Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-06-2022, 11:10   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...he_108120.html

La rivoluzionaria auto elettrica di Aptera avrà i motori elettrici all'interno delle ruote, e il fornitore scelto è Elaphe, da sempre specializzata nelle soluzioni tutto in uno

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2022, 12:03   #2
Takuya
Senior Member
 
L'Avatar di Takuya
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 763
Domanda da ignorante: con i motori sulle ruote non c'è il rischio che con le sollecitazioni che non sono più ammortizzate si rovinino prima?
Takuya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2022, 12:14   #3
frankie
Senior Member
 
L'Avatar di frankie
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Messaggi: 9154
Solo il tempo lo dirà.
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2022, 12:29   #4
Bartsimpson
Senior Member
 
L'Avatar di Bartsimpson
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 1523
c'è un sistema di ammortizzamento all'interno della ruota, anche per smorzare le vibrazioni dovute all'equilibratura che non dura molto... certo non so quanto sia efficiente
Bartsimpson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2022, 12:36   #5
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
auto elettrica a tre ruote ...... >

https://www.hdmotori.it/auto/articol...onomia-prezzi/
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2022, 14:26   #6
DevilsAdvocate
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3680
Mi domando come si comporterebbe sulle moto elettriche, dove abbassare il baricentro cambia un po' tutto e permetterebbe di avere più batterie a livello telaio, senza contare la possibilità di avere due ruote motrici...
DevilsAdvocate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2022, 14:47   #7
dany-dm
Senior Member
 
L'Avatar di dany-dm
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pordenone
Messaggi: 904
Quote:
Originariamente inviato da DevilsAdvocate Guarda i messaggi
Mi domando come si comporterebbe sulle moto elettriche, dove abbassare il baricentro cambia un po' tutto e permetterebbe di avere più batterie a livello telaio, senza contare la possibilità di avere due ruote motrici...
sono passate diverse news a tal proposito, prova a fare una ricerca se hai voglia. Si era discusso anche dei problemi ad essi correlati come l'effetto giroscopio ecc.
dany-dm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2022, 14:54   #8
Piedone1113
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 5328
Quote:
Originariamente inviato da Takuya Guarda i messaggi
Domanda da ignorante: con i motori sulle ruote non c'è il rischio che con le sollecitazioni che non sono più ammortizzate si rovinino prima?
Perchè dovrebbe essere complicato rispetto ai classici cuscinetti odierni?
Se gira lo statore invece del rotore la massa in più volvente non sarebbe esagerata, non più di un vecchio cerchio in ghisa di Tir ( e gia un cerchio in alluminio completo di pneumatico per TIR ha un momento inerziale elevatissimo, eppure non ne vedo di ruote che si staccano perchè cedono i cuscinetti)
Ci sono giunti omocinetici in materiale sintetico ( gomma) che assorbono bene le vibrazioni.
Quello che mi incuriosisce è la massa volvente in un diametro così limitato come verra gestita ( sopratutto a livello di freni)
Piedone1113 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2022, 16:20   #9
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 21693
Quote:
Originariamente inviato da Takuya Guarda i messaggi
Domanda da ignorante: con i motori sulle ruote non c'è il rischio che con le sollecitazioni che non sono più ammortizzate si rovinino prima?
Come giustamente ha detto frankie: solo il tempo ce lo dirà.
Tieni comunque presente che un motore elettrico rispetto ad uno a combustione è moooooolto più semplice e con un numero enormemente inferiore di elementi meccanici in movimento.
Ne deriva tra le varie cose anche una robustezza maggiore anche a sollecitazioni inerziali e vibrazioni.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2022, 11:35   #10
Mechano
Bannato
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Verona
Messaggi: 612
Ma non è una rivoluzione.

C'è stata Eliica. Motori nelle ruote e prestazioni eccezionali, anche perché mettevano molte ruore.

https://en.wikipedia.org/wiki/Eliica
Mechano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Pawnix sono le bizzarre (ma utili) cuffi...
Zuckerberg non testimonierà: salt...
SPID usato per anni con un documento ann...
I migliori produttori di tecnologia? Fac...
Il padre di The Elder Scrolls ha un male...
NIO lancia la nuova Onvo: batteria scamb...
La Cina blocca l'export della tecnologia...
Nuovi dazi USA: +93% sulla grafite anodi...
Acer Predator Helios Neo 16S AI e Aspire...
Xiaomi entra nel tennis: sarà for...
Follie su Amazon: OLED a metà pre...
iPhone 17 Pro in arrivo in quattro varia...
A soli 104€ il robot Lefant M330Pro che ...
Zuckerberg costruisce datacenter... nell...
F5 Application Delivery and Security Pla...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1