Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-04-2022, 16:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...22_106730.html

Tesla Model 3 è la vettura più venduta in Europa nel mese di marzo 2022, complice la politica commerciale dell'azienda americana che veicola le consegne proprio a fine trimestre

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2022, 17:44   #2
harlock10
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Torino
Chi glielo dice ai tanti lungimiranti utenti del forum che sostengono che siano inutili e senza futuro le auto elettriche ?
harlock10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2022, 18:36   #3
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Io sono più orientato per le auto ibride, piuttosto che per quelle elettriche .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2022, 18:38   #4
Takuya
Senior Member

L'Avatar di Takuya

Iscritto dal: Dec 2008
Impressionante, le Model 3 e Y vendono più di tutte le altre elettriche messe assieme, se i produttori europei non si danno una mossa si ritroveranno in una situazione bruttissima.
Takuya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2022, 19:29   #5
LMCH
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da harlock10 Guarda i messaggi
Chi glielo dice ai tanti lungimiranti utenti del forum che sostengono che siano inutili e senza futuro le auto elettriche ?
Quelle attuali lo sono certamente, quando inizieranno ad arrivare le BEV con batterie allo stato solido (tra circa 3..4 anni) quelle attuali saranno invendibili anche come auto usate.
Poi é da notare che nell'articolo stesso spiegano come mai c'é stato il picco di consegne delle Tesla.
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2022, 19:54   #6
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
hm.. a Marzo.. e nella somma dei primi tre mesi da inizio anno ?
ricordo che a Febbraio la model 3 ha venduto solo 9 mila pezzi contro i 15 mila della golf.
è possibile che i ritardi di consegna che stanno colpendo gli altri marchi stiano influendo di meno su tesla ?.. o che le auto vengano vendute a singhiozzo ?

detto questo non vedo la crisi sulle elettriche e quindi perchè sprecare fondi statali per promuoverle se sono già le più vendute ? :-D

usiamo quei soldi per tagliare le spese della gente povera.

p.s. ma la notizia che Activision Blizzard è stata comprata da Microsoft la si trova su quattroruote ?

Ultima modifica di Notturnia : 28-04-2022 alle 20:00.
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2022, 20:33   #7
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Iscritto dal: Aug 2006
Saranno tutte macchine comprate chissà quanti mesi fa grazie alla sbronza degli incentivi e l'euforia "dell'usciamo dalla pandemia" dell'anno scorso

Vorrei proprio vedere i numeri dei contratti firmati questo mese se raccontano la stessa storia

Model Y? Ancora non ne ho viste credo e vivo in una città dove c'è conce Tesla

Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi
è possibile che i ritardi di consegna che stanno colpendo gli altri marchi stiano influendo di meno su tesla ?.. o che le auto vengano vendute a singhiozzo ?
Molto probabilmente avevano più magazzino per portare avanti la produzione, ma i tempi di magra arriveranno anche per loro mi sa

Ultima modifica di sniperspa : 28-04-2022 alle 20:36.
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2022, 20:41   #8
Vincent17
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pisa
Ma lo avete letto l'articolo? Tesla concentra le consegne a fine trimestre, é ovvio che se concentri le consegne in un mese, quel mese surclassi gli altri...
vende comunque più di tutti ma non da gridare al miracolo come ogni tre mesi ci vogliono far credere.
Chissà come mai i dati dei primi 2 mesi del trimestre non compaiono mai su hwup.
Old 28-04-2022, 20:45   #9
rcravero
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da sniperspa Guarda i messaggi
Saranno tutte macchine comprate chissà quanti mesi fa grazie alla sbronza degli incentivi e l'euforia "dell'usciamo dalla pandemia" dell'anno scorso

Model Y? Ancora non ne ho viste credo e vivo in una città dove c'è conce Tesla
gli incentivi si sono esauriti mesi fa...

La Tesla non vende tramite concessionario ma solo dal sito.. al limite ci sono i Tesla Service center che sono solo qualche decina..

di Model Y se ne vedono gia' parecchie.. almeno qui in Emilia Romagna
rcravero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2022, 20:46   #10
rcravero
Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da sniperspa Guarda i messaggi

Molto probabilmente avevano più magazzino per portare avanti la produzione, ma i tempi di magra arriveranno anche per loro mi sa
Tesla non fa magazzino, a marzo aveva ca 5 giorni di produzione come scorta...
rcravero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2022, 21:48   #11
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
Vero poca scorta e auto comprate… 9 mesi fa ?
Io vedo solo numeri tristi in vendita e quindi mercato che compra poco ovviamente ma stranamente auto molto costose in lista per cui fatico a capire..
Oppure i benestanti cambiano auto come sempre e gli altri non hanno soldi per andare avanti e tengono le vecchie auto ferme a casa.. d’altro canto la recessione ormai è alle porte e qualcuno pensa ancora ad incentivare auto costose .. ma tranquilli.. sono arrivate le fatture di marzo e l’anda sta cambiando.. vedo una marea di insoluti e aziende in crisi.. e da qui a maggio saranno dolori

Son curioso di vedere come proseguirà il mercato delle vendite (non delle consegne)..
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2022, 23:31   #12
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
sono utili a chi fa pochi km e spesso in città... impatto sull'inquinamento quasi zero...
Old 29-04-2022, 07:10   #13
agonauta78
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2013
Il miracolo dell'elettrico, intanto riattiviamo le centrali a carbone e l'usato diesel costa più del nuovo
agonauta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2022, 07:21   #14
orpola
Bannato

Iscritto dal: Apr 2022
Quote:
indipendentemente dalla loro utilita' questi dati sono spinti dalla paura di rimanere tagliati fuori e da una bella iniezione di soldi pubblici.

Prendiamo il caso italia con le metropoli che millantano chiusure persino alle ibride, pacchi di soldi all’acquisto, pacchi di soldi promessi ai gestori (pacchi tutti pagati dai lavoratori).

Tutto nonostante che adesso bisogna diminuire i consumi elettrici... che facciamo con il metano.

Ovviamente questo si e' anche tradotto in un tracollo delle vendite (che cazzo compro?) e i CEO hanno detto che siccome non possono far pagare l'elettrico oltre i 100K hanno aumentato a bomba anche le termiche (Tavares e' stato esplicito).

Cosi' mentre i consumi di carbone stanno risalendo a razzo... si vendono auto elettriche.

Come potrei notare l'utilità o meno dell'oggetto qui non ci azzecca.
orpola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2022, 07:41   #15
sniperspa
Senior Member

L'Avatar di sniperspa

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da rcravero Guarda i messaggi
gli incentivi si sono esauriti mesi fa...

La Tesla non vende tramite concessionario ma solo dal sito.. al limite ci sono i Tesla Service center che sono solo qualche decina..

Appunto saranno auto comprate minimo 6 mesi fa visti i tempi di attesa medi

Immagino che avere un service center in città sia comunque un incentivo, probabilmente ne ho viste anch'io ma assomigliando alla 3 non ci avrò fatto molto caso
sniperspa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2022, 08:05   #16
orpola
Bannato

Iscritto dal: Apr 2022
Quote:
ovviamente ma stranamente auto molto costose in lista per cui fatico a capire..
Oppure i benestanti cambiano auto come sempre e gli altri non hanno soldi per andare avanti e tengono le vecchie auto ferme a casa.. d’altro canto la recessione ormai è alle porte e qualcuno pensa ancora ad incentivare auto costose .. .
quando arriva una stretta o una crisi SEMPRE colpisce i meno abbienti.
Sono solo i comunistoidi che pensano che si possano colpire i "ricchi" senza collaterali, che poi in italia oramai "ricco" si declina in 2000E al mese.

Detto questo chi ha soldi semplicemente puo' permettersi di limitare le perdite o comunque di vendere l'azienda, chiuderla eccetera.
Se e' uno stipendiato di alto reddito comunque avra' risorse avendo goduto di anni di alto reddito uniforme e prevedibile e oggi non ha problemi nella stessa maniera.
Comprare un auto non e' un problema.

L'impiegatino che caccia tanti soldi e non sa se fra 3 giorni puo' entrare in citta' e l'azienda naviga in cattive acque per tasse ed energia, se non e' stupido e puo' farlo, procastina.
orpola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2022, 08:20   #17
sbaffo
Senior Member

L'Avatar di sbaffo

Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da Takuya Guarda i messaggi
Impressionante, le Model 3 e Y vendono più di tutte le altre elettriche messe assieme, se i produttori europei non si danno una mossa si ritroveranno in una situazione bruttissima.
tu si che hai letto l'articolo...
Quote:
hm.. a Marzo.. e nella somma dei primi tre mesi da inizio anno ?
ricordo che a Febbraio la model 3 ha venduto solo 9 mila pezzi contro i 15 mila della golf.
Quote:
Originariamente inviato da Vincent17 Guarda i messaggi
Ma lo avete letto l'articolo? Tesla concentra le consegne a fine trimestre, é ovvio che se concentri le consegne in un mese, quel mese surclassi gli altri...

Chissà come mai i dati dei primi 2 mesi del trimestre non compaiono mai su hwup.
Per fortuna che Corsini è abbastanza obiettivo e lo ha detto nell'articolo, se era l'altro...

Quote:
Io vedo solo numeri tristi in vendita e quindi mercato che compra poco ovviamente ma stranamente auto molto costose in lista per cui fatico a capire..
Te lo spiego io.
Le Tesla sono diventate le Porsche dei povery, nel senso che hanno prestazione da supercar (0-100kmh in 6 o meno), coppia da dragster, sono belle e costano molto meno di una porsche, in più non danno nell'occhio e sono politically correct (coscienza a posto, e anche la moglie non obietta) .
Ho scorso velocemente il listino Quattroruote EV e ho trovato la Toyota Mirai con autonomia ben 650km (ma 0-100 in 9 e brutta come la fame), non se la caga nessuno, la Prius ibrida (anche plugin, consumi risibili col piede leggero, ma 0-100 in 11 e anch'essa bruttina) che costa meno e ha anche 7 posti, e pure quella non se la caga nessuno.
Invece la terza in lista è la 500e, altra macchina per figli di papà non certo da famiglia. Questo conferma che le elettriche sono un giocattolo per ricchi.
Me lo vedo l'eco-fag che va al ristorante in centro e ordina bistecca alla griglia con sale dell'himalaya, in un colpo solo ha buttato via un mese di greenitudine, ma tanto lui l'ha presa solo per poter entrare nelle ZTL chiuse al traffico dei povery.

L'altro redattore si stupiva dal limite agli incentivi, ma ora che tutti, anche ferrari e porsche, fanno elettriche e ibride dovremmo sprecare soldi pubblici per darli a chi compra una Taycan (EV) da 100k?
"ma gli incentivi non servono a chi non può permettersela, servono a convincere chi già può permettersela a passare da combustione a elettrico" (cit. Zocchi)
come no, il clima mondiale lo cambieranno quelli che passano dalla cayman alla taycan (come se 10k di incentivi gli cambiassero qualcosa), o dalla M3 alla Tesla, non i milioni di pendolari che comprano l'auto a rate, ai quali diciamo solo "ciao povery" mentre li sverniciamo al semaforo coi nostri eco-dragster.

Un fenomeno simile è accaduto negli anni 90-2000 con i turbodiesel: prima i diesel erano le auto dei "travet", i rappresentanti che andavano in giro dai clienti col campionario su SW diesel lente e rumorose per consumare poco, la tipica Volvo dei film anni 80 per intenderci. Poi i TD hanno inziato a pompare sempre di più finchè hanno surclassato i benzina, un 2000 td oggi ha la coppia di un 4-5000 benzina, perciò la gente ha iniziato a preferirli per il piacere di guida, ma con la scusa ufficiale dei consumi bassi.
A un certo punto la BMW dichiarò che vendeva il 95% delle auto con motorizzazione TD. Erano diventati tutti travet? o invece nessuno osava prendere un 4000 benzina, mentre un 2000-2500td lo potevano accettare tutti ?
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...Lexan?), hereiam,... Volpesalva -sospesi: Toretto x3, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2, Zappy,... GomblottoH e FakeH : 1 e 2. BOOOM e KABOOM . "i peggiori nemici delle EV sono (certi) EVvari" (semi-cit.)

Ultima modifica di sbaffo : 29-04-2022 alle 09:35.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2022, 08:25   #18
Unrue
Senior Member

L'Avatar di Unrue

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
t
Ho scorso velocemente il listino Quattroruote EV e ho trovato la Toyota Mirai con autonomia ben 650km (ma 0-100 in 9 e brutta come la fame) non se la caga nessuno, la Prius (anche plugin, consumi risibili col piede leggero, 0-100 in 11 e anch'essa bruttina) che costa meno e ha anche 7 posti, e pure quella non se la caga nerssuno.
Invece la terza in lista è la 500e, altra macchina da figli di papà non certo da famiglia. Questo conferma che le elettriche sono un giocattolo per ricchi.
Sarà mica perché è a idrogeno ? Piccolissimo dettaglio. Se ci sono problemi di ricarica con le elettriche figurati con quelle ad idrogeno.
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2022, 08:27   #19
DjLode
Senior Member

L'Avatar di DjLode

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da rcravero Guarda i messaggi
Qui in Emilia Romagna dove di preciso? Che l'unica che ho visto l'ho vista sul Lago di Garda
Old 29-04-2022, 08:28   #20
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da orpola Guarda i messaggi
quando arriva una stretta o una crisi SEMPRE colpisce i meno abbienti.
Sono solo i comunistoidi che pensano che si possano colpire i "ricchi" senza collaterali, che poi in italia oramai "ricco" si declina in 2000E al mese.
Seh ciaone... io prendo più di 2k€, se consideri anche la mia compagna siamo sopra i 4k€ e siamo così ricchi che:

- il riscaldamento al massimo sta a 18°C
- lavatrici e lavastoviglie devo aspettare a dopo le 19 altrimenti mi costa troppo.
- faccio le ferie alla casa al mare dei miei genitori da boh penso 10 anni
- Cambiamo macchina ogni 20 anni o poco ci manca

Mi fermo qua che tanto ho belle e fatto capire l'andazzo.

Se bastassero 2k€ al mese per essere ricchi di certo non farei questa vita.
Darkon è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP