che non va a gusti ed è oggettivamente orrenda… così oggettivamente che a molti piace
![]()
Ἀξύνετοι ἀκούσαντες κωφοῖσιν ἐοίκασι ̇φάτις αὐτοῖσιν μαθτυρεῖ παρεόντας ἀπεῖναι. Ὕες γοῦν βορβόρῳ ἥδονται μᾶλλον ἢ καθαρῷ ὕδατι. Ultima modifica di giuliop : 26-07-2022 alle 18:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2016
|
gli occhi non si muovono, e non ci sono espressioni facciali nei personaggi.
Nel 3 invece e anche in quelli successivi si vedevano. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Cayenne (Guyane)
|
fan terminale di tutti i MI, a me non dispiace affatto lo stile grafico....
pero non capisco una cosa.. chi é il giudice Plank? dovrebbe essere un personaggio gia conosciuto? boh.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Veneto Orientale
|
Quote:
Che significa.... sono passati Eoni e ci sono politiche di mercato nuove.... Ameresti i Vecchi Disney riscritti in stile Cartoon Network ? Vedremo quando sarà uscito i voti degli utenti, potrebbe anche escerne una mondezza infinita, come un capolavoro immane.... tale da far uscire anche il 7 8 9 ed il sucessivo acquisto da parte di Disney...... Personalmente quella grafica e talmente staccata e talmente Cubista che non la reggo, è un opinione personale ma questa volta non so come andrà. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Mi sarei aspettato una grafica più vicina a Tales of Monkey Island, che tra l'altro considero il migliore tra quelli senza Ron Gilbert, ma giudicare un gioco del genere dalla grafica significa non aver capito niente. Quando mai Monkey Island ha puntato sul realismo? Se è divertente ha fatto centro, altrimenti sarà un flop, ma dubito fortemente data la qualità del team di sviluppo.
Forse qualcuno si dimentica che il target di questo gioco sono i bambini/teenager (sempre stato così per tutti gli episodi), non gli ex-giocatori di Monkey Island 1 che oggi sono sulla 40ina. Se non incontra i vostri gusti ora sapete perché ![]() Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | ||
Senior Member
|
Quote:
Sicuramente all’inizio: i primi due erano tanto realistici quanto la grafica dei tempi potesse permetterlo. Solo dal terzo si è scelto di andare su uno stile più cartoonesco. Quote:
Che lo fosse trent’anni fa non vuol dire che lo sia anche adesso. Prima di tutto le avventure oggigiorno sono un genere di nicchia, decisamente meno diffuso, che quella fascia d’età non conosce e da cui non è particolarmente attratta; e secondo, ma non meno importante, è il seguito di un gioco/saga che è stato giocato da chi aveva quell’età 30 anni fa, e quindi la risposta maggiore viene proprio da quel pubblico. Poi che possa anche conquistare i più giovani è certamente possibile, ma sul fatto che quando uscirà il maggior numero di vendite si faranno ad un pubblico adulto - e che quindi il target sia quello - credo non ci sia alcun dubbio.
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Che schifo di grafica
Cjxnxbxbxhxhxbcgxuajwodndb
![]() |
#16 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Grafica super
Per me che sono cresciuto a pixel e super Mario in 2D la grafica cosi piace da matti, mi ricorda molto il primo e sicuramente lo acquisterò il giorno dell’uscita.
Ho smesso di giocare ai videogiochi (simulatori auto esclusi) quando Mario ha iniziato ad andare in tutte le direzioni sulla Nintendo 64 |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
![]() Gilbert ha semplicemente disattivato la possibilità di commentare da alcuni dei suoi canali a seguito di alcune "lamentele" che andavano ben oltre il lecito. Per essere precisi, non era neanche la prima volta (sambra che non impari la lezione, oppure vuole farsi del male ![]() Poi se vogliamo far polemica per il gusto di farlo, ok. Che poi un prodotto che tu voglia vendere cerchi di pubblicizzarlo, mi sembra quanto meno ovvio.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
|
Quote:
Certo, avrei preferito una versione come il 2, ma se mi ricreano il divertimento dei primi capitoli va benissimo così.
My PC: Case: Fractal Design Define R6 Midi-Tower MB: MSI Mag B550 Tomahawk 7C91vAE CPU: AMD Ryzen 5 5600X RAM: 4x8GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16 VGA: AMD Radeon RX 6800 XT PSU: Corsair RM750i OS: Microsoft Windows 11 Pro x64 Monitor: EIZO FlexScan HD2441W-BK VR: Meta Quest 3 Keyboard: Logitech G910 Mouse: Logitech G502 Headphone: Arctis Nova Pro Speaker: Edifier S330D Phone: iPhone 15 Pro |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Quote:
Basta guardare la forma degli edifici, con mura curve e finestre trapezoidali per capire che il realismo non era un obiettivo quando hanno disegnato la grafica. Aggiungi le espressioni con gli occhi fuori dalle orbite e il volto del governatore Phatt che essendo molto grosso mette in risalto lo stile cartoonesco (soprattutto gli occhi). |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | ||
Senior Member
|
Quote:
Ma qui il punto è un altro, ovvero le scelte: con la tecnologia attuale avrebbero potuto fare quello che volevano, e invece hanno scelto questo stile sopra le righe con animazioni simil-mobile game di anni fa, ed era scontato che non sarebbe piaciuto ad un numero non indifferente di persone. Del resto anche Gilbert stesso ha detto che nel beta testing le persone inizialmente reagivano negativamente alla grafica, anche se poi [solitamente?] cambiavano idea; e non dico che non potrò abituarmici, ma già il fatto che mi ci debba abituare vuol dire che c'è qualcosa che non va in partenza. Quote:
Cartoonesca non vuol dire semplicemente disegnata. Un conto è giocare sulla prospettiva e aggiungere elementi umoristici come possono essere gli occhi fuori dalle orbite, Guybrush che vola da una parte all'altra dell'isola e il [supposto?] parrucchino che gli si rigira in testa, un altro è dare un aspetto da cartone animato a tutto il gioco; e guarda caso sei andato proprio a scegliere Phatt, ma è forse l'unico - e per un buon motivo - che fra tutti i personaggi è esagerato. MI1 era sicuramente più realistico possibile, sempre con i limiti della tecnologia: ![]() ![]() Personaggi di dimensioni proporzionate, sfondi dettagliati e realistici. Per non parlare dei primi piani: ![]() Il 2 aveva gli sfondi disegnati a mano e poi acquisiti digitalmente, cosa che ha dato agli artisti maggiore libertà e ha permesso loro di dare un aspetto "da quadro", ma i personaggi restano sempre proporzionati e gli sfondi realistici: ![]() ![]() In confronto, lo stile realmente cartoonesco di MI3 e Day of The Tentacle: ![]() ![]() ![]() Teste lunghe, gambette e nuvole impossibili, deformazioni à gogo.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:29.