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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...za_107792.html
Il Game Director di Blizzard si scusa su Twitter per i messaggi poco chiari su Diablo Immortal prima del lancio. Si era parlato di un gioco senza meccaniche pay-to-win, ma le cose non stanno esattamente così Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27886
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Pagliacci
![]() Fanno ridere tantissimo con questi proclama e comunicati sul nulla totale, come ci fosse qualcosa da giustificare o della dignità da salvare. ![]()
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ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 343
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Bella m. i giochi moderni.
Personalmente posseggo solamente giochi dove non sono necessari DRM, mi diverto tantissimo ad utilizzare giochi di una 10ina di anni fa dei quali posseggo spesso e volentieri la copia su supporto fisico e in contemporanea la ISO si installazione originale; in alternativa uso GoG, preferisco boicottare Steam & C. in quanto come si sa il gioco non è effettivamente tuo e molto frequentemente è necessario essere connessi per poter giocare. Oltretutto non sono necessarie prestazioni grafiche esorbitanti per giocare, la mia policy è appunto quella di aspettare qualche anno per poi usifruire dei giochi al 100% della loro potenzialità, già patchati al massimo e con espansioni incluse. Insomma, il trend attuale con costi elevati, loot box e tutti gli altri meccanismi che inficiano il gameplay non mi piace proprio per niente...ma probabilmente sono vecchio io. |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29978
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Vabbè personalmente dopo l'esperienza con d3 di cui acquistai la ce al day1 per me posso fallire anche domani, per il resto non mi scandalizzo si sa che i giochi f2p nascondono sempre meccanismi ciucciasoldi.
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2020
Messaggi: 1020
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Basta seriamente con sta merda, altro che gli nft (che pure sono abbastanza fuffa applicati in questi ambiti): la monetizzazione predatoria nei normalissimi giochi "tradizionali" ha già da tempo raggiunto livelli ben oltre il criminale, e qui sì che ci vorrebbe un intervento legislativo serio e deciso.
In particolare il livello di ingegnerizzazione e di risorse spese nell'analisi dei dati sulle modalità e i meccanismi psicologici di spesa fa davvero vomitare, per non parlare delle meccaniche da vero e proprio gioco d'azzardo (senza nemmeno la possibilità di una vincita) fatte apposta per dribblare i limiti di legge esistenti. E sono uno che può permettersi di spendere e in passato lo ha anche fatto per più che discrete somme su un paio di giochi di questo tipo, quindi non è un discorso di invidia sociale, ma di piena consapevolezza. |
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#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27886
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Quote:
Figurarsi per chi videogioca da 30 anni o più cosa può pensarne della deriva raggiunta oggi da buona parte del mercato ![]()
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Versilia
Messaggi: 12654
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Carico eccessivo sul server. Ti preghiamo di tornare più tardi. - Fancy a whiff? |
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#8 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 303
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Non avendo mai pagato, non capisco una cosa. Perchè mai dovrei potenziare il mio personaggio al massimo? Non posso giocarci normalmente (ora me lo scarico e lo provo)?
Quasi tutti i giochi free to play si può pagare per avere tutto subito (esempio: giocando io a world of tank, se volessi tutti i carri di tier X o vendo la mia vita oppure pago. E alcuni carri sono solo a pagamento. Non per questo devo pagare per giocare). |
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#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27886
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Quote:
Citi WoT, beh immagino avrai provato anche WoW e WoW Legends, questi giochi ne sono l'emblema. Molte delle navi più divertenti da giocare (nonchè più forti di quelle base) sono vincolate da paywall e non sbloccabili solo giocando. Quelle sbloccabili giocando o sei un giocare estremamente abile (e per la legge dei grandi numeri, solo pochi lo saranno), oppure impieghi ANNI a livellare da un certo punto in poi. A nessuno piace continuare a fare lo stesso gioco, con gli stessi "mezzi", per ANNI. Non si tratta spesso solo di tempo da investire nel gioco (e i paywall spesso sono fatti per far impiegare al giocatore medio ANNI per sbloccare oggetti) ma anche di instillare la sensazione di inferiorità costante verso coloro che pagano per acquistare contenuti. E' inutile ridurre tutto il discorso a "per giocare non è obbligatorio pagare", perchè allora tu stesso spiega perchè mettono le transazioni, se tanto sono inutili ai fini del gioco ![]() ![]() Pensa che proprio Wargaming.net ha rimosso qualunque forma di gioco contro l'IA che non sia la semplice schermaglia, proprio per il voler far confrontare i giocatori gli uni contro gli altri ed aumentare la percezione di divario tra contenuto premium e contenuto free. Tutto testimoniato dal fatto che i migliori premi si ottengono solo giocando nel player vs player e non contro l'IA. Perchè? Perchè i giocatori con i mezzi "pagati" otteranno risultati migliori e instilleranno la voglia di comprare in quelli meno capaci. Il tutto alimentato dal divario di abilità che già esiste in certi giochi. Chiediti perchè non fanno giochi full single player completi carichi di potenziamenti a pagamento dove non esiste il raffronto con altri giocatori... ![]()
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#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 16537
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da giocatore di card game faccio una domanda, già fatta in un altro thread in cui non ho ricevuto risposta: in cosa si differenziano i giochi di carte da questi lootbox? lo chiedo senza polemica perchè in linea di massima, e da ignorante in psicologia, mi pare i meccanismi siano simili. nei giochi di carte più spendi e più facilmente potrai vincere. oltretutto questo giochi sono free quindi si può giocare quanto si vuole senza spendere un centesimo. nella mia adolescenza, fossero stati tutti così i giochi, ci sarei andato a nozze
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#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 7536
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Quote:
In altre parole se anche non sei un giocatore incredibilmente abile ma anzi pure sotto la media le carte piano piano le ottieni. In giochi tipo Diablo Immortal o WoT o WoW e così via arrivare ad avere certe cose è letteralmente impossibile o comunque richiede anche a un giocatore bravissimo dei tempi talmente lunghi e soprattutto noiosi in quando devi magari farmare lo stesso dungeon migliaia di volte che sostanzialmente sai che non sarai mai competitivo rispetto a chi paga. inoltre mentre nei giochi di carte anche il migliore dei mazzi solitamente ha uno o due counter che lo battono e quindi puoi arrivare a un livello dove sei difficile da battere ma non impossibile in giochi come quelli succitati se paghi arrivi a livelli di potenza che diventa molto difficile batterti per non dire in certi casi quasi impossibile. In breve i giochi di carte sono mediamente più equilibrati e fra un free player e un power player ci può essere differenza ma rimani sempre in un ambito di giocartela. Se uno è molto bravo ma free e l'altro è molto scarso ma paga quello molto bravo ci sta che vinca. In Diablo se te sei free puoi essere pure il miglior giocatore del mondo contro un imbranato ma con i BiS praticamente vieni oneshottato. |
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#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 16537
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Quote:
sul discorso PvP mi incuriosce capire come verrà improntato un eventuale competitivo ufficiale. non credo che a un eventuale mondiale di Diablo bisognerà aver speso 100k per parteciparvi |
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#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 7536
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Quote:
Il PvP competitivo ufficiale come credo lo intendi te penso che non ci sarà mai anche perché per come è strutturato il gioco avrebbe poco senso. Le classi stesse tra cui puoi scegliere non sono adatte a un PvP competitivo da farci tornei seri. Ci sono però le classifiche e altri contenuti PvP ma sono più che altro di contorno e simili a tanti altri RPG di quel tipo. Ribadisco che dubito fortemente potrà mai esistere un vero e proprio torneo ufficiale PvP o roba considerata competitiva seria. |
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#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Messaggi: 9752
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Quasi tutti i giochi da cellulare con microtransazioni sono progettati a tavolino per sfruttare la predisposizione umana all'assuefazione al gioco d'azzardo, e quindi profondamente immorali.
Questo ridicolo "gioco" non fa eccezione. Nessuno dovrebbe giocarci.
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"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
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#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Brescia-Padova
Messaggi: 2416
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bah... io ci sto giocando con soddisfazione dal primo giorno... giocabilissimo, divertente, niente di frustrante. certo se si vogliono fare set completi e bla bla bla è un conto, ma ad un certo punto chissene. cioè sto giocando ad un bel gioco gratuitamente di che dovrei lamentarmi?
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MacBook Air: M1/8Cpu/8Gpu/16Gb/1Tb Razer Blade Pro 17 2021 Cpu: 10875H (liquid metal) Gpu:Rtx 3070 135 watt Nvme: 2x 1tb Samsung 970 EVO Plus Ram: 32Gb 3200hz Monitor: FullHD 360hz 100%RGB Cuffie: Sony 1000xm3 Mouse: Logitech Mx Master2 |
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#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 16537
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Quote:
utopicamente i f2p sarebbero perfetti se i ricchi spendessero i soldi per essere fighi e i meno ricchi giocano gratuitamente alle spalle dei ricchi. ovviamente il problema è che nella realtà c'è chi si inguaia per motivi ludopatici. mi verrebbe da dire che basta formare psicologicamente i ragazzi per evitare situazioni spiacevoli ma ammetto sarebbe una soluzione troppo semplicistica anche perchè non conosco le meccaniche psichiche dietro la ludopatia |
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#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
Messaggi: 968
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Sparano ste cagate come se fosse obbligatorio comprare qualcosa, il gioco è gratis e ti ci diverti benissimo anche free. Mia esperienza, se potenzi subito o usi trucchi vari finisci per perdere la voglia di giocare dopo un po', io le cose preferisco sudarmele.
Detto questo poi ci saranno chi compra qualcosa o tutto ma sono affari loro. |
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#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 7536
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Quote:
Io non so se hai guardato già cosa devi fare per avere i BiS ma sono letteralmente irraggiungibili per un giocatore normale. Io in generale la penso come te ma su Diablo ho la certezza che non sarò mai nemmeno lontanamente simili a chi tira fuori il cash e la cosa francamente mi smonta. Sia chiaro non è che punto a essere nella top mondiale ma almeno a giocarmela sì, su Diablo invece ora come ora trovi gente che a pochi giorni dal lancio te la trovi in DNG e te praticamente non tocchi più nemmeno un mob o duri fatica ad arrivare a fare il 5% di danno al boss. Io gioco per giocare non per essere "carriato" da gente coi soldi. E alcuni contenuti se come me non hai il party premade con amici ma vai con giocatori a caso a volte letteralmente potevo rimanere seduto a inizio dng perché tanto ho rincorso gente che shottava a vista qualunque nemico. IMHO le microtransazione dovrebbero se proprio vogliamo averle solo e soltanto aspetti estetici. Quando ti potenziano il pg sono sempre e solo dei disastri. |
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#19 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Messaggi: 20156
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Allora fanno sul serio?
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#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27886
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Quote:
Capirai quanto è schiacciante e soverchiante la superiorità del gioco "spendendo" rispetto a quella del gioco "farmando". Senza booster puoi anche giocare 4 anni di fila (presupponendo che tu non faccia altro nel tuo tempo libero che affrontare lo stesso gioco costantemente per 4 anni di fila) e comunque non avrai sbloccato che un 50% dei contenuti del gioco, senza contare la totale impossibilità di accedere a quelli dietro paywall (non sbloccabili giocando anche 20 anni). Sono titoli che esistono perchè la gente paga mentre ci gioca. Se tutti giocassero gratis perchè il concetto di "non serve pagare" fosse realmente vero, questi titoli chiuderebbero i battenti dopo poco tempo. Di fatti è il motivo per cui tanti looter game sono scomparsi a poco tempo dal lancio, se ci giocavano troppo pochi, la percentuale dei paganti rispetto ai free player era troppo bassa, il gioco non si sostentava e veniva chiuso. Indovina perchè titoli nuovi come Genshin Impact hanno avuto tanto successo... Li puoi comprare direttamente tette e culi dei pg anime utilizzabili, ma solo tramite lootbox. Le cifre di denaro che riecono a tirar su con questi espedienti (che SU CARTA non sono necessari, il gioco è gratis) sono semplicementi incredibili, ridicole, assurde! Poi lo provi, e ti rendi conto di come la progressione dopo 3 o 4 ore sia inesistente se non paghi i booster. Quindi tu ti metteresti a giocare a raffica ore e ore allo stesso gioco non avendo il benchè minimo senso di progressione? E perchè? Per la gloria? Nessun videogioco è divertente se non ti premia in qualche modo, raggiungendo obiettivi e dando quel senso di progressione che spinge il giocatore ad andare avanti.
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