Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-03-2021, 08:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://edge9.hwupgrade.it/news/inno...are_96631.html

Un sondaggio di Skebby evidenzia come l'SMS sia usato prevalentemente per motivi legati al business: password one time, avvisi di sicurezza, reminder. Solo gli over 45 affermano che uno degli ultimi 3 messaggi proveniva da amici o parenti

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2021, 08:55   #2
ldetomi
Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 201
So di essere un "outsider", ma ho 40 anni e WA l'ho tolto 7 anni fa dopo averlo installato per 2 mesi. Non sono contrario allo strumento in sé (ho Telegram) ma non sopporto l'abuso che la gente ne fa. Gruppi e gruppetti con tanti messaggi inutili, vocali di 3 secondi o di 5 minuti,messaggi di 10 righe spezzati in 10 messaggi da 1 riga (manco fosse una telescrivente), e ancora peggio se sono usati nei gruppi, dove un altro si interpone a metà di questi senza aspettare il completamento da parte dell'altro...

Sinceramente vado benissimo con gli SMS, tanto sono altrettanto gratuiti. Non sono un tredicenne che deve mandare immaginette, gif e altro a ogni messaggio... e se proprio proprio... uso Telegram che almeno non è così abusato (ancora...)
ldetomi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2021, 09:08   #3
3000
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 957
Per comunicare in lontananza, tornate a chiamarvi anzichè usare gli sterili messaggini.
3000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2021, 09:13   #4
randorama
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2013
Messaggi: 7446
ci sono anche i segnali di fumo e i piccioni viaggiatori, volendo.
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2021, 09:27   #5
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 12864
che commenti tragici che leggo. i gruppi che non mi interessano li silenzio e li leggo una volta a settimana. a chi manda vocali lo insulto (a meno che sia una che mi interessa). i problemi si possono pure risolvere, non bisogna per forza andare a cavallo perchè con l'auto c'è il pericolo di bucare la gomma
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2021, 09:50   #6
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
Gli SMS li uso poco perchè poca gente li usa, ma io mi troverei meglio.

Non mando molti allegati multimediali, per cui per quello a me basterebbero le email.

Tra l'altro whatsapp e simili hanno avuto a mio parere l'enorme effetto collaterale di far si che milioni di persone stiano incollate al cellulare; inoltre con il continuo bombardamento di messaggi in arrivo la soglia di attenzione per forza di cose cala. Io ho dovuto qualche anno fa impostare il telefono in silenzio totale (tranne lo squillo di chiamata) dalla quantità di notifiche che arrivano. Usando il telefono anche per lavoro, non posso tenerlo spento e non riuscivo a concentrarmi sul lavoro.

Con gli SMS (specie se costassero ancora qualcosina) la gente scriverebbe solo cose utili e non per mandare cavolate ad ogni istante.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2021, 10:29   #7
mattia.l
Senior Member
 
L'Avatar di mattia.l
 
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Ivrea (TO)
Messaggi: 1126
Madonna il disagio dei commenti
__________________
Cooler Master 690|Asus Prime X299-Deluxe|Intel Core i7 7800x skt 2066|KFA2 GeForce RTX 3060ti|16GB Corsair Vengeance RGB DDR4 3200|Noctua NH-U12P|Corsair HX850i
mattia.l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2021, 11:09   #8
mnoga
Senior Member
 
L'Avatar di mnoga
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
Messaggi: 2549
io li uso per tutti i messaggi a numeri "nuovi" che con whatsapp è una rottura di pallle dover salvare il numero, andarlo a cercare ecc
__________________
[SIZE=]Ho concluso felicemente con nick2000, NormaJean, Ionosfera, Xenotic, Freed, Civas85, jelel, piziul ,Ciop71 e simino,e altri 40 almeno!!!

[/size]
mnoga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2021, 11:09   #9
mnoga
Senior Member
 
L'Avatar di mnoga
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
Messaggi: 2549
io li uso per tutti i messaggi a numeri "nuovi" che con whatsapp è una rottura di pallle dover salvare il numero, andarlo a cercare ecc
__________________
[SIZE=]Ho concluso felicemente con nick2000, NormaJean, Ionosfera, Xenotic, Freed, Civas85, jelel, piziul ,Ciop71 e simino,e altri 40 almeno!!!

[/size]
mnoga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2021, 11:10   #10
mnoga
Senior Member
 
L'Avatar di mnoga
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
Messaggi: 2549
io li uso per tutti i messaggi a numeri "nuovi" che con whatsapp è una rottura di pallle dover salvare il numero, andarlo a cercare ecc
__________________
[SIZE=]Ho concluso felicemente con nick2000, NormaJean, Ionosfera, Xenotic, Freed, Civas85, jelel, piziul ,Ciop71 e simino,e altri 40 almeno!!!

[/size]
mnoga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2021, 11:17   #11
s0nnyd3marco
Senior Member
 
L'Avatar di s0nnyd3marco
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Messaggi: 5253
Quote:
Originariamente inviato da 3000 Guarda i messaggi
Per comunicare in lontananza, tornate a chiamarvi anzichè usare gli sterili messaggini.
Quasi sempre, tranne per quesiti banali, una chiamata e' molto piu' veloce e chiara rispetto ad un messaggio (indifferente se SMS o chat).

Gli SMS continuo ad usarli ancora con qualche mio contatto (fascia d'eta 30-40), ma la maggior parte Telegram. Purtroppo gif, sticker animated sticker hanno reso questo programma "divertente" per i piu' giovani, ma meno efficace. Il grande vantaggio delle chat rispetto agli SMS e' la possibilita' "facile" di aggiungere una foto o la posizione.
__________________
You should never let your fears become the boundaries of your dreams.
s0nnyd3marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2021, 12:14   #12
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5574
Quote:
Originariamente inviato da s0nnyd3marco Guarda i messaggi
Quasi sempre, tranne per quesiti banali, una chiamata e' molto piu' veloce e chiara rispetto ad un messaggio (indifferente se SMS o chat).

Gli SMS continuo ad usarli ancora con qualche mio contatto (fascia d'eta 30-40), ma la maggior parte Telegram. Purtroppo gif, sticker animated sticker hanno reso questo programma "divertente" per i piu' giovani, ma meno efficace. Il grande vantaggio delle chat rispetto agli SMS e' la possibilita' "facile" di aggiungere una foto o la posizione.
Io infatti uso telegram per mandare immagini, link, o facezie comunque non urgenti, uso gli sms per le cose importanti/urgenti perché so che li aprono quasi subito.
Ormai i miei contatti principali lo hanno capito ed è comodo avere un "doppio canale" per la roba urgente/non urgente.
__________________
intel Q9550, nvidia 9800 GTX+, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports -\- Wolfenstein is back: Blade of agony
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...?), hereiam,... -sospesi: Toretto x2, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2,... GomblottoH e DisinformazioneH : 1 e 2. BOOOM
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2021, 12:18   #13
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Uso WA... ma ho anche Telegram per lavoro... saranno ANNI che non uso un sms...
Poi vabbè... ci sono persone che abusano e ti mandano mille comunicazioni... tornerei volentieri al passato.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2021, 19:08   #14
DarkmanDestroyer
Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 412
io ho 35 anni e spesso prediligo gli sms alle app di messaggistica.
per certe informazioni bastano 160 caratteri, e non sempre è necessaria (o raggiungibile) una linea internet.
DarkmanDestroyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1