|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://edge9.hwupgrade.it/news/inno...ini_95545.html
Per ottenere i biglietti virtuali della Lotteria degli Scontrini devono verificarsi alcune condizioni: pagamenti tracciabili, esercente con registratore di cassa aggiornato, acquisti in negozi fisici. Ma non tutte le spese permettono di partecipare Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
|
Cinema, teatro e museo
Cosa sono? mi sono dimenticato questi termini. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
|
Per essere obiettivi:
BUONO il provvedimento del cashback per invogliare i cittadini all'uso della moneta elettronica. Minimo sforzo a livello organizzativo per un buon risultato. CAGATA ASSURDA sta scemenza della lotteria degli scontrini. Oltre ad escludere diverse categorie di prodotti e servizi a obbligato tutti i commercianti ad affrontare dispendiosi ed inutili aggiornamenti dei registratori di cassa. Come se il momento non fosse già difficile di suo. Da ultimo la cosa NON è automatica ma il consumatore deve voler partecipare.
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
![]() dalla mente che ha ideato il supercashback ! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
io l'avrei pensata diversamente
app dedicata, fotografi lo scontrino che ti è stato dato dall'esercente e il sistema lo associa al tuo profilo leggendosi le informazioni che servono con OCR, una volta vinto l'app ti notifica la cosa c'erano ostacoli tecnici a fare una cosa del genere? penso che uno scontrino sia già "univoco" in qualche modo già ora no? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
presto anche tabacchi, giornali, gratta e vinci, ricariche e valori bollati...è in commissione parlamentare...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2020
|
Quote:
Tutto questo è stato fatto perchè all'inizio la lotteria doveva funzionare anche con i pagamenti in contanti, il limite del pagamento elettronico è stato introdotto a fine dicembre/inizio gennaio, quando ormai i costruttori di registratori telematici avevano già quasi finito di rilasciare i firmware nuovi. Peccato che questi non abbiano idea di cosa voglia dire per gli esercenti e per noi tecnici che aggiorniamo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Hai una persona registrata su io, sai quindi tutto di essa, puoi quindi prendere in automatico i suoi pagamenti, e metterli dentro la lotteria e se vince, gli dai i soldi sull'iban che già possiedi. Era tanto difficile ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Prov. Pordenone
|
La solita arlecchinata
Governo che non saprà mai cosa vuol dire avere un esercizio commerciale e come si lavora.
Come diceva Fantozzi: è una cagata pazzesca... perché non sarebbe mai andata in porto per tutte le sue problematiche e la solita confusione che fa il governo. ![]() ![]()
Mio PC: Asus STRIX Z270OH Gaming / Intel CORE I5 7600 3.5GHZ LGA 1151 - Ram 16 GB Corsair - Scheda Grafica: ASUS Dual GeForce RTX 2060 EVO 6 GB GDDR6 - Monitor Samsung C24F396 Full HD 24" Stampante: Brother laser HL-3140CW |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
|
il cashback e tutto l'annesso e' una cagata pazzesca, che solo colao con i geni 5s con a capo gonde e gasalino potevano partorire.
A cosa servono? A far pagare di meno le prestazioni senza fattura? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
L'unico difetto è che avresti escluso tutte quelle persone che non hanno aderito al cashback e non sono poche... parliamo di almeno 50 milioni di persone (anche se andrebbero tolti i minorenni). Invece in questo modo potresti partecipare alla lotteria degli scontrini e non al cashback... anche se non ne vedrei la logica.
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:19.