|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...on_100923.html
La prima auto elettrica di BMW, che è stata anche una delle prime elettriche in assoluto, non accenna a diminuire il suo successo. Tra poche settimane si potrà ordinare la Unique Forever Edition, con nuovi dettagli estetici Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Boooh, ridicole, auto con meno di 60-70kw fanno ridere, rischi di rimanere a piedi se fai un viaggio un po' più lungo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pisa
|
Il problema non è l'autonomia, che andrebbe bene per il 95% della popolazione... Il problema è il prezzo, 40k di listino sono decisamente troppi. Anche considerando i 5/10k di incentivi.
![]() |
#4 |
Senior Member
|
95% ? Non credo, molto meno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
300km sono il valore massimo con vento amfavore e magari pure in discesa. Ho un amico che ha appena preso una 500 con simile kilometraggio ed è rimasto nei guai già un paio di volte. I 300 km diventano facilmente 150-170km a seconda di vari fattori e ricaricare oggi non è così banale o scontato.
Quando mi porta in giro lo prendo sempre in giro: sei sicuro che ce la facciamo? E lui ridacchia rosicando per le aspettative infrante xD Ad esempio fare andata e ritorno da torino a savona per andare al mare già non ce la fai senza ricaricare e parliamo di 260km con autostrada e tratto montuoso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ripeto che ricaricare per tempi e scarsità di stazione non è ne semice ne scontato.
Detto da chi ha un elettrica utilitaria per uso comune. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Quelle 2? 3? Volte all'anno che farò più di 200Km in un unico viaggio semplicemente mi organizzerò prima. Basta veramente avere un minimo e ripeto un minimo di accortezza. Detto ciò dubito di aver mai avuto necessità di fare anche solo 400Km in una volta quindi probabilmente nell'intera vita dell'auto la ricaricherò sempre e solo a casa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Tu sei tu e parli per te non per il resto del mondo che ha sicuramente abitudini ed esigenze diverse.
Poi parli senza un'esperienza diretta... |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
La maggior parte degli italiani non arriva a percorrere 50Km al giorno. Più della metà non arriva a 40Km al giorno. Probabilmente molti non arrivano a 25/30Km al giorno. Mi vuoi dire che alcuni italiani percorrono 300Km al giorno o più? Ok... ma quanti sono? Probabilmente percentuali irrisorie e che comunque avranno soluzioni ad hoc. poi oh... se mi sbaglio spiegami il tuo punto di vista e in cosa leggo male le statistiche perché detto sinceramente io tutta questa gente che fa 1000Km al giorno non la vedo e non riesco proprio a capire chi potrebbe avere certe esigenze a parte una sparuta minoranza che fa lavori estremamente specifici. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ma chi dice che biosgna percorrere 300km tutti i giorni? Ma tu stai male xD
Vabbè chiudiamo qui che mi hai fatto passare la fantasia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Dico questa e poi chiudo davvero. Il chilometraggio medio italiano annuo è di 11.200 km, circa 30 km al giorno. Penso quindi che si possa considerare un uso comune percorrere massimo 200/300 chilometri al giorno e probabilmente non in una sola tranche. Sopra queste percorrenze siamo nel mondo delle esigenze lavorative e difficilmente si userà un’utilitaria ma servirà un bel diesel o una Tesla di quelle long range. Ovviamente se ad agosto andiamo al mare in Calabria possiamo farlo anche con una 500 termica ma con una elettrica sarà un po’ più complicato.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti incalzo sul ribattere su dati precisi e esporre perché avrei torto e magicamente risulta che è "colpa" mia e che ti è passata la fantasia?! Ma che ci venite a fare in un forum se non avete voglia di discutere e portare avanti delle idee ma pretendete solo di avere conferme?? Da una parte mi auguro che tu sia giovanissimo perché se ti poni in questo modo nella vita rischi veramente di farti male e te lo dico non con rabbia o chissà che ma anche se non ci credi da amico. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:52.