Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Kobo Elipsa: finalmente un ottimo eReader per prendere appunti! La recensione
Kobo Elipsa: finalmente un ottimo eReader per prendere appunti! La recensione
Kobo Elipsa è un ebook reader da 10 pollici con supporto alla penna. Questo significa che sarà possibile, finalmente, prendere appunti come se lo si facesse su carta. E chiaramente il pannello, la dimensione e il software permettono di leggere qualsiasi tipo di contenuto che sia un epub, un PDF o anche un fumetto. Ma vediamo come funziona e quanto costa nella nostra recensione. 
OnePlus Nord 2, un ottimo smartphone migliorato solo dove serviva. La recensione
OnePlus Nord 2, un ottimo smartphone migliorato solo dove serviva. La recensione
OnePlus Nord 2 si è migliorato rispetto al suo predecessore solo in alcune aree cruciali: fra le novità più evidenti infatti processore, fotocamera posteriore e ricarica rapida. E' uno dei midrange più vicini in assoluto a un top di gamma per quanto riguarda l'esperienza d'uso, e ha tutto quello che serve anche all'utente più esigente
ASUS ROG Zephyrus M16 è il notebook gaming dallo schermo molto particolare
ASUS ROG Zephyrus M16 è il notebook gaming dallo schermo molto particolare
L'accoppiata tra CPU Intel Core i9 e GPU NVIDIA GeForce RTX 3070 garantisce prestazioni sempre molto elevate con questo notebook, che ha dalla sua uno chassis robusto e dal peso contenuto viste le dimensioni. Più di tutto però spicca lo schermo da 16 pollici, con una risoluzione elevata e soprattutto un rapporto di 16:10 tra i lati che lo rende unico sul mercato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-10-2020, 08:41   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://smarthome.hwupgrade.it/news/...lia_93143.html

Arriva un nuovo ed ennesimo aumento del canone di abbonamento mensile per Netflix. Per il momento l'aumento è atteso negli USA ma sappiamo che di solito non è altro che l'anticamera per un rincaro anche in Italia. Ecco di quanto aumenta.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2020, 09:01   #2
redeagle
Senior Member

L'Avatar di redeagle

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Uhmmm comincia ad essere un'abitudine che non mi piace affatto.
redeagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2020, 09:05   #3
palmy
Senior Member

L'Avatar di palmy

Iscritto dal: Nov 2005
Ovvio che arriverà anche in Italia: quando mai non è successo?

Netflix&C. devono stare attente però a non tirare troppo la corda o la pirateria tornerà prevalente rispetto lo streaming..specialmente quando gli aumenti arrivano in un perido in cui molti (se non tutti) soffrono di una situazione economica infelice
Old 30-10-2020, 09:07   #4
cignox1
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Sono un sostenitore di netflix fin dalla prima ora (italiana), essendomi abbonato quasi subito.
Non credo che il costo sia eccessivo, ma non trovo ragioni per aumentarlo in continuazione quando la qualitá media delle serie prodotto é generalmente piuttosto bassina. Quindi "aumentare la quantitá dell'offerta" non é una scusa valida: non guardo porcherie solo per guardare qualcosa.
Inoltre tra prime e disney+ la battaglia dovrebbe essere sulla qualitá, che tanto la gente non passa il tempo sul divano...
cignox1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2020, 09:15   #5
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Ho già mal tollerato il precedente passando dal'abbonamento superiore ad intermedio
Non intendo pagare oltre che è già tanto ne passare a quello inferiore che non offre nemmeno il fullhd
Rinuncerò per principio e spero lo facciano in tanti ma dubito
Lo rifarò giusto per stranger things e poi chiuderò nuovamente
Max_R è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2020, 09:22   #6
wingman87
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Sì anch'io inizio a pensare che pagare tutti i mesi questa cifra non valga il servizio di cui usufruisco.
Piuttosto meglio pagarlo un mese, guardare quello che si vuole guardare e poi disdire.
Se non alzano troppo l'asticella si può tenere l'abbonamento attivo per comodità ma ogni persona ha un suo limite.
wingman87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2020, 09:28   #7
redeagle
Senior Member

L'Avatar di redeagle

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Oltretutto continuano ad aumentare la compressione perchè "tanto l'utente medio non se ne accorge", peccato che io non sia un utente medio e sono anche molto sensibile agli artefatti...
redeagle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2020, 09:34   #8
cronos1990
Utente sospeso

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da cignox1 Guarda i messaggi
Non credo che il costo sia eccessivo, ma non trovo ragioni per aumentarlo in continuazione quando la qualitá media delle serie prodotto é generalmente piuttosto bassina.
Dacchè mi risulta Netflix era già prima il servizio di questo tipo più caro in assoluto.

Amazon Video (che comprende Prime) viene 36 euro all'anno.
Disney + 80 euro l'anno.
Apple TV (da quanto mi risulta) 5 euro al mese, quindi 60 euro l'anno.
Potrei citare DAZN, ma esula dal discorso per via dei contenuti; sono comunque 10 euro al mese, ma devono sostenere anche lo streaming in diretta e fornire un servizio di stampo televisivo (quindi costi in più dovuto agli inviati, i giornalisti, le riprese, i pagamenti sportivi dei diritti e via dicendo).

Netflix costa ad oggi 16 euro al mese. Certo, voi mi direte: fatti l'abbonamento da 8 euro. Peccato che l'abbonamento da 8 euro (che sono comunque 96 euro l'anno, quindi più oneroso degli altri servizi) non comprende il 4K che invece gli altri ti danno. E io ho un impianto 4K, per dire la mia esperienza.

Ho letto moltitudine di articoli su come lavora Netflix: i suoi algoritmi, le sue politiche, il suo modo di interpretare l'intrattenimento e come fornirlo. Tutto molto interessante per certi versi, ma mi pare che alla fine la loro tecnica migliore per fare soldi è quella di aumentare i prezzi.
Io ho paventato per molto tempo di abbonarmi a Netflix, non l'ho mai fatto per i costi, e al contempo un generale abbassamento della qualità delle produzioni e se vogliamo uno scarso rispetto per chi lavora nelle serie televisive e negli spettatori.
cronos1990 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2020, 09:48   #9
Domenik73
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Ho già mal tollerato il precedente passando dal'abbonamento superiore ad intermedio
Non intendo pagare oltre che è già tanto ne passare a quello inferiore che non offre nemmeno il fullhd
Rinuncerò per principio e spero lo facciano in tanti ma dubito
Lo rifarò giusto per stranger things e poi chiuderò nuovamente
Ho fatto esattamente la stessa cosa. Anch'io col precedente aumento sono passato dal superiore all'intermedio (di fatto risparmiando, visto che raramente usavamo più di 2 dispositivi contemporaneamente a casa), e, come te, di certo non passerò a quello inferiore. Sicuramente vogliono tirare al massimo la corda sfruttando la pandemia in corso (ed il fatto che molta gente sta a casa), ma lo trovo un comportamento scorretto. Per vedere qualcosa mezz'ora al giorno, quando va bene, per me, è una spesa eccessiva. Passerò ad altro (spendendo meno) o mi farò bastare prime video.
Domenik73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2020, 09:48   #10
gaetano19
Member

L'Avatar di gaetano19

Iscritto dal: Apr 2006
Per me AUMENTO=DISDETTA, mi spiace ma sarebbe troppo caro per il tempo che gli dedico.
gaetano19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2020, 09:50   #11
canislupus
Senior Member

L'Avatar di canislupus

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Dacchè mi risulta Netflix era già prima il servizio di questo tipo più caro in assoluto.

Disney + 80 euro l'anno.
Potrei citare DAZN, ma esula dal discorso per via dei contenuti; sono comunque 10 euro al mese, ma devono sostenere anche lo streaming in diretta e fornire un servizio di stampo televisivo (quindi costi in più dovuto agli inviati, i giornalisti, le riprese, i pagamenti sportivi dei diritti e via dicendo).

Netflix costa ad oggi 16 euro al mese. Certo, voi mi direte: fatti l'abbonamento da 8 euro. Peccato che l'abbonamento da 8 euro (che sono comunque 96 euro l'anno, quindi più oneroso degli altri servizi) non comprende il 4K che invece gli altri ti danno. E io ho un impianto 4K, per dire la mia esperienza.

Ho letto moltitudine di articoli su come lavora Netflix: i suoi algoritmi, le sue politiche, il suo modo di interpretare l'intrattenimento e come fornirlo. Tutto molto interessante per certi versi, ma mi pare che alla fine la loro tecnica migliore per fare soldi è quella di aumentare i prezzi.
Io ho paventato per molto tempo di abbonarmi a Netflix, non l'ho mai fatto per i costi, e al contempo un generale abbassamento della qualità delle produzioni e se vogliamo uno scarso rispetto per chi lavora nelle serie televisive e negli spettatori.
Oltre al costo del servizio (che poi molti suddividono quello da 16 con gli amici... anche se non si potrebbe), c'è da ragionare sul fatto che se voglio avere un palinsesto variegato a volte potrei pensare di fare diversi abbonamenti... quindi non sono solo i 16 euro di Netflix... ma magari a questi se ne aggiungerebbero anche altri...
Per esempio io ho Disney+ per i miei figli (non so se lo rinnoverò) e Prime Video (tramite Amazon Prime)...
Sono fortunato che non mi interessa nulla del calcio e non ho voglia e tempo di seguire molte serie tv (alcune le devo finire da anni )
Old 30-10-2020, 10:12   #12
nebuk
Senior Member

L'Avatar di nebuk

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze
se aumenta ancora annullo e mi riabbono tipo una volta ogni 2 mesi per vedere le novità.
My PC: Case: Fractal Design Define R6 Midi-Tower MB: MSI Mag B550 Tomahawk 7C91vA6 CPU: AMD Ryzen 5 5600X RAM: 4x8GB Crucial Ballistix DDR4 3600Mhz CL16 VGA: AMD Radeon RX 6800 XT PSU: Corsair RM750i OS: Microsoft Windows 10 Pro x64 Monitor: EIZO FlexScan HD2441W-BK VR: Oculus Rift CV1 Keyboard: Logitech G910 Mouse: Logitech G502 Headphone: Logitech G633 Speaker: Edifier S330D Phone: iPhone X
nebuk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2020, 10:23   #13
Max_R
Senior Member

Si potevano anche mantenere il vecchio prezzo per i vecchi utenti e guadagnare con i nuovi oltretutto
Old 30-10-2020, 10:28   #14
canislupus
Senior Member

L'Avatar di canislupus

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Si potevano anche mantenere il vecchio prezzo per i vecchi utenti e guadagnare con i nuovi oltretutto
Più facile il contrario... in pieno stile compagnie telefoniche italiche...
Old 30-10-2020, 11:05   #15
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da palmy Guarda i messaggi
Ovvio che arriverà anche in Italia: quando mai non è successo?

Netflix&C. devono stare attente però a non tirare troppo la corda o la pirateria tornerà prevalente rispetto lo streaming..specialmente quando gli aumenti arrivano in un perido in cui molti (se non tutti) soffrono di una situazione economica infelice
In realtà e' proprio il periodo d'oro per netflix, ora che le uscite di casa sono limitate ed il cinema e' bloccato...
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance DDR4 32GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Audio:Sony HT-NT5+SRS ZR7x2
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2020, 11:10   #16
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Cmq se uno non ha esigenza di avere 4 fruizioni contemporanee conviene stare sull'intermedio FullHD.

Con tutta la compressione che c'è nello streaming tanto vale risparmiare.
Old 30-10-2020, 11:38   #17
Max_R
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Più facile il contrario... in pieno stile compagnie telefoniche italiche...
Ma appunto è una roba che facciamo qui ma fa ridere i polli e finisci per cambiare in continuazione
Inversamente ne guadagnano tutti ed a pacchi
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Cmq se uno non ha esigenza di avere 4 fruizioni contemporanee conviene stare sull'intermedio FullHD.

Con tutta la compressione che c'è nello streaming tanto vale risparmiare.
A me basterebbe fullhd ed un solo utente
Ho un plasma 1080p
Un telefono con il quale potrei usare anche il base
Un televisore led 1080p dove si nota la compressione
L'unico caso dove gradirei il 4K è il monitor 2K del pc dove noto ancora di più lo scaling e la compressione ma appunto mi andava bene il costo di prima e non l'attuale (destinato a crescere ulteriormente)
Old 30-10-2020, 12:24   #18
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Ma appunto è una roba che facciamo qui ma fa ridere i polli e finisci per cambiare in continuazione
Inversamente ne guadagnano tutti ed a pacchi

A me basterebbe fullhd ed un solo utente
Ho un plasma 1080p
Un telefono con il quale potrei usare anche il base
Un televisore led 1080p dove si nota la compressione
L'unico caso dove gradirei il 4K è il monitor 2K del pc dove noto ancora di più lo scaling e la compressione ma appunto mi andava bene il costo di prima e non l'attuale (destinato a crescere ulteriormente)
allora fai l'intermedio, altre soluzioni non ci sono.

Personalmente trovo Netflix un servizio piuttosto scadente, l'ho avuto per un pò ma di cose davvero interessanti per me non ce ne sono molte per cui ho disdetto.

Comoda la possibilità di fare un mese e poi disdire con un click
Old 30-10-2020, 13:10   #19
Max_R
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
allora fai l'intermedio, altre soluzioni non ci sono.

Personalmente trovo Netflix un servizio piuttosto scadente, l'ho avuto per un pò ma di cose davvero interessanti per me non ce ne sono molte per cui ho disdetto.

Comoda la possibilità di fare un mese e poi disdire con un click
Ho l'intermedio ma appena comunicano i nuovi prezzi disdico
Oppure faccio come tanti che si sono smezzati l'account
Old 30-10-2020, 13:49   #20
GoFoxes
Senior Member

L'Avatar di GoFoxes

Iscritto dal: May 2016
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi

Disney + 80 euro l'anno.

Però Netflix campa su quello, Disney, Amazon, Apple no.

Io ho già disdetto l'abbonamento quando passò a 12.90€, ma non tanto per i soldi che per me non sono un problema (nel senso che 15€ al mese non intaccano le mie finanze), ma perché il servizio non vale il costo per quanto mi riguarda. Feci anche Disney+ giuso per vedermi i marvel che mi mancavano ma già staccato.

Per quel che guardo la tv io, Prime è più che sufficiente, guarderò 1-2 film a trimestre e, The Boys a parte, le serie le inizio e dopo 2-3 puntate torno a riguardarmi Two and a Half Men

Certo che a 15-16€ mensili inizia ad essere costoso per guardare quella robaccia politically correct che producono (non che roba come Jack Ryan non lo sia, anzi, è pure peggio, ma Amazon Prime ce l'ho comunque)
 Rispondi

Kobo Elipsa: finalmente un ottimo eReader per prendere appunti! La recensione Kobo Elipsa: finalmente un ottimo eReader per pr...
OnePlus Nord 2, un ottimo smartphone migliorato solo dove serviva. La recensione OnePlus Nord 2, un ottimo smartphone migliorato ...
ASUS ROG Zephyrus M16 è il notebook gaming dallo schermo molto particolare ASUS ROG Zephyrus M16 è il notebook gamin...
Elgato Facecam: una webcam per i gamer Elgato Facecam: una webcam per i gamer
vivo X60 Pro: top di gamma tascabile con super fotocamera Zeiss vivo X60 Pro: top di gamma tascabile con super f...
Sony WH-1000XM4 299€, MacBook Air M1 977...
Green Pass: ecco come averlo sempre a po...
Lucasfilm ha assunto uno Youtuber specia...
Gigafactory Berlino e Austin in produzio...
Apple rilascia iOS 14.7.1, e iPadOS 14.7...
Il nuovo Nokia XR20 può essere pr...
Niente più nanometri per Intel ma...
Sony lancia il concorso PS Plus of the D...
Xiaomi presenta a sorpresa 5 nuovi prodo...
Death Stranding: 5 milioni di copie vend...
Apple, Alphabet, Amazon e le 50 compagni...
Veeam cresce del 26% nel secondo trimest...
HUAWEI: un'estate all'insegna della tecn...
Terremoto Filippine, gli smartphone Andr...
Pure Storage: le squadre di calcio sono ...
HDClone Free Edition
Audacity
Chromium
Memtest86 Free
Advanced SystemCare
PeaZip
LibreOffice 7.1.5
Firefox Portable
Firefox 90
Opera 77
Google Chrome Portable
VirtualBox