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Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
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Old 26-01-2022, 16:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/skvide...ng_104276.html

In un documento tecnico NVIDIA parla di GPU Subwarp Interleaving, una tecnica che potrebbe migliorare le prestazioni del ray tracing. L'azienda ne analizza punti di forza e debolezza, concludendo che per ora non è applicabile alle architetture attuali, ma forse lo sarà in futuro.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2022, 18:22   #2
al135
Senior Member
 
L'Avatar di al135
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: perugia
Messaggi: 8038
tanto di cappello agli ingegneri nvidia che continuano a lavorare e sfornare innovazioni e miglioramenti a tempo pieno in ambito grafico
__________________
Nvidia ASUS ROG Astral GeForce RTX 5090 OC Edition , AMD Ryzen 7 9800X3D, 32 GB Crucial HyperX DDR5 @7600, SSD NVME Corsair Pcie 4.0 4TB, Monitor 4K Asus ROG Swift OLED PG32UCDM, Headset AR/VR Meta Quest 3
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Old 26-01-2022, 19:14   #3
CrapaDiLegno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 3719
Mentre dall'altra parte brevettano TMU che possono fare anche BVH usando dati in forma di pseudo-texture... ahahah
http://www.freepatentsonline.com/20190197761.pdf

Siamo su due piani di ricerca e sviluppo completamente diversi.
Questo brevetto proposto quasi un anno dopo Turing.

E' ovvio che Nvidia voglia continuare a fare ricerca avanzata sul RT. Sa bene che è il futuro (insieme agli algoritmi basati sull'AI), rispetto all'ormai vetusto raster, e permette di ottenere immagini migliori con meno lavoro da parte degli sviluppatori. Oltre che a permettere migliore scalatura nel tempo (un gioco vecchio potrebbe facilmente essere aggiornato per l'HW nuovo pompando la qualità grafica semplicemente aumentando la qualità del motore raytracing) .
Ovviamente le prestazioni decadono e perciò ogni aiuto in tal senso è una manna: fare 30% in più è praticamente sfornare una nuova generazione di GPU, quindi se lo si fa per ottimizzazione invece che per forza bruta è un gran risparmio in termini di soldi.

Dai Nvidia, hai risparmiato quasi 40 miliardi dall'inutile acquisto di ARM. Puoi concentrarti a spenderli per una R&D migliore. Se vuoi le super mega CPU ARM based te le puoi fare lo stesso, in casa come fa Apple.

Ultima modifica di CrapaDiLegno : 26-01-2022 alle 19:20.
CrapaDiLegno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2022, 05:58   #4
davide155
Senior Member
 
L'Avatar di davide155
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Messaggi: 18096
Quote:
Originariamente inviato da CrapaDiLegno Guarda i messaggi
Mentre dall'altra parte brevettano TMU che possono fare anche BVH usando dati in forma di pseudo-texture... ahahah
http://www.freepatentsonline.com/20190197761.pdf

Siamo su due piani di ricerca e sviluppo completamente diversi.
Questo brevetto proposto quasi un anno dopo Turing.

E' ovvio che Nvidia voglia continuare a fare ricerca avanzata sul RT. Sa bene che è il futuro (insieme agli algoritmi basati sull'AI), rispetto all'ormai vetusto raster, e permette di ottenere immagini migliori con meno lavoro da parte degli sviluppatori. Oltre che a permettere migliore scalatura nel tempo (un gioco vecchio potrebbe facilmente essere aggiornato per l'HW nuovo pompando la qualità grafica semplicemente aumentando la qualità del motore raytracing) .
Ovviamente le prestazioni decadono e perciò ogni aiuto in tal senso è una manna: fare 30% in più è praticamente sfornare una nuova generazione di GPU, quindi se lo si fa per ottimizzazione invece che per forza bruta è un gran risparmio in termini di soldi.

Dai Nvidia, hai risparmiato quasi 40 miliardi dall'inutile acquisto di ARM. Puoi concentrarti a spenderli per una R&D migliore. Se vuoi le super mega CPU ARM based te le puoi fare lo stesso, in casa come fa Apple.
Volevi dire Ampere semmai.
__________________
Intel i9 12900k@5.2ghz allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 4090 Strix liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
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Old 27-01-2022, 08:21   #5
CrapaDiLegno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 3719
Quote:
Originariamente inviato da davide155 Guarda i messaggi
Volevi dire Ampere semmai.
No, Turing.
E' da Turing (2018) che Nvidia ha le unità RT integrate.
Il brevetto AMD è del 2019.
Questo dimostra come non è vero che AMD stesse già lavorando alle unità RT prima di Nvidia, sia per i tempi, sia per il metodo davvero primitivo di tentare di risolvere il problema.
Il metodo di AMD è un metodo molto semplice che non complica l'architettura ma che ha prestazioni e complicazioni di programmazione diverse da quanto fatto da Nvidia.
CrapaDiLegno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
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