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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/soluz...ia_103252.html
Il gestore di ricarica per auto elettriche Be Charge aggiorna la sua app con importanti novità. Per l'occasione arrivano anche nuove tariffe e una promozione per il periodo di Natale Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Bergamo, Canonica d'Adda
Messaggi: 1255
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Anche BeCharge alla fine aumenta e si allinea
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: reggio calabria
Messaggi: 4040
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0,79 significa 63€ per 80kw in ultrafast. Invece di abbassare i prezzi e permettere a chi parcheggia in strada, di fare la conversione.....si fa l'opposto. Lo fanno un pò tutti del resto.
Su queste basi l'auto elettrica non si diffonderà MAI, ci sono 13 milioni di veicoli in strada. Al solito sta bene chi ricarica a casa o ha tempo e modo di farlo a lavoro |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pisa
Messaggi: 2344
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Se questi sono i prezzi in assenza di accise non oso immaginare quello che costerà a regime quando anche lo stato vorrà la sua fetta.
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#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: reggio calabria
Messaggi: 4040
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In questo contesto come più volte detto da tanti, sono le infrastrutture a fare non da freno..ma da ancora navale |
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#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 11803
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Visto i prezzi di rete è normale che pian piano salgano tutti
L’energia elettrica in questi giorni è 5 volte il prezzo normale per cui credo che sia normale adeguate i listini e cercare di non perder ricariche. Siamo passati da 0,06 €/kWH AI 0,3 €/kWh o, bolletta industriale completa si passa da 0,15 a 0,4 circa e quindi anche chi vende, dovendo ripagarsi anche gli investimenti, non può stare a meno di 0,45 se non vuole perdere soldi.. Tempi bui per l’energia elettrica vino ad aprile.. poi si scende un po’ |
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#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 2872
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Lo stato metterà un bel superbollo quando le auto elettriche saranno più di quelle a combustione. Le tasse si spostano, non si eliminano. Magari un bel migliaio di euro all'anno in base ai cavalli ovviamente
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#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 11803
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@agonauta, con la gestione delle elettriche più semplice di quelle a benzina basterà che lo stato carichi la tassazione sull'energia elettrica per ricarica e il gioco è fatto molto velocemente
ogni auto si identifica in rete per cui puoi anche impedire la ricarica di una vettura che non paga le tasse puoi vedere dove si sta ricaricando etc. ci sono infinite possibilità che le elettriche danno per un migliore controllo delle tasse :-D |
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Brescia-Padova
Messaggi: 2416
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Ahahahahah bene! Avanti così! Presto vedremo 1€ al kw… poi arriveranno le accise… etc etc etc… W la transizione elettrica…
Mi fa ridere che siano spariti i fanboy dell elettrico… quelli Pago la corrente 0,18 etc etc etc
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MacBook Air: M1/8Cpu/8Gpu/16Gb/1Tb Razer Blade Pro 17 2021 Cpu: 10875H (liquid metal) Gpu:Rtx 3070 135 watt Nvme: 2x 1tb Samsung 970 EVO Plus Ram: 32Gb 3200hz Monitor: FullHD 360hz 100%RGB Cuffie: Sony 1000xm3 Mouse: Logitech Mx Master2 |
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#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10336
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#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova - Latina - Gorizia
Messaggi: 656
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Certi commenti faccio veramente fatica a capirli..
Provando ad essere realistici, basta andare su un sito tipo "nextcharge" x vedere che nella maggior parte delle città si trovano le colonnine a 11 o 22 kw in AC, considerando una elettrica "tipica" con 50 kw di batteria e con percorrenze da 15 kw x 100 km avremo:
Le altre opzioni di potenza nemmeno le considero xké già con una 100kw ti ricarichi la batteria al massimo in 30 minuti. Quindi di cosa stiamo parlando? Una macchina diesel che faccia 20 km/l per fare 100 km consumerebbe 5 litri pagandolo ad esempio 1,5 €/litro farebbero 7,5€, quindi nella peggiore delle ipotesi spenderesti quello che spendi con una termica e facendo il pieno al massimo in 30 minuti..
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CPU Intel Q6600 stepping G0 @ 3.2 - MOBO Gigabyte GA-P35C.DS3R rev 2.1 - RAM Corsair C5 XMS2 4X2GB DDR2 PC6400 - VGA Ati Radeon HD 6870 - DISSIPATORE Zalman CNPS 9700 LED - 3 x HD: 1x [storage] Matrox DIAMONDMAX22 500GB SATA 3.5 720 + 2x raid0 [gaming] Barracuda 7200.10 160GB SATA-II 3.5IN - ALI Corsair HX MODULAR PSU 620W CMPSU-620HXEU Ultima modifica di massimilianonball : 16-12-2021 alle 12:19. |
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#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Brescia-Padova
Messaggi: 2416
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ah beh! ![]()
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MacBook Air: M1/8Cpu/8Gpu/16Gb/1Tb Razer Blade Pro 17 2021 Cpu: 10875H (liquid metal) Gpu:Rtx 3070 135 watt Nvme: 2x 1tb Samsung 970 EVO Plus Ram: 32Gb 3200hz Monitor: FullHD 360hz 100%RGB Cuffie: Sony 1000xm3 Mouse: Logitech Mx Master2 |
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#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: reggio calabria
Messaggi: 4040
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Quote:
Quindi spendi 35.000€ per una zoe da 50kw (esempio) che ti fa 200km in inverno e 300 in estate (reali) per avere lo stesso costo carburante di un diesel. Lo stesso diesel che fa il pieno in 5 minuti, autonomia 1100 km (reali) e costa meno della metà.....eh beh! Un affarazzo ![]() ![]() ![]() ![]() A parte questo, tu problemi magari non ne vedi, chi ha l'auto in strada o non ha tempo da perdere invece si. Magari non ha mezz'ora per caricare da nessuna parte e ottenere la miseria di 100km. Non può ricaricare la notte e via dicendo. Per tanto deve avere colonnine ad altissima capacità (500kw) sparpagliate come le pompe di benzina per poter andar via in 5 minuti. Con quei prezzi si compra direttamente una centrale nucleare entro un anno di rifornimenti. Il mondo non vive tutto in città. Il mondo non fa sempre le cose in maniera programmata. Al mondo non siamo tutti uguali nel modo di pensare e di fare La tecnologia elettrica sarà pronta del tutto entro 2-3 anni probabilmente. Ma le infrastrutture non lo saranno per almeno 30 |
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#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova - Latina - Gorizia
Messaggi: 656
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Quote:
Io personalmente prenderei una id3 da 58kw che sta a 38000€, che diventano 32000 con incentivi e 28000€ aggiungendo la rottamazione, a parità di allestimenti una golf quanto verrebbe? Fai conto che la id3 ti fa lo 0-100 in poco più di 7 secondi e ricaricandotela a casa a 0,20-25 €/kw, considerato che mediamente consuma sui 15 kw x 100 km, vuol dire che spendi 3-4€ x 100 km ..il tutto senza perdere nemmeno un minuto per rifornire. Per i primi 5 anni non paghi il bollo e dal sesto paghi solo il 25%, tagliandi non sono previsti, devi fare solo delle "ispezioni" questo vuol dire che ammesso e non concesso che tu abbia pagato la tua elettrica più di un modello termico paragonabile, in una manciata di anni rientri dell'investimento economico e ambientale che hai sostenuto per viaggiare in elettrico. Con 58 kw fai circa 400km d'estate e poco più di 300 in inverno: l'italiano medio quante volte a settimana fa più di 300km? Faciamo una a settimana? 50 volte l'anno? Vuol dire che l'85% dell'uso che fai dell'auto sei nel caso sopra e x il 15% dei casi ricarichi alle tariffe di cui si parlava nell'articolo, quindi male che ti vada spendi quanto una termica e in una manciata di minuti. Le considerazioni appena fatte sono estendibili a tutti coloro che potrbbero ricaricare a casa o in ufficio, x gli altri mancano quanti anni al 2035?? Per finire ti riporto una considerazione fatta da utilizzatori di elettriche che fa chiarezza su un aspetto che evidentemente non è chiaro a tutti circa i tempi di ricarica: la termica la rifornisci dedicandole tempo in via esclusiva, l'elettrica invece la ricarichi quando la macchina sarebbe comunque stata ferma..
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CPU Intel Q6600 stepping G0 @ 3.2 - MOBO Gigabyte GA-P35C.DS3R rev 2.1 - RAM Corsair C5 XMS2 4X2GB DDR2 PC6400 - VGA Ati Radeon HD 6870 - DISSIPATORE Zalman CNPS 9700 LED - 3 x HD: 1x [storage] Matrox DIAMONDMAX22 500GB SATA 3.5 720 + 2x raid0 [gaming] Barracuda 7200.10 160GB SATA-II 3.5IN - ALI Corsair HX MODULAR PSU 620W CMPSU-620HXEU Ultima modifica di massimilianonball : 17-12-2021 alle 12:46. |
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#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Messaggi: 3721
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Praticamente è un veicolo buono solo per chi: 1) fa pochi km e mai consecutivi 2) ha un garage 3) nel garage c'è una presa di corrente in grado di caricare l'auto 4) non usa l'auto spesso, in modo da dare tempo alla batteria di ricaricarsi lentamente nel garage Se mi vuoi dire che è la maggior parte della gente permettimi di dubitarne. |
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#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova - Latina - Gorizia
Messaggi: 656
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Quote:
Ti faccio notare che ipotizzando una media sempre di 15 kw/100 km:
Questo vale nell'85% dei casi dell'esempio prima: è un'enormità. Solo nei casi in cui fai gite di più di 3-400 km in un giorno, non è che rimani in piedi a fissare l'auto che si carica, o sbaglio? Se vai su siti tipo "nextcharge", vedrai che le colonnine sono in luoghi frequentati, quindi ti vai a prendere un caffè o ti fai un giro in un negozio..
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#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10336
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I miei viaggi sarebbero: pila carica al 100% Percorro 250/260 km a 130 km/h (2 ore)--> mi fermo 30 min per caricare la pila fino all'80%---> questa volta ho caricato la pila di meno perché per il restante 20% ci vogliono più di 30 min, percorro solo 200/220 km (circa 1.30H)--->mi fermo per 30 min per caricare un altro 80%--> percorro altri 200/220 km (1.30H)---> mi fermo altri 30 min per l'80% e così via! Quindi ogni 2 ore di viaggio per 1/4 del tempo devo caricare la pila della macchina Secondo te per me è indicata un auto a pile? |
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#18 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova - Latina - Gorizia
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Poi ti ricordo che per un viaggio medio lungo ci si dovrebbe fermare ogni 2 ore circa x rilassari un attimo è caffè ecc.. Per non parlare di mogli, morose, bambini piccoli..
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#19 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10336
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Rileggi con attenzione quello che ho scritto per favore, non ho scritto che viaggio tutti i giorni, ma ho scritto che uso l'auto quasi esclusivamente per fare viaggi che possono essere anche di 1000 km, ed utilizzando l'auto quasi esclusivamente per questo tipo di attività è un problema che avrò OGNI volta che prendo l'auto. Quote:
![]() ![]() Adesso c'è la "moda" di dire che non bisogna guidare più d 1 ora e 38 minuti e fermarsi 37 minuti (solo perché la pila dura tanto) altrimenti ti scoppiano le gambe per tormbosi, quando la pila durerà 2h e 32 minuti le gambe di scoppieranno esattamente dopo quel tempo e così via... |
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#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
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Adesso sta a vedere che risponderanno tutti utenti camionisti single che fanno millemila km al giorno senza mai fermarsi x morose, mogli o figli.. ![]()
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