Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-09-2021, 07:43   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/auto-...on_100923.html

La prima auto elettrica di BMW, che è stata anche una delle prime elettriche in assoluto, non accenna a diminuire il suo successo. Tra poche settimane si potrà ordinare la Unique Forever Edition, con nuovi dettagli estetici

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2021, 09:38   #2
Karandas
Senior Member

L'Avatar di Karandas

Iscritto dal: Oct 2001
Boooh, ridicole, auto con meno di 60-70kw fanno ridere, rischi di rimanere a piedi se fai un viaggio un po' più lungo.
Karandas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2021, 11:07   #3
Vincent17
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pisa
Il problema non è l'autonomia, che andrebbe bene per il 95% della popolazione... Il problema è il prezzo, 40k di listino sono decisamente troppi. Anche considerando i 5/10k di incentivi.
Old 23-09-2021, 12:40   #4
Karandas
Senior Member

L'Avatar di Karandas

95% ? Non credo, molto meno.
Old 24-09-2021, 00:27   #5
Tozzo72
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Karandas Guarda i messaggi
95% ? Non credo, molto meno.
Ma dai... faranno mica tutti il rappresentante (e pure di quelli ce ne sono pochi che fanno più di 300 km senza fermarsi).
Tozzo72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2021, 10:11   #6
Karandas
Senior Member

L'Avatar di Karandas

300km sono il valore massimo con vento amfavore e magari pure in discesa. Ho un amico che ha appena preso una 500 con simile kilometraggio ed è rimasto nei guai già un paio di volte. I 300 km diventano facilmente 150-170km a seconda di vari fattori e ricaricare oggi non è così banale o scontato.
Quando mi porta in giro lo prendo sempre in giro: sei sicuro che ce la facciamo? E lui ridacchia rosicando per le aspettative infrante xD
Ad esempio fare andata e ritorno da torino a savona per andare al mare già non ce la fai senza ricaricare e parliamo di 260km con autostrada e tratto montuoso.
Old 24-09-2021, 13:15   #7
Tozzo72
Senior Member

Quote:
300km sono il valore massimo con vento amfavore e magari pure in discesa. Ho un amico che ha appena preso una 500 con simile kilometraggio ed è rimasto nei guai già un paio di volte. I 300 km diventano facilmente 150-170km a seconda di vari fattori e ricaricare oggi non è così banale o scontato.
Quando mi porta in giro lo prendo sempre in giro: sei sicuro che ce la facciamo? E lui ridacchia rosicando per le aspettative infrante xD
Ad esempio fare andata e ritorno da torino a savona per andare al mare già non ce la fai senza ricaricare e parliamo di 260km con autostrada e tratto montuoso.
Siamo d'accordo però qui parliamo pur sempre di "utilitarie" con vocazione cittadina e poco più. La 500 e la i3 non sono l'auto ideale per un rappresentante e le loro percorrenze reali sono comunque quasi sempre sufficienti. Nella fattispecie se vai a Savona da Torino di solito ti fermi almeno mezza giornata (con relativo tempo per ricaricare), sarebbe problematico invece dovessi fare tutta la Liguria con tante soste brevi per lavoro.
Old 24-09-2021, 15:05   #8
Karandas
Senior Member

L'Avatar di Karandas

Ripeto che ricaricare per tempi e scarsità di stazione non è ne semice ne scontato.
Detto da chi ha un elettrica utilitaria per uso comune.
Old 24-09-2021, 15:18   #9
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Ripeto che ricaricare per tempi e scarsità di stazione non è ne semice ne scontato.
Io continuo a non capire perché uno che ha un'elettrica dovrebbe ricaricarla in giro. Io quando avrò un'elettrica la ricaricherò quasi se non esclusivamente a casa.

Quelle 2? 3? Volte all'anno che farò più di 200Km in un unico viaggio semplicemente mi organizzerò prima. Basta veramente avere un minimo e ripeto un minimo di accortezza. Detto ciò dubito di aver mai avuto necessità di fare anche solo 400Km in una volta quindi probabilmente nell'intera vita dell'auto la ricaricherò sempre e solo a casa.
Darkon è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2021, 15:29   #10
Karandas
Senior Member

L'Avatar di Karandas

Tu sei tu e parli per te non per il resto del mondo che ha sicuramente abitudini ed esigenze diverse.
Poi parli senza un'esperienza diretta...
Old 24-09-2021, 15:45   #11
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
Tu sei tu e parli per te non per il resto del mondo che ha sicuramente abitudini ed esigenze diverse.
Poi parli senza un'esperienza diretta...
Scusami ma mi sembra che le statistiche parlano chiaro o no!?

La maggior parte degli italiani non arriva a percorrere 50Km al giorno.
Più della metà non arriva a 40Km al giorno.

Probabilmente molti non arrivano a 25/30Km al giorno.

Mi vuoi dire che alcuni italiani percorrono 300Km al giorno o più? Ok... ma quanti sono? Probabilmente percentuali irrisorie e che comunque avranno soluzioni ad hoc.

poi oh... se mi sbaglio spiegami il tuo punto di vista e in cosa leggo male le statistiche perché detto sinceramente io tutta questa gente che fa 1000Km al giorno non la vedo e non riesco proprio a capire chi potrebbe avere certe esigenze a parte una sparuta minoranza che fa lavori estremamente specifici.
Old 24-09-2021, 17:53   #12
Karandas
Senior Member

L'Avatar di Karandas

Ma chi dice che biosgna percorrere 300km tutti i giorni? Ma tu stai male xD
Vabbè chiudiamo qui che mi hai fatto passare la fantasia.
Old 24-09-2021, 21:02   #13
Tozzo72
Senior Member

Quote:
Dico questa e poi chiudo davvero. Il chilometraggio medio italiano annuo è di 11.200 km, circa 30 km al giorno. Penso quindi che si possa considerare un uso comune percorrere massimo 200/300 chilometri al giorno e probabilmente non in una sola tranche. Sopra queste percorrenze siamo nel mondo delle esigenze lavorative e difficilmente si userà un’utilitaria ma servirà un bel diesel o una Tesla di quelle long range. Ovviamente se ad agosto andiamo al mare in Calabria possiamo farlo anche con una 500 termica ma con una elettrica sarà un po’ più complicato.
Old 25-09-2021, 08:29   #14
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Quote:
Ma chi dice che biosgna percorrere 300km tutti i giorni? Ma tu stai male xD
Vabbè chiudiamo qui che mi hai fatto passare la fantasia.
Fammi capire eh... non mi hai dato una risposta che sia una nel merito ma mi hai solo e sempre attaccato personalmente dicendo che parlo a vanvera ecc... ecc...

Ti incalzo sul ribattere su dati precisi e esporre perché avrei torto e magicamente risulta che è "colpa" mia e che ti è passata la fantasia?!

Ma che ci venite a fare in un forum se non avete voglia di discutere e portare avanti delle idee ma pretendete solo di avere conferme??

Da una parte mi auguro che tu sia giovanissimo perché se ti poni in questo modo nella vita rischi veramente di farti male e te lo dico non con rabbia o chissà che ma anche se non ci credi da amico.
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Microsoft Francia ammette di non poter p...
Apple Watch SE arriva al minimo storico ...
Hai sbagliato se hai dato lo smartphone ...
X sotto accusa in Francia: 'Ci trattano ...
CMF Watch 3 Pro: lo smartwatch con AI ch...
ASUS: la potenza dei supercomputer NVIDI...
Aspirazione estrema per un low cost e ma...
'L'AI ha distrutto tutto': il caso Repli...
Le prossime serie TV che vedrete potrebb...
Meno auto cinesi in Europa? La flotta di...
Google Pixel 10: coloratissimi e con nov...
'Irrealistico e dannoso', l'UE vorrebbe ...
realme GT 7T scende di altri 50€: 7000mA...
Fastned apre una stazione di ricarica an...
Ted Lasso 4: le riprese sono ufficialmen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian