Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-10-2020, 10:37   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://auto.hwupgrade.it/news/tecno...ria_93145.html

Secondo un report di Jato Dynamics, settembre 2020 sarà un mese da ricordare nella storia dell'industria automobilistica perché, per quanto riguarda il mercato europeo, vede il sorpasso delle vetture elettrificate sulle diesel a livello di vendite continentali

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2020, 10:47   #2
omerook
Senior Member
 
L'Avatar di omerook
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
Messaggi: 6878
Elettrificate ma sempre diesel ? Come 30 anni fa quando le auto con servosterzo hanno superato quelle diesel
__________________
Asrock Q1900M , SSD 240GB, Pico Psu 90W, No Fans , No HD, zero meccanica, zero rumore!
Asrock 1333-D667, Celeron 420 Conroe-L, VID6 undervolt pin mod 0.875v, Fanless
Ubuntu delle mie brame, per me sei e sarai sempre tu il linux più bello del reame
omerook è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2020, 10:50   #3
Darkon
Senior Member
 
L'Avatar di Darkon
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 5652
Quote:
Originariamente inviato da omerook Guarda i messaggi
Elettrificate ma sempre diesel ? Come 30 anni fa quando le auto con servosterzo hanno superato quelle diesel
Considerato che le elettrificate diesel si contano su una mano direi che il 90% delle elettrificate sono o pure elettriche o benzina/elettriche.

Anche perché non è che per come stanno andando le cose avrebbe molto senso impelagarsi in un improbabile diesel-elettrico.
Darkon è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2020, 11:21   #4
Favuz
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 1325
Io, ad oggi, comprerei un diesel solo nel caso in cui faccia più di 25-30 mila km all'anno, di cui il 90% in autostrada.

in tutti gli altri casi guarderei altro, per l'elettrico puro aspetterei ancora un 2-3 anni, ma è una mia opinione personale.

3 mesi fa ho preso una full hybrid (le mild hybrid sono una presa per il culo) e sono soddisfattissimo, poi tra 10-12 anni probabilmente andrò di elettrico.
__________________
Ryzen 5 3600, Noctua NH-U12S, Asus TUF Gaming X570-PLUS (Wi-Fi), 2x8GB DDR4 Crucial Ballistix Sport LT 3200C16, Gigabyte RX VEGA 56 GAMING OC, ADATA SX8200PNP 512GB, Seagate Barracuda 2TB, Corsair 275R, Corsair RM650, Dell S2719DGF
Favuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2020, 11:45   #5
Darkon
Senior Member
 
L'Avatar di Darkon
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 5652
Quote:
Originariamente inviato da Favuz Guarda i messaggi
Io, ad oggi, comprerei un diesel solo nel caso in cui faccia più di 25-30 mila km all'anno, di cui il 90% in autostrada.

in tutti gli altri casi guarderei altro, per l'elettrico puro aspetterei ancora un 2-3 anni, ma è una mia opinione personale.

3 mesi fa ho preso una full hybrid (le mild hybrid sono una presa per il culo) e sono soddisfattissimo, poi tra 10-12 anni probabilmente andrò di elettrico.
Il problema delle full hybrid è che ancora c'è veramente poca scelta. Per dire sulle mild ormai trovi praticamente tutto dai marchi blasonati ai marchi economici, dalle auto grandi a quelle piccole.

Sulle Full invece o ti vanno bene quei modelli o niente... è un po' restrittivo.
Darkon è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2020, 12:28   #6
Utonto_n°1
Senior Member
 
L'Avatar di Utonto_n°1
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Prov. Venezia
Messaggi: 1004
Di tutto l'andamento di vendite, il dato che più mi impressiona è Fiat Ducato: + 173% di vendite! chissà da cosa dipende, tutti i lavoratori aspettavano un nuovo modello?
Utonto_n°1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2020, 12:31   #7
Utonto_n°1
Senior Member
 
L'Avatar di Utonto_n°1
 
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Prov. Venezia
Messaggi: 1004
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Considerato che le elettrificate diesel si contano su una mano direi che il 90% delle elettrificate sono o pure elettriche o benzina/elettriche.

Anche perché non è che per come stanno andando le cose avrebbe molto senso impelagarsi in un improbabile diesel-elettrico.
Se cercate in web, vedrete che diesel ibrido non è conveniente, non è funzionale, ci sono diversi motivi tecnici per non farlo, uno che mi ricordo è che il diesel ha bisogno di scaldarsi per funzionare bene, se parte elettrico non va mai a temperatura, oppure non la mantiene
Utonto_n°1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2020, 13:02   #8
Zurlo
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 282
In questo momento, comprare un'auto e' una pazzia; rischi di prendere un modello che poi ti resta sul groppone - vedo molto meglio un noleggio a lungo termine, in modo da aver possibilita' di cambiarla fra qualche anno.
Zurlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2020, 14:03   #9
Stefano Landau
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 704
Quote:
Originariamente inviato da Favuz Guarda i messaggi
Io, ad oggi, comprerei un diesel solo nel caso in cui faccia più di 25-30 mila km all'anno, di cui il 90% in autostrada.

in tutti gli altri casi guarderei altro, per l'elettrico puro aspetterei ancora un 2-3 anni, ma è una mia opinione personale.

3 mesi fa ho preso una full hybrid (le mild hybrid sono una presa per il culo) e sono soddisfattissimo, poi tra 10-12 anni probabilmente andrò di elettrico.
Per me invece le Hybrid plugin e le hybrid non sono molto sensate, a meno di non fare quasi la totalità dei km in città..... però in quel caso è meglio l'elettrico!

Io ho preso invece proprio una mild in quanto permette un miglioramento dei consumi senza avere i limiti delle full elettric che per il mio uso assolutamente non vanno bene.
La macchina tutta la settimana sta ferma nel box (lavoro a 1600 metri da casa....15 minuti a piedi)
Durante il week-end la prendo per andare a fare trekking in Montagna. Quindi viaggio tra i 100 ed i 300 km (spesso a pieno carico) con passi di montagna.....

Mi serviva quindi una macchina trazione integrale abbastanza spaziosa con una buona autonomia e discreti consumi (non molto importanti facendo meno di 8000 km all'anno di media)

L'auto che ho preso è una Suzuki S-Cross Full Grip Hybrid. (Mild Hybrid a 48 Volt)

L'ibrido aiuta il termico (Turbo) nella zona dove il motore spinge poco (sotto ai 2000 giri) migliorando i consumi e rendendo più piacevole la guida.
E spendendo per tutto questo 21.400 € (compresi gli incentivi)

L'unica alternativa era la toyota rav 4 ..... ma al costo di 10.000 euro in più se volevo una full hybrid che non andando in città a me non serve.

Ricordiamo infatti che le Ibride hanno senso in città. In autostrada/statale funzionano tutte allo stesso modo con il termico. Anzi le Full (peggio ancora le Plug-in) sono molto più complesse e pesano di più penalizzando i consumi e costando di più come manutenzione.

Anch'io alla fine passerò all'elettrico con la prossima auto...... tra 15 o 20 anni....... ma forse allora non avrò più bisogno di una macchina mia ......

Ultima modifica di Stefano Landau : 30-10-2020 alle 14:05.
Stefano Landau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2020, 15:34   #10
giuvahhh
Senior Member
 
L'Avatar di giuvahhh
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 775
mi pare giusto! finchè continuano a tirare merda ai nuovi diesel che inquinano meno del benzina.
giuvahhh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2020, 16:02   #11
imayoda
Senior Member
 
L'Avatar di imayoda
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
Messaggi: 3321
la vera notizia è la percentuale di SUV registrata... nulla di ecologico ma tant'è oggi il mondo sembra essersi completamente rincoglionito..
__________________
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR
imayoda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2020, 16:12   #12
Darkon
Senior Member
 
L'Avatar di Darkon
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 5652
Quote:
Originariamente inviato da imayoda Guarda i messaggi
la vera notizia è la percentuale di SUV registrata... nulla di ecologico ma tant'è oggi il mondo sembra essersi completamente rincoglionito..
Non si è rincoglionito... semplicemente la gente compra quello che gli piace.

Se io, come penso, comprerò l'A4 da 265cv so benissimo che anche se è una berlina inquina come un tir ma a me piace quella auto.

Perché dovrei comprare una yaris che è una macchina di tutto rispetto che sulla carta fa anche troppo ma che a me non piace?!
Darkon è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2020, 16:24   #13
Pino777
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano
Messaggi: 394
Quote:
Originariamente inviato da Utonto_n°1 Guarda i messaggi
Di tutto l'andamento di vendite, il dato che più mi impressiona è Fiat Ducato: + 173% di vendite! chissà da cosa dipende, tutti i lavoratori aspettavano un nuovo modello?
Aumento esponenziale dei fattorini per consegne a domicilio causa virus?
Pino777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2020, 16:32   #14
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20087
Quote:
Originariamente inviato da imayoda Guarda i messaggi
la vera notizia è la percentuale di SUV registrata... nulla di ecologico ma tant'è oggi il mondo sembra essersi completamente rincoglionito..
La percentuale di SUV aumenta da 15 anni, non è certo una novità.

Ed i più venduti sono stati nel segmento B e C, che dal punto di vista ecologico, non cambia quasi nulla rispetto alle berline/hatchback/monovolume/sw equivalenti sullo stesso pianale e motorizzazione.
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2020, 19:47   #15
GmG
Senior Member
 
L'Avatar di GmG
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Riviera del Brenta
Messaggi: 2043
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
La percentuale di SUV aumenta da 15 anni, non è certo una novità.

Ed i più venduti sono stati nel segmento B e C, che dal punto di vista ecologico, non cambia quasi nulla rispetto alle berline/hatchback/monovolume/sw equivalenti sullo stesso pianale e motorizzazione.
Basti pensare il Captur viene messo nella categoria SUV ma è alto quanto il Mercedes Classe A prima serie (che certamente all'epoca non veniva considerata un suv)
GmG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2020, 23:00   #16
Opteranium
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 5274
Tante grazie, c'erano incentivi a pioggia
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2020, 09:13   #17
Notturnia
Senior Member
 
L'Avatar di Notturnia
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 10259
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Non si è rincoglionito... semplicemente la gente compra quello che gli piace.

Se io, come penso, comprerò l'A4 da 265cv so benissimo che anche se è una berlina inquina come un tir ma a me piace quella auto.

Perché dovrei comprare una yaris che è una macchina di tutto rispetto che sulla carta fa anche troppo ma che a me non piace?!


Il mio sogno è sempre stato prendere una RS6 per cui mi fa piacere leggere che c’è ancora chi compra le auto che gli piacciono e non quelle che la gente vuole che si comprino.

La nuova A4 poi è molto bella
Notturnia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2020, 09:35   #18
Darkon
Senior Member
 
L'Avatar di Darkon
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 5652
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia Guarda i messaggi


Il mio sogno è sempre stato prendere una RS6 per cui mi fa piacere leggere che c’è ancora chi compra le auto che gli piacciono e non quelle che la gente vuole che si comprino.

La nuova A4 poi è molto bella
Eh anche a me piacerebbe tantissimo una RS ma costano veramente troppo (per le mie tasche) e dovrei tenerla come seconda auto.

Se farò carriera (tanta) magari un giorno ce la farò.
Darkon è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2020, 15:38   #19
imayoda
Senior Member
 
L'Avatar di imayoda
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
Messaggi: 3321
Quote:
Originariamente inviato da Darkon Guarda i messaggi
Non si è rincoglionito... semplicemente la gente compra quello che gli piace.

Se io, come penso, comprerò l'A4 da 265cv so benissimo che anche se è una berlina inquina come un tir ma a me piace quella auto.

Perché dovrei comprare una yaris che è una macchina di tutto rispetto che sulla carta fa anche troppo ma che a me non piace?!
perché col carburante consumato dalla a4 ci girano 4 yaris..

cmq vedrai che il "piacere" a breve te lo "tolgono"

Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
La percentuale di SUV aumenta da 15 anni, non è certo una novità.

Ed i più venduti sono stati nel segmento B e C, che dal punto di vista ecologico, non cambia quasi nulla rispetto alle berline/hatchback/monovolume/sw equivalenti sullo stesso pianale e motorizzazione.
segmento C sovraprezzato da 1,4 ton e Cx degni di una hummer ... insomma, 15 anni di progresso ben spesi, e si vede.
__________________
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR
imayoda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2020, 16:55   #20
Darkon
Senior Member
 
L'Avatar di Darkon
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 5652
Quote:
Originariamente inviato da imayoda Guarda i messaggi
perché col carburante consumato dalla a4 ci girano 4 yaris..

cmq vedrai che il "piacere" a breve te lo "tolgono"
Guarda che la A4 da 265cv è già ibrida eh... Mild hybrid ma pur sempre hybrid, quindi zero problemi puoi prenderla in tranquillità senza problemi anzi in molte città potrei parcheggiare nelle strisce blu gratis.
Darkon è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Il doppio gioco di Twitter: battaglie le...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1