|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/mercat...ga_103276.html
Abbiamo seguito l'evento annuale della Free Modem Alliance in cui si è parlato sia dei piani del governo che, attraverso le risorse del PNRR, intende coprire l'intero territorio nazionale con la banda ultralarga, sia delle specifiche problematiche del modem libero nelle connessioni a banda ultralarga Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
fuffa e ve lo dico da una FTTC da 37 Mega
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Sicilia(Da Qualche Parte)
|
Magari si decidessero a togliere tutti quei decoder che cambiano ogni 10 anni prima per il Digitale Terrestre poi per il Digitale del Piffero e facessero passare la TV tramite Internet si eviterebbero le antenne, relativi cavi e soprattutto si toglierebbe il limite dei canali...
Comunque è anche scandaloso che ci siano ormai tantissime abitazioni private collegate con FTTH ma tanti edifici pubblici di importanza vadano ancora con la ADSL....non si dovrebbe dare la priorità agli ospedali / scuole / etc. prima delle case private?
![]() Ultima modifica di Hiei3600 : 21-12-2021 alle 18:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Ci sta ancora chi va a 7 mega sulla carta e di meno effettivi ...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Se il Governo intende veicolare i nuovi piani tramite nuovi bandi gestiti da quegli incompetenti di Infratel ed attuati da quegli inetti di OpenFiber stiamo freschi...
Sarà l'ennesimo spreco di soldi e bagno di sangue.
Ho venduto positivamente a: Crash01, *Walter*, leofalp, Alpinet, kernelex, Zabuza, AngelusLiam, Comets, maurizioi, attilorz, delvo_69, Zeus Gamelius, didons, zafira101, Maverikwart, jonbon73, StephenFalken, NickNapoli, H.D. Lion, naruto80, egounix, sirjd, Fuccio, Micheleb, alex2173, roifs, dantess, Themitichris, ZETA81,Mi[C], michelgaetano, stalker6893, Mazda RX8, Skynetx Ultima modifica di Lithios : 21-12-2021 alle 18:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Ma va là....
Ci saranno ville nuove a Montecarlo ecco quello si |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2016
Città: Trento
|
Quote:
![]()
-- FeedBack Mercatino -- "Too much LAG will kill you / if you can't make up your mind / decided to change provider" -- cit. [FR3DD!3]m3rcury■■■■■■ Ryzen 7 3700x | Asrock B450m Steel Legend | HyperX 2x8GB 3200Mhz | Sapphire RX570 Pulse mini 4GB | Samsung 980 PRO | EVGA SUPERNOVA G3 550W | Win11 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Sicilia(Da Qualche Parte)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Nel mio comune, con il mio civico, sul sito bandaultralarga.italia.it dicono che posso usufruire di 100/200 mbit. L'unica linea via cavo è la adsl della telecom a 640 Kb (satura). Ma possono scrivere queste caxxate così impunemente?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Civico in Area Grigia/Nera Il civico ricade in un'area grigia/nera che sarà oggetto di Intervento pubblico nell’ambito del Piano Italia 1Gbit/s ![]() Dai... un civico della mia stessa via che è adiacente alla via principale, dicono che verrà coperto nel 2026, quindi ora che arrivino qui ovvero circa 2,5 km passeranno 10 anni, finiranno i soldi mooooolto prima ! Attulamente l'unica cosa sottoscrivibile è una adsl da stimati 2 forse 3 mega |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
AHAHAHHAHAHAHAHAAHAH
scusate, ora torno su youtube a guardare i video a 480p grazie alla mia adsl 1,8mbps |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Io vedo la fibra, dall'altra parte della strada.
Siccome sono connesso da un altra strada, ADSL. Ho fatto l'upload a 20M, ma è durato poco, adesso è a... 16Mb/0.8Mb/25ms, in peggioramento, l'ultima volta ero a 18 circa |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Coprire tutta l'italia è semplicemente irrealistico per via della diffusione ad aerosol di paesini ovunque sul territorio.
La domanda è perché si fosse partiti in quarta con openfiber, per poi passare a una complottistica rete unica, e ora si parla di nuovi bandi... ma vabbeh non ho neanche voglia di leggere, dopo qualche riga già vedo un articolo sconclusionato e sommario. Ormai quando leggo di nuovi bandi per "l'italia digitale" penso che si tratti di un modo per dare da mangiare a chi non può fare altro che tenere un badile in mano e muovere qualche ruspa.
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
Città: padova
|
presente !! gia una fibra da 50mb sarebbe un miracolo qui . ma ancora non passa
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
e' gia' arrivato il 1 aprile?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
Se mi mettono una connessione da un gigabit, giuro che in casa mi cablo la 40 gigabit.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Rimini
|
Quante parole che rimarranno solo parole
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
Io ho risolto elegantemente...
e li ho mandati tutti a quel paese.
Installata antenna 4g sul tetto (spesa 13€). Alimentazione POE Dentro casa router HiFi scelto da me (spesa 15€) La sim, quella che prende meglio. Costi dai 6 agli 8€ mensili. 0 canoni da 25€ Vado via x n mesi, non pago E quando voglio, cambio compagnia senza rotture di zebedei e gabelle Velocità 30Mb/s ma solo perché la compagnia ha un tetto sul download, cambiandola sono arrivato anche ai 60Mb/s Tempo 6 mesi mi sono ripagato il tutto, sono oramai 3 anni che viaggio così, senza problemi |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
Scusate errore
spesa antenna 139€
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2018
|
13 miliardi per coprire l'intero territorio nazionale con la banda ultralarga per rifarsi le ville in sardegna
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:23.