|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...ria_93145.html
Secondo un report di Jato Dynamics, settembre 2020 sarà un mese da ricordare nella storia dell'industria automobilistica perché, per quanto riguarda il mercato europeo, vede il sorpasso delle vetture elettrificate sulle diesel a livello di vendite continentali Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
Elettrificate ma sempre diesel ? Come 30 anni fa quando le auto con servosterzo hanno superato quelle diesel
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Anche perché non è che per come stanno andando le cose avrebbe molto senso impelagarsi in un improbabile diesel-elettrico. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Io, ad oggi, comprerei un diesel solo nel caso in cui faccia più di 25-30 mila km all'anno, di cui il 90% in autostrada.
in tutti gli altri casi guarderei altro, per l'elettrico puro aspetterei ancora un 2-3 anni, ma è una mia opinione personale. 3 mesi fa ho preso una full hybrid (le mild hybrid sono una presa per il culo) e sono soddisfattissimo, poi tra 10-12 anni probabilmente andrò di elettrico. ![]()
Ryzen 5 3600, Noctua NH-U12S, Asus TUF Gaming X570-PLUS (Wi-Fi), 2x8GB DDR4 Crucial Ballistix Sport LT 3200C16, Gigabyte RX VEGA 56 GAMING OC, ADATA SX8200PNP 512GB, Seagate Barracuda 2TB, Corsair 275R, Corsair RM650, Dell S2719DGF |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Sulle Full invece o ti vanno bene quei modelli o niente... è un po' restrittivo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Prov. Venezia
|
Di tutto l'andamento di vendite, il dato che più mi impressiona è Fiat Ducato: + 173% di vendite!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Città: Prov. Venezia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
In questo momento, comprare un'auto e' una pazzia; rischi di prendere un modello che poi ti resta sul groppone - vedo molto meglio un noleggio a lungo termine, in modo da aver possibilita' di cambiarla fra qualche anno.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Io ho preso invece proprio una mild in quanto permette un miglioramento dei consumi senza avere i limiti delle full elettric che per il mio uso assolutamente non vanno bene. La macchina tutta la settimana sta ferma nel box (lavoro a 1600 metri da casa....15 minuti a piedi) Durante il week-end la prendo per andare a fare trekking in Montagna. Quindi viaggio tra i 100 ed i 300 km (spesso a pieno carico) con passi di montagna..... Mi serviva quindi una macchina trazione integrale abbastanza spaziosa con una buona autonomia e discreti consumi (non molto importanti facendo meno di 8000 km all'anno di media) L'auto che ho preso è una Suzuki S-Cross Full Grip Hybrid. (Mild Hybrid a 48 Volt) L'ibrido aiuta il termico (Turbo) nella zona dove il motore spinge poco (sotto ai 2000 giri) migliorando i consumi e rendendo più piacevole la guida. E spendendo per tutto questo 21.400 € (compresi gli incentivi) L'unica alternativa era la toyota rav 4 ..... ma al costo di 10.000 euro in più se volevo una full hybrid che non andando in città a me non serve. Ricordiamo infatti che le Ibride hanno senso in città. In autostrada/statale funzionano tutte allo stesso modo con il termico. Anzi le Full (peggio ancora le Plug-in) sono molto più complesse e pesano di più penalizzando i consumi e costando di più come manutenzione. Anch'io alla fine passerò all'elettrico con la prossima auto...... tra 15 o 20 anni....... ma forse allora non avrò più bisogno di una macchina mia ...... Ultima modifica di Stefano Landau : 30-10-2020 alle 13:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
mi pare giusto! finchè continuano a tirare merda ai nuovi diesel che inquinano meno del benzina.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
|
la vera notizia è la percentuale di SUV registrata... nulla di ecologico ma tant'è oggi il mondo sembra essersi completamente rincoglionito..
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Se io, come penso, comprerò l'A4 da 265cv so benissimo che anche se è una berlina inquina come un tir ma a me piace quella auto. Perché dovrei comprare una yaris che è una macchina di tutto rispetto che sulla carta fa anche troppo ma che a me non piace?! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Ed i più venduti sono stati nel segmento B e C, che dal punto di vista ecologico, non cambia quasi nulla rispetto alle berline/hatchback/monovolume/sw equivalenti sullo stesso pianale e motorizzazione.
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Riviera del Brenta
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Tante grazie, c'erano incentivi a pioggia
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
![]() ![]() Il mio sogno è sempre stato prendere una RS6 per cui mi fa piacere leggere che c’è ancora chi compra le auto che gli piacciono e non quelle che la gente vuole che si comprino. La nuova A4 poi è molto bella |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Se farò carriera (tanta) magari un giorno ce la farò. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
|
Quote:
cmq vedrai che il "piacere" a breve te lo "tolgono" Quote:
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90 |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Guarda che la A4 da 265cv è già ibrida eh... Mild hybrid ma pur sempre hybrid, quindi zero problemi puoi prenderla in tranquillità senza problemi anzi in molte città potrei parcheggiare nelle strisce blu gratis.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:29.