|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...lia_96701.html
Dati molto interessanti emergono dall'ultimo resoconto dell’Associazione delle case automobilistiche estere (Unrae): Tesla Model 3 vende di più di Renault Zoe e Fiat 500 anche in Italia Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
questa notizia fa il paio con il tutto esaurito per le vacanze estive, e poi tutti a lamentarsi della carenza dei ristori da parte del governo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
quindi Stellantis è la prima per vendite elettriche anche in Italia
oltre 3 mila auto elettriche su 7 mila e rotti sono Stellantis.. detengono una buona quota di mercato erodendo di molto le vendite di Tesla le altre Model di Tesla a quanto portano Tesla ? resta comunque la società che piazza le auto più costose nella top10 nonostante questo meno di una macchina ogni 20 è full-elettrica.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Solito commento qualunquista. Tutti chi? Chi non ha i soldi di sicuro non compra una tesla. Ma c'è tanta gente che sta bene in italia e se la può permettere, contrariamente alla narrativa comune. Non tutti hanno perso col covid.
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
![]() I "ristori", che sono una miseria, sarebbero insufficienti a prescindere, dal momento che è impensabile per uno Stato, anche il più ricco, generare un livello di ricchezza pari a quello dei privati. Semplicemente i ricchi, che possono permetterselo, comprano Tesla. Riguardo al tutto esaurito per le vacanze, ci sono molti dipendenti che hanno continuato a ricevere lo stipendio anche in questo periodo. Quelli che stanno messi peggio ovviamente sono coloro che hanno visto chiusa la loro attività. E a parte casi eccezionali dubito fortemente che un piccolo artigiano, commerciante o ristoratore sia lì a contare o spendere i soldi per una Tesla. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
i ristori sono un'offesa a chi paga le tasse e vede come si sperperano i soldi (ovvero non per i ristori..)
vedere i ristori dati solo ad alcuni e non a tutti e vedere che per avere i ristori bastava fare del nero offende le persone oneste che non hanno attivato la CIGs e hanno continuato a pagare gli stipendi ai dipendenti |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2010
|
È normale, si tratta della migliore ev sul mercato, le altre in confronto spariscono.
La superiorità schiacciante di Tesla su chiunque altro dovrebbe essere chiara a tutti, a questo punto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
è l'auto elettrica più venduta a marzo,
nel 2020, e nel trimestre 2021 l'auto EV più venduta in italia è la 500 |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Bannato
|
Quote:
Tra qualche anno aprirai gli occhi, e ti pentirai di non averne ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Sia chiaro questo vale per qualsiasi azione... non ce l'ho con Tesla, Musk o cose simili. Semplicemente non mi piace quando leggo gente che consiglia le azioni come investimento per chiunque o che questa o quella azione è un investimento che in X tempo renderà Y. Se fosse così facile e così prevedibile non esisterebbe il mercato azionario e non esisterebbero tanti che ci hanno rimesso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
Io non ho consigliato nessuno ^_^ Dico solo che tra qualche anno aprirà gli occhi, e se ne pentirà. Cosa c’entra il senno di poi? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Per esempio io ritengo che l'elettrico venderà e probabilmente non in qualche anno ma che sarà il futuro; al tempo stesso penso che ad oggi le compagnie automobilistiche sia sopravvalutate dal punto di vista della capitalizzazione in borsa e che quindi nel medio termine non mi sorprenderebbe uno storno. Francamente entrare oggi ai prezzi di oggi non è una scommessa con un rischio che mi sentirei di affrontare a cuor leggero a meno di voler fare un portafoglio orientato al lungo termine magari con acquisti frazionati nel tempo ma ciò richiede capitali non indifferenti e la forza di continuare a comprare anche se si avverasse lo scenario di storno di cui sopra anzi comprare soprattutto in quel caso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
|
Concordo sullo storno, ma vedrai dove arriverà Tesla tra 5 anni
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
![]() più probabile che cali (e non poco) col progressivo affacciarsi di molti produttori sul mercato dell'elettrico. ammesso e non concesso che basarsi sulla tecnologia del litio sia il futuro, cosa che mi lascia estremamente perplesso e dubbioso.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:13.