|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/soluz...at_103807.html
L'operatore attivo a Milano e in poche altre località lancia le sue tariffe a consumo. Ci sono anche severe penali per occupazione della colonnina, ma non sono previste per ora offerte flat Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 11076
|
Che progresso! Mica la barbarie di soli 3 minuti complessivi alla pompa di benzina...
![]()
__________________
>>> Videogames Axios' approved <<< Factorio - Stellaris - Door Kickers 2 - Door Kickers - The Long Dark - Prison Architect - Running with Rifles - Besiege - Infinifactory - Chromebox 3 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Brescia-Padova
Messaggi: 2416
|
Apro una parentesi, se la colonnina è ultra ma si sceglie la ricarica lenta si pagano comunque le tariffe orarie dell ultra. Quindi occhio.
__________________
MacBook Air: M1/8Cpu/8Gpu/16Gb/1Tb Razer Blade Pro 17 2021 Cpu: 10875H (liquid metal) Gpu:Rtx 3070 135 watt Nvme: 2x 1tb Samsung 970 EVO Plus Ram: 32Gb 3200hz Monitor: FullHD 360hz 100%RGB Cuffie: Sony 1000xm3 Mouse: Logitech Mx Master2 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
Messaggi: 13787
|
Quali sono le soglie di potenza delle diverse colonnine (quick, fast e ultra)?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
Messaggi: 153
|
@Pino90 considerando che la capacità della Model 3 è 75KWh un pieno 0%-100% dovrebbe costare rispettivamente 27€, 35€ e 59€ se non erro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 8013
|
Oltre i 50 cent al kw/h si arriva alla spesa di un buon diesel (17-18 km/l) per il pieno..
Se le auto elettriche dovevano essere una rivoluzione anche per il risparmio direi che stanno già toppando, soprattutto in un paese come il nostro nel quale non si sono fatte politiche energetiche dagli anni 80'... Ed era prevedibile.. Inoltre la sanzione per chi sosta di più , concettualmente corretta supera anche il luogo comune con le quali ci sono state presentate negli anni, ovvero si parcheggia si quello che si deve e poi si riprende l'auto.. Invece si parcheggia, si ricarica, si ritorna se le commissioni durano più della ricarica, si sposta (dove ?!) e poi si ritorna alle commissioni.. Onestamente anche no, una qualsiasi utilitaria termica offre un servizio migliore con costo minore di acquisto e paragonabile nella gestione..E siamo solo all'inizio! Probabilmente sono i mezzi delle future élite , mentre i gregge di pecore beeelanti dovrà stare a casa o muoversi a piedi..
__________________
CPU - AMD Ryzen 5 4600G - MB - Asus B550M-A - RAM - 32GB DDR4 (16x2) Corsair Vengeance 3600 MHz - SSD - Crucial P3 M.2 1TB x1- 2TB x1 - Crucial MX500 1TB x1 Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto, angeloc92,htponch,Dark_Emperor Ultima modifica di Strato1541 : 10-01-2022 alle 15:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano provincia
Messaggi: 174
|
Una considerazione.
Passerò a breve da una parchissima diesel ad una full-hybrid
Tutti i confronti tra costo delle elettriche Vs endotermiche che ho visto fino ad oggi sono basati su un prezzo del kWh di 0.25€. E parlano di un vantaggio economico di qualche punto percentuale su alti chilometraggi e molti anni di utilizzo. Nell'articolo si parla di un costo dell'energia del 50% in più come minimo. Vero che anche i carburanti sono aumentati negli ultimi tempi ma nulla di paragonabile. E prima o poi arriveranno le accise anche sull'elettricità per la mobilità (vedi la discussione in corso in Norvegia) Tirando le somme: costi di acquisto raddoppiati, costi di utilizzo più elevati, costi di gestione artificialmente bassi ma destinati ad aumentare, tempi di rifornimento biblici, il tutto per un vantaggio ecologico tutto da dimostrare. Bah, mi sa che ho fatto una cacchiata... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Messaggi: 3724
|
Quote:
Quindi capisco che è davvero sconveniente, nell'esempio della model 3 sarebbero circa 350-400km di autonomia in autostrada a 60€ (e una attesa davvero scocciante). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10336
|
Quote:
![]() Grazie ragazzi! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Messaggi: 3724
|
Quote:
![]() In realtà per l'uso quotidiano la prossima sarà sicuramente elettrica, faccio 400km a settimana e sto pensando a come organizzarmi per caricare in garage. Purtroppo o per fortuna però faccio anche dei viaggi piuttosto lunghi che sarebbero improponibili in elettrica. Venerdì scorso ho fatto 1900km in 15.5 ore (partenza alle 5 arrivo alle 22:30), per fare lo stesso con una auto elettrica ce ne avrei messe circa 30 assumendo di trovare tutte le colonnine libere e di non dover uscire dall'autostrada (cosa irrealistica in Italia). EDIT Giustamente corretto da gsorrentino, sono 17,5 ore. Ultima modifica di Pino90 : 11-01-2022 alle 18:29. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10336
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 5236
|
Quote:
Fast: fino a 50kW (in DC) Ultra: oltre 50kW (in DC) Comunque queste definizioni non mi sono mai piaciute. By(t)e
__________________
Vicking73: "Arecibo è un radiotelescopio che stà in Brasile" marzionieddu: "...stiamo cercando qualcosa nel totale silenzio cosmico..." |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 11836
|
hai visto come va a rotoli velocemente la convenienza ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 3086
|
Ma la e-flat continua tranquillamente a essere commercializzata come prima, quindi 30€ mese per tutte le ricariche che si vuole, ma non sarà incluso il costo delle nuove ultra da .79€/kWh
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 11836
|
se i prezzi dell'energia continuano su questi livelli chi ha le flat puo' essere felice fino a che non le tolgono o non le rimodulano.
il codice civile lo permette senza tanta fatica purtroppo.. o per fortuna (dei fornitori) |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 11836
|
Quote:
mi avevi incuriosito.. ma dov'è il link alla e-flat ? io ho trovato solo le tre offerte a consumo indicate e non ho visto (ma probabilmente ho cercato male) la versione flat |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 3086
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 11836
|
Quote:
io ho trovato così nelle note del contratto.. da 5 euro/mese a 30 euro/mese e poi basta dura un'anno se ho capito quando ti dice che scade ? era una promo a tempo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 3086
|
Quote:
io dall'app ora come ora posso cambiare dall'e-flat a consumo e stop non ho altre possibilità..ci son da dire pero' due cose: l'ultimo rinnovo l'ho avuto settimana scorsa, quindi magari da febbraio mi cambia pero' nella mia pagina personale il contratto è chiaramente l'e-flat e dalle condizioni di contratto è tecnicamente a "tempo indeterminato" quindi fino alla prossima variazione unilaterale che effettivamente non riesco a digerire (questa delle ultra non mi interessa quindi pace, la diminuzione da 30 a 15 minuti delle prenotazioni ci può anche stare) photo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:06.