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#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75173
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Link alla notizia: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...ory_94885.html
Si torna a parlare di Project Mara, nuovo titolo in sviluppo presso gli studi di Ninja Theory, attualmente al lavoro su Senua's Sacrifice: Hellblade II. Il prossimo progetto del team britannico proporrà un ambiente di gioco fotorealistico, a giudicare dal filmato appena diffuso. Click sul link per visualizzare la notizia. |
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
Messaggi: 2080
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Bella tech demo.
Però spero sappiano che un gioco con una bella grafica, ma senza una game design interessante resta comunque una ciofeca.
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PSU: Seasonic M12II-620 Evo MB: MSI X370 Sli Plus CPU: AMD Ryzen 7 5700X SSD: Kingston SA400S37/240GB RAM: 2x 16GB DDR4 3200MHz SCHEDA VIDEO: SAPPHIRE RX 6700 Pulse OC 10GB S.O.: bazzite.gg |
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#3 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 986
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LO scanner Lidar?
Beh queste sono tutte tecniche che vengono usate anche in Archeologia.
Il legame tra chi davvero studia le frontiere di questa scienza nata nel 1700 (Archeologia) e il mondo virtuale è sempre più evidente... Cultura e digitale vanno a braccetto, sia per quanto riguarda la comunicazione e l'apprendimento magari, ma anche poi per quanto riguarda sfondare muri e barriere che non devono piu imbrigliare limiti umani che stanno disturbando la crescita della conoscenza di chi siamo (nel primo caso\disciplina archeologica), e nell'altro rallentando implementazioni che nemmeno mi è dato sapere visto che il video gaming è qualcosa di ancora davvero poco usato per quelle cose che può raggiungere. Proprio Tameem Antoniades con HEllblade Senua ha fatto un capolavoro, purtroppo non esistono molte persone di cultura che possono capire cosa significa aprire un mondo a chi non vede quel mondo (capire da vicino il mondo delle persone definite "instabili mentali" etc) ... Complimenti a tutto il team di Cambridge, ci vuole proprio un ninja in questo mondo buio. |
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 16252
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Beh penso lo sappiano. Del gioco non si vede nulla e finora hanno fatto ottimi lavori. A cosa ti riferisci?
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Echi dal passato io - com'è questa Geforce 256? amico - potentissima ma rimpiango i drivers 3Dfx! |
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
Messaggi: 2080
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A niente in particolare.
Solo non vorrei che cadano anche loro nel giro dei giochi con la grafica bella e nulla più. Di esempi recenti in cui il game design è stato dimenticato in favore di grafica e storia ce ne sono troppi purtroppo. Ed a quel punto faccio prima a guardarmi un fil che tanto è la stessa cosa.
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#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 16252
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Quote:
![]() Poi per carità, ce ne sono sempre stati ma dipende dal genere, dal target.. da come lo vogliono vendere ed a chi essenzialmente L'importante penso sia la coerenza nel fare le cose Bioshock Infinite, come esempio non recentissimo, penso pecchi di omogeneità nel gameplay e ritmi (quindi design di gioco) Ma questo è poco più che un appunto per un gioco che a prescindere trovo straordinario nell'insieme Qualche nome in particolare, a tuo giudizio?
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Echi dal passato io - com'è questa Geforce 256? amico - potentissima ma rimpiango i drivers 3Dfx! |
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#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 16252
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Quote:
![]() Poi per carità, ce ne sono sempre stati ma dipende dal genere, dal target.. da come lo vogliono vendere ed a chi essenzialmente L'importante penso sia la coerenza nel fare le cose Bioshock Infinite, come esempio non recentissimo, penso pecchi di omogeneità nel gameplay e ritmi (quindi design di gioco) Ma questo è poco più che un appunto per un gioco che a prescindere trovo straordinario nell'insieme Qualche nome in particolare, a tuo giudizio?
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#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 16252
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Quote:
![]() Poi per carità, ce ne sono sempre stati ma dipende dal genere, dal target.. da come lo vogliono vendere ed a chi essenzialmente L'importante penso sia la coerenza nel fare le cose Bioshock Infinite, come esempio non recentissimo, penso pecchi di omogeneità nel gameplay e ritmi (quindi design di gioco) Ma questo è poco più che un appunto per un gioco che a prescindere trovo straordinario nell'insieme Qualche nome in particolare, a tuo giudizio?
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#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
Messaggi: 2080
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Gli ultimi AC... Bella grafica , ma gameplay così così.
GR:Breakpoint che possiedo personalmente, ma è stata un enorme occasione sprecata. Anche qui grafica e mondo stupendo, ma game design deficitario benchè sia comunque un gioco godibile. Si poteva fare di più. Tutti i titoli della CDPR soffrono di un gameplay scadente benchè la grafica e la narrazione sono al top. La quasi totalità dei mmorpg in sviluppo o usciti recentemente. Nessuno è riuscito a svecchiare meccaniche ormai vecchie di un decennio. Vedi new world di amazon. Tutta roba già vista già fatta e pure progettata maluccio. Non so cosa sta succedendo negli studi di sviluppo, ma secondo me molti cercano di sviluppare un gioco partendo da una storia o da un'ambientazione. Dovrebbe essere dall'idea di gameplay il motivo su cui poi cucire la storia e l'ambientazione giusta per il gioco. Ovviamente il discorso è generico. I ragazzi di Senua hanno abbastanza centrato il gioco. Qualche difetto l'aveva, ma credo che correggeranno il tiro con il secondo.
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#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 16252
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Quote:
I titoli CDPR o meglio i The Witcher non sono il massimo dal punto di vista prettamente ruolistico ma non penso abbiano un gameplay scadente. Il primo era un po' macchinoso ma con i successivi è stato reso più fluido. E difatti sono nettamente più action, altra cosa che può piacere o no. Lato narrativo ci sono giochi di ben altro livello, ci tengo a sottolineare. Ma è chiaro che bisogna aver giocato una quantità di giochi indicibile per poter avere un'idea globale in merito. Il gioco che imho rientra perfettamente in tutte le critiche invece è Cyberpunk 2077 e qui sono d'accordo ![]()
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#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18831
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Spettacolare risultato, non mi è chiaro se stanno lavorando sul motore grafico per renderlo effettivamente giocabile con l'hardware a disposizione dei normali esseri umani o se per ora stanno solo sperimentando per capire fin dove possono spingersi.
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CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
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#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 14734
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Bisogna tener conto che è in sviluppo da appena un anno e considerando quanto un titolo di alto livello richiede per essere completato probabilmente hanno come target schede video con prestazioni ben maggiori di quelle attuali.
Il risultato è sorprendente, anche se temo che l'ambiente chiuso e limitato faccia la sua bella parte nell'ottenimento del risultato. |
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